Chi è Andrea Montovoli: Età, Biografia e Programmi Televisivi

Andrea Montovoli è un attore italiano che ha recitato in alcune pellicole internazionali e che quest’anno ha partecipato al Grande Fratello Vip, uscendo di sua spontanea volontà prima del previsto.

Chi è Andrea Montovoli?

  • Nome: Andrea Montovoli
  • Luogo di nascita: Porretta Terme
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 12 Marzo 1985
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione:  attore
  • Altezza:  184 cm
  • Peso: 73 cm
  • Tatuaggi: Andrea non ha tatuaggi sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @montovoli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Montovoli nasce a Porretta Terme (Bologna), il 12 marzo 1985. Fin da piccolo nutre la passione per il calcio, tanto da fare un provino per il Parma Calcio, ma a causa di un lutto abbandona lo sport. A soli 12 anni infatti muore il padre, colpito da un aneurisma celebrale, dopo un mese di coma.  Dopo questa tragedia si trasferisce a Vergato con sua madre Angela e sua sorella minore Anita. Qui si diploma in informatica ma purtroppo deve barcamenarsi tra diversi lavori poiché sulle spalle della famiglia grava il mutuo da pagare, mutuo che riesce a estinguere grazie ai suoi guadagni da attore.

Andrea Montovoli Instagram

View this post on Instagram

🏴‍☠️ #momprachallenge @paolociavarro #live #today #gfvip #mompra #montovoli ps: ti sto aspettando Bro 🐅 #iorestoacasa

A post shared by M o n t o v o l i A n d r e a (@montovoli) on

Lavoro e Carriera

Andrea Montovoli ha lavorato come attore sia per il cinema che per la tv e il teatro. Esordisce nel 2003 a teatro e tre anni più tardi è al cinema con Uno su due. Partecipa, nel 2008, alla fiction “RIS delitti imperfetti”. L’anno dopo si diletta nella danza con la partecipazione a Ballando con le stelle, in coppia con Ora Karieva. Concorrono con lui anche Emanuele Filiberto di Savoia e Licia Nunez, quest’ultima entrerà con Andrea nella casa del Gf Vip. Nel 2010 recita in”Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia, con protagonista Raoul Bova. Nel 2018 è tra i partecipanti di Pechino Express con Adriana Volpe, Paola Caruso e Tommaso Zorzi.

Vita Privata

Andrea Montovoli è single ma negli ultimi anni ha avuto diversi flirt: nel 2016 è stato con Luna Graziano, ex protagonista di Uomini e Donne. Nel 2018 ha avuto una relazione con Francesca Brambilla, la “bona sorte” di Avanti un Altro. Gli si attribuiscono anche flirt con Fanny Neguesha, Cecilia Rodriguez Cristina Buccino. Di recente ha dichiarato di avere il desiderio di costruirsi una famiglia. 

Grande Fratello Vip

Andrea Montovoli ha partecipato al Grande Fratello Vip, quest’anno condotto da Alfonso Signorini con l’aiuto di Wanda Nara e Pupo. Andrea Montovoli è però uscito prima del previsto dalla casa, e l’ha fatto di sua spontanea volontà. Di recente Adriana Volpe ha dichiarato che il bel ragazzo sarebbe uscito dalla casa poiché non temeva di non avere più il controllo sulle proprie reazioni.

Video di Andrea Montovoli

Curiosità

  • Andrea porta sempre al collo una collana che era del padre
  • Nel 2008 apriva i concerti di Vasco Rossi con il suo dj set
  • Ha un diploma di istruttore di fitness
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440