Chi è Andrea Pucci Conduttore La Pupa e il Secchione: Età, Instagram Ospite GF VIP

Pubblicato il

Andrea Pucci, all’anagrafe Andrea Baccan, è un attore, comico, conduttore e cabarettista italiano, noto specialmente per partecipare a programmi in onda sulle reti Mediaset, come Le Iene, Colorado, Tiki Taka ecc. Prossimamente, sarà il conduttore della nuova edizione di La Pupa e il secchione e Viceversa 2021.

Chi è Andrea Pucci

  • Nome: Andrea Baccan
  • Nome D’Arte: Andrea Pucci
  • Data di nascita: 23 agosto 1965
  • Età : 55 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Comico, attore, conduttore
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: Andrea Pucci non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @puccirealofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Baccan, meglio conosciuto come Andrea Pucci, nasce il 23 agosto del 1965 a Milano, sotto il segno zodiacale del leone. La sua famiglia è di origine veneta, infatti il padre è della provincia di Padova mentre sua madre Rosa di Pressana, provincia di Verona. Andrea è un ragazzeo molto vivace, che spesso fa indispettire i suoi genitori che si trovano a richiamarlo specialmente nei pressi dell’oratorio, come racconta sua madre. La sua famiglia ha una tabaccheria, ed è qui che Andrea inizia a lavorare, prima di partire nel 1991 con la Valtur in un villaggio in Marocco, per lavorare presso la piscina poiché dotato di brevetto di nuoto.

Al capo villaggio, però, non sfugge l’attitudine ed il talento di Andrea nel far divertire la gente, per questo decide di spostarlo presso l’animazione. Da qui, Andrea capisce di avere la stoffa giusta per questo lavoro, ed intraprende la sua carriera artistica subito dopo esser tornato in Italia dal villaggio, con la partecipazione come barzellettiere a La Sai l’ultima?

Lavoro e Carriera

Andrea Pucci è un comico italiano. Inizia la sua carriera televisiva con La sai l’ultima? nel 1993, condotto da Pippo Franco e Pamela Prati, di cui è prima concorrente e poi ospite fisso nelle seguenti edizioni.  Qui Andrea acquista il soprannome “Pucci”, poiché, dati i suoi racconti sulla Milano bene, Pippo Franco è solito presentarlo come il “Pucci di Milano”. Il successo arriva con il programma comico Colorado, di cui è uno dei principali comici dal 2005 al 2016.   Dal 2013 al 2019 diviene ospite fisso di un famoso rotocalco  calcistico, ovvero Tiki Taka – il calcio è il nostro gioco, condotto da Pierluigi Pardo affiancato da Melissa Satta prima e da Wanda Nara poi, in seguito al passaggio della trasmissione da Italia Uno a Canale Cinque.  Nella stagione 2014-2015 è uno dei comici dello spin off  delle Iene X-Love, condotto da Nina Palmieri, accanto ad altri personaggi come Debora Villa, Diana Del Bufalo e Frank Matano.

Nel 2017 e nel 2018 gli viene affidata la conduzione del varietà Big Show, programma che prevede monologhi, sketch, collegamenti con altri vip, di cui Pucci è il mattatore, in compagnia di Katia Follesa. Tra i suoi ospiti durante le serate Stefano De Martino, Alessia Marcuzzi, Lorella Cuccarini, Irama, Cristian Vieri e Costanza Caracciolo. Nel 2019 è ospite fisso  di Amici Celebrities, versione “vip” di Amici condotto da Maria De Filippi per le prime puntate e successivamente da  Michelle Hunziker, con giudici Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette. A gennaio 2021 è il conduttore della seconda edizione di La Pupa e Il Secchione e Viceversa, raccogliendo il testimone di Paolo Ruffini. Oltre alle sue esperienze sul piccolo schermo, Pucci è presente anche a teatro con i suoi show ed è apparso in alcune pellicole cinematografiche. La più recente è Sapore di Te, film del 2014 di Carlo Vanzina ambientato negli anni ’60, dove Pucci interpreta Sandro, marito di Michela (Valeria Graci).

La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021

Andrea Pucci approda alla conduzione di un reality show nell’edizione 2021 de La Pupa e Il Secchione e Viceversa. Ad accompagnarlo in questa avventura la “pupa” per eccellenza Francesca Cipriani e il professore che ha il compito di interrogare le coppie: l’attore Diego Verdegiglio. Per promuovere il programma Andrea Pucci è stato ospite al Grande Fratello VIP. Ecco l’elenco e i nomi dei concorrenti de La Pupa e Il Secchione e Viceversa

Pupe

Pupi

Secchioni

Secchione

Andrea Pucci su Instagram

Andrea Pucci è molto seguito sui social e in particolare sul suo profilo Instagram conta quasi mezzo milione di followers. Il comico e attore condivide foto della sua vita quotidiana, foto con la sua bellissima figlia (di cui è possibile vedere uno scatto di seguito) e foto di momenti lavorativi.

Andrea Pucci Conduttore La Pupa e il Secchione

Vita Privata

Andrea Pucci è stato sposato con una donna di cui non si hanno informazioni. La coppia si è lasciata più di 10 anni fa, ma dal loro amore è nata una figlia, Rachele Baccan, di cui i due hanno l’affido condiviso. Pucci e la sua ex moglie sono in buoni rapporti, e lui ha un legame speciale con sua figlia, come testimoniato da una lettera dolce letta dal comico durante uno dei suoi show. Attualmente, Pucci è impegnato con Priscilla Prado, una manager di origini brasiliane, che si occupa di stile ed immagine.

Curiosità

  • Pucci è un grande tifoso dell’Inter;
  • Ha una forte amicizia con Bobo Vieri;
  • Il comico è anche il testimonial ufficiale di City Angels, una Onlus laica che si occupa di assistenza ai cittadini.

Video

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440