Chi è Andrea Pinna: Biografia, Età, Lavoro e Fidanzato Le Perle di Pinna

Andrea Pinna è un influencer italiano, noto per le sue citazioni denominate “Leperledipinna“. Andrea ha anche pubblicato un suo libro, ed inoltre ha partecipato a Pechino Express; questo ha contribuito a regalargli maggiore popolarità anche sui social network.

Chi è Andrea Pinna?

  • Nome: Antonio Andrea Pinna 
  • Data di nascita:  14 Luglio 1989 
  • Età: 30 Anni 
  • Segno zodiacale:  Cancro 
  • Professione: Influencer
  • Luogo di nascita: Cagliari 
  • Altezza:  176 cm 
  • Peso: Non disponibile 
  • Tatuaggi: Andrea non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @leperledipinna
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia 

Antonio Andrea Pinna nasce a Cagliari il 14 Luglio del 1989 sotto il segno zodiacale del Cancro. Antonio non è figlio unico, ha due sorelle purtroppo però non si sa quasi nulla, si sa solo che una si chiama Antonella mentre l’altra è un dottore. Nemmeno sulla sua infanzia si hanno molte informazioni. Per quanto concerne invece il suo percorso di studi, dopo aver conseguito il diploma di maturità nel 2005 presso il Liceo Classico “Dettori” decide di approfondire le proprie conoscenze iscrivendosi ad una delle Università più prestigiose del nostro Paese, ovvero la Bocconi di Milano. Qui Antonio frequenta il corso di Economia Aziendale, purtroppo dopo un solo anno capisce che questa non è la strada giusta. Successivamente infatti cambia corso di studi e decide di frequentare il corso di Giurisprudenza. Anche qui però, dopo soli due anni, Antonio decide di abbandonare. Successivamente decide di cambiare totalmente settore e si iscrive all’Università La Sapienza di Roma dove frequenta il corso di Scienze della Moda e del Costume. Purtroppo anche questa scelta si rivela errata e decide di abbandonare definitivamente il mondo dell’Università. 

Lavoro e Carriera

Antonio Andrea Pinna si definisce come un “libero pensatore” anche se prima di diventare famoso grazie a “LePerlediPinna” Andrea era un vetrinista. Anzi in una recente intervista ha raccontato che ha iniziato a mettere su carta ciò che pensava proprio a causa del licenziamento subito quando era vetrinista. Sostanzialmente la scrittura è stata una sorta di sfogo che lo ha aiutato ad uscire da un momento buio. Nell’intervista infatti racconta che si è trasferito all’improvviso a Cagliari dopo essere stato assunto da un’azienda Sarda. All’improvviso però è stato licenziato e questo ha suscitato in lui un irrefrenabile istinto di scrivere per esternare a tutti le sue emozioni. Oltre alle mansioni di vetrinista Antonio ha svolto diversi lavori come ad esempio addetto alle vendite in un famoso store multibrand di lusso della capitale, visual merchandising manager di una catena di 16 negozi, social media manager, Designer e project Manager.

La svolta della sua carriera però arriva con LePerlediPinna, ovvero le frasi irriverenti e sarcastiche diventate famose grazie alla piattaforma social più utilizzata tra i giovani ovvero Facebook. Sostanzialmente ad oggi il suo lavoro consiste nel pensare e scrivere perle che possano intrattenere il lettore. Il suo talento non va sottovalutato dato che è riuscito a creare un lavoro redditizio dal nulla, anzi le sue frasi gli hanno permesso di essere conosciuto in tutt’Italia e anche oltre. Forte del successo ottenuto con le sue perle, Antonio nel 2016 partecipa al noto programma di casa Rai ovvero Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca, insieme a Roberto Bertolini.

Andrea Pinna Instagram

Vita privata 

Antonio Andrea Pinna a soli 20 anni ha preso una decisione molto importante, ovvero ha dichiarato a tutti la sua omosessualità facendo coming out. Purtroppo non si hanno molte informazioni sulla sua vita sentimentale, tempo fa alcune voci di gossip ipotizzavano una presunta relazione con Roberto Bertolini. Successivamente entrambi hanno smentito e hanno dichiarato di essere solo amici. In una recente intervista ha dichiarato di essere ancora in cerca del vero amore e di aver ormami metabolizzato tutti i pregiudizi e i commenti cattivi fatti dalla gente sulla sua omosessualità. Anzi ha precisato:”Essere omosessuale non è una vergogna, il problema è di chi ce l’ha“.

Curiosità 

  • Andrea si definisce come un ragazzo pigro, generoso, sfortunato, buono e molto educato.
  • Adora mangiare e il suo piatto preferito è la parmigiana di melanzane preparata da sua madre. 
  • È un appassionato di musica e il suo cantante preferito è il rapper Fabri Fibra. 
  • Nel tempo libero ama rilassarsi leggendo un buon libro, il suo libro preferito è Siddharta
  • Fuma tantissimo e ha dichiarato che non potrebbe farne a meno 
  • Uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di condurre un programma insieme a Daria Bignardi 
  • Ha dichiarato che gli è capitato di dormire spesse volte con il phon acceso
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440