Chi è Andrea Nicole Tronista Uomini e Donne? Età, Transizione e Scelta

Aggiornato il

Chi è Andrea Nicole Tronista Uomini e Donne? Età, Transizione e Scelta

Andrea Nicole Conte è una ragazza milanese di 29 anni, tronista della nuova stagione di Uomini e Donne 2021 2022, condotto da Maria De Filippi. La notizia della partecipazione al programma di Andrea Nicole ha fatto scalpore, dal momento che la ragazza concluso il suo periodo di transizione da uomo a donna nel 2014. Nicole frequenta il corteggiatore Ciprian e il corteggiatore Alessandro Verdolini.

Chi è Andrea Nicole?

  • Nome: Andrea Nicole
  • Cognome: Conte
  • Data di Nascita: 26 gennaio 1992
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Età: 29 anni
  • Professione: commessa in un negozio di abbigliamento
  • Programmi: Uomini e Donne
  • Profilo Instagram Ufficiale: @andreanicoleconte
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Nicole nasce a Milano nel 1992 nel mese di Luglio. Ha un fratello al quale è molto affezionata e una famiglia che tende molto a proteggerla. E’ impiegata come commessa da almeno 10 anni in un negozio di abbigliamento, e che abbia intrapreso e concluso un percorso di transizione. Le sue passioni sono il beauty (trucchi e bellezza) e la musica. Dal 2018 vive da sola a Milano.

Nell’agosto del 2021 viene confermata la sua presenza al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, in veste di tronista.  N.B. Molte testate online attribuiscono ad Andrea Nicole il cognome Scavuzzo, ma il cognome esatto è Conte.

Percorso di transizione

Andrea Nicole non si definisce Trans. Come ha spiegato in un’intervista, trans è chi sta ancora compiendo il percorso di transizione, invece Andrea Nicole è a tutti gli effetti una donna avendo completato il percorso. Anche nella sua carta d’identità è riportato il genere femminile. Usare la parola Trans per Andrea Nicole non rende giustizia e dignità a un percorso completato rendendoti di fatto sempre in divenire e mai completo. 

All’età di 15 anni, Andrea Nicole, esprime la volontà di cominciare un processo di transizione per diventare donna, essendo nata in un corpo da uomo che non ha mai sentito essere suo La ragazza racconta com’è stato comunicare la sua decisione alla famiglia:

Per loro è stato uno shock, una reazione comprensibile. Quando tuo figlio a 15 anni ti dice di voler cambiare sesso subentra il trauma, all’epoca era un argomento non molto discusso. […] A 18 anni ho iniziato ufficialmente il percorso e hanno visto come la mia vita, il mio umore stava cambiando. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me.

A 18 anni comincia la cura ormonale fino che portano Andrea Nicole a fare l’operazione a Barcellona per il cambio di sesso. Adeguati i documenti in Italia nel 2014, la nuova vita di Andrea Nicole inizia e la porta direttamente sul trono di Uomini e donne.

Tronista Uomini e Donne

Andrea Nicole è una tronista di Uomini e Donne 2021, a tal proposito Andrea ha dichiarato:

Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. […] ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mi astaoria capirò subito le reazione di chi ho di fronte.

La famiglia di Andrea Nicole non sembra aver preso la notizia nel migliore dei modi, essendo molto riservata e temendo per le eventuali critiche che un programma così discusso come Uomini e Donne, possa attirare sulla loro Andrea Nicole. La ragazza non nega di aver un lieve timore per l’eventuale omofobia che la sua partecipazione potrebbe attirare, ma si dice decisa ad intraprendere questa esperienza televisiva. Sicuramente in studio troverà l’appoggio degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Insieme a lei troviamo i tronisti Joele Milan, Matteo Fioravanti e Roberta Ilaria Giusti. Nella puntata di presentazione Maria De Filippi introduce Andrea Nicole in modo molto dolce e le augura di trovare l’amore nel suo programma. Andrea Nicole però avvisa tutti: lei ha già messo in conto una parziale fuga dei corteggiatori. 

Andrea Nicole tronista Uomini e Donne

All’inizio del suo trono Andrea Nicole si concentra principalmente su due ragazzi realizzando due esterne: il primo è il fisioterapista e personal trainer Ciprian Aftim. Il secondo ragazzo su cui si concentra invece è Gabrio. Inoltre alcuni ragazzi si sono fatti spaventare dal passato da trans di Andrea Nicole, mentre loro hanno mostrato apertura e tranquillità.

In particolare con Ciprian durante la prima esterna ci sono stati degli sguardi intensi e la complicità tra Andrea Nicole e il giovane personal trainer sembra molto alta. Nella loro terza esterna Nicole chiede di spegnere le telecamere: le anticipazioni raccontano di un bacio che i due si sarebbero scambiati proprio lontani da occhi indiscreti suscitando lo stupore di Gianni Sperti che non si fida di Ciprian e ha quindi messo in guardia Andrea Nicole.

Nel corso del programma, dopo il bacio dato a Ciprian, il corteggiatore Gabrio  decide di eliminarsi tra le lacrime perché non sarebbe riuscito ad andare oltre quel bacio. Andrea Nicole concentra quindi il suo percorso su Ciprian e su Alessandro. Entrambi hanno dei momenti di sconforto ed escono dal programma, Andrea Nicole li va a riprendere soprattuto Ciprian che gli dice di essere innamorato di lei. Dopo questa confessione però se ne va perché lei non lo considera abbastanza. Torna dopo un chiarimento ma il percorso di Andrea Nicole continua ad essere tortuoso.

Andrea Nicole nella registrazione del 30 novembre sceglie a sorpresa: per leggere tutte le anticipazioni sulla scelta potete andare in questo articolo dedicato. Ripercorriamo il percorso di Andrea Nicole dall’infanzia a Uomini e Donne, dal cambio sesso alla scelta.

Instagram

Il profilo Instagram di Andrea Nicole conta al momento circa 3mila followers, numero destinato a salire durante la messa in onda delle puntate di Uomini e Donne. Potete seguire Andrea Nicole sul suo profilo ufficiale: 

 

Curiosità

  • Non tollera essere definita “trans”, in quanto il termine si riferisce al periodo di transizione, periodo che per lei è terminato tra il 2012 e il 2013; Continuare a chiamarla trans rappresenta per Andrea Nicole un non-riconoscimento del percorso fatto. 
  • il suo nome di battesimo è Andrea, e al tempo lo scelse suo fratello
  • Andrea Nicole si definisce “gattara” vive infatti con due gattini che su Instagram chiama “amori miei”

Video 

Il video di presentazione di Andrea Nicole a Uomini e Donne

Articolo di

Tag #uomini e donne

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *