Chi è Andrea Montovoli: Biografia e GF Vip

Andrea Montovoli è un attore italiano, noto per esser diventato l’idolo delle ragazzine in alcune pellicole cinematografiche. Dopo aver partecipato già a qualche reality, Andrea entrerà nella casa più spiata di Italia come annunciato di recente sui social del Grande Fratello.

Chi è Andrea Montovoli?

  • Nome: Andrea Montovoli
  • Data di nascita: 12 Marzo 1985
  • Età: 35 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione:  Attore, dj 
  • Luogo di nascita: Porretta Terme
  • Altezza:  184 cm
  • Peso: 73 cm
  • Tatuaggi: Andrea non ha tatuaggi sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @montovoli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Montovoli nasce a Porretta Terme, nella città metropolitana di Bologna, il 12 marzo 1985. Inizialmente, il suo interesse non è per lo spettacolo ma per il calcio. Infatti, viene anche provinato per il Parma Calcio, ma per un grave lutto decide di smettere di giocare. Purtroppo, quando ha soli 12 anni, perde suo padre, che faceva il muratore, per un aneurisma celebrale dopo un mese di coma.  A seguito di tale avvenimento, si trasferisce a Vergato con sua madre Angela e sua sorella minore Anita. Andrea frequenta l’istituto per diventare perito informatico ma comincia a rimboccarsi le maniche ed a svolgere vari lavori, come il pizzaiolo ed il cameriere per aiutare la sua famiglia. Inoltre dopo la morte del padre, sulla famiglia di Andrea grava il mutuo da pagare, intestato a sua madre. Proprio l’attore, con i suoi primi guadagni riesce ad estinguerlo.

View this post on Instagram

💋SPHINX !

A post shared by M o n t o v o l i A n d r e a (@montovoli) on

Che lavoro fa?

Andrea Montovoli lavora nel mondo del cinema e della televisione come attore, ma può contare anche esperienze teatrali. Ed è proprio in teatro che esordisce, nel 2003. Nel 2006 approda sul maxischermo in “Uno su due”. Nel 2008 giunge invece nel mondo della fiction, con “RIS delitti imperfetti”.Nel 2009 partecipa a Ballando con le stelle, in coppia con Ora Karieva. Alla stessa edizione prendono parte anche Emanuele Filiberto di Savoia e Licia Nunez, quest’ultima entrerà con Andrea nella casa del Gf Vip. L’anno seguente appare nella pellicola “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia, con protagonista Raoul Bova. Nel 2018 parte all’avventura zaino in spalla nel programma Pechino Express, in coppia con Francisco Porcella. I due formano la coppia dei “surfisti”. (In questa edizione hanno preso parte anche Adriana Volpe, Paola Caruso e Tommaso Zorzi) Nella sua carriera, Andrea può contare anche la partecipazione a diversi videoclip, come Adiòs di Fred De Palma nel 2017.

Vita Privata

Andrea Montovoli attualmente è single. Può contare, però, diversi flirt e relazioni. Nel 2016 è stato impegnato con Luna Graziano, dj ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Nel 2018 invece è stato legato a Francesca Brambilla, la “bona sorte” di Avanti un Altro. Inoltre, gli sono state attribuite frequentazioni con note showgirl, come Fanny Neguesha, Cecilia Rodriguez Cristina Buccino, durante la loro partecipazione all’Isola dei Famosi, ma sono stati prontamente smentiti dai diretti interessati.  Lo scorso anno, durante un’intervista, ha invece dichiarato: “Non nego che ora, a 33 anni, un’idea di famiglia cominci a fare capolino dentro di me. Ma non ho fretta”.

Grande Fratello Vip

Andrea Montovoli parteciperà alla nuova edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini con le opinioni di Wanda Nara e Pupo. Gira voce che Andrea sia un rubacuori, ed è possibile che faccia breccia nel cuore di una delle giovani inquiline della casa, anche se sembra che la maggior parte di esse sia già impegnata. La casa dalla famosa porta rossa è però stata spesso teatro di litigi e coppie “scoppiate”, per questo è tutto da vedere!

Video di Andrea Montovoli

Curiosità

  • Andrea ha dichiarato di non esser mai andato al cimitero a trovare suo padre, ma porta sempre al collo una sua collana e non la toglie mai.
  • Nel 2008 ha avuto l’occasione di aprire i concerti di Vasco Rossi con il suo dj set.
  • Ha il diploma da allenatore fitness.

Concorrenti del grande fratello vip 2020



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440