Chi è Andrea Mainardi: Biografia, Età, Figlia Chef Cotto e Mangiato

Andrea Mainardi è un noto chef italiano diventato famoso per la “Prova del Cuoco” condotto da Antonella Clerici. Attualmente è lo chef di  “Cotto e Mangiato – Menù” su Italia 1. Nel 2018 è stato anche un concorrente del Grande Fratello Vip 3.

Chi è Andrea Mainardi?

  • Nome: Andrea Mainardi
  • Data di nascita: 21 Luglio 1983
  • Età: 36 anni
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 70 kg
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di Nascita: Bergamo
  • Tatuaggi: non sembra averne.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @andreamainardiofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Mainardi nasce a Bergamo il 21 Luglio 1983. Fin da giovanissimo manifesta una fortissima passione per il cibo, diplomandosi come cuoco cuoco presso l’Ipssar di San Pellegrino Terme. Determinato nel riuscire nel suo lavoro, il suo motto è “conquistare la mente partendo dal palato”. Dopo il diploma fa numerose esperienze in italia, lavorando per i nomi più altisonanti della cucina italiana, fino a sbarcare oltreoceano aprendo il suo secondo ristorante. La tv per Andrea arriva con la Prova del Cuoco, attualmente condotto da Elisa Isoardi, aprendo così ufficialmente la sua carriera televisiva che lo porterà in varie trasmissioni e ad essere concorrente del Grande Fratello Vip.

Andrea Mainardi Instagram

View this post on Instagram

• Quando a scuola non avevi studiato per la verifica, ma di fianco c’era il secchione della classe che di colpo diventava il tuo migliore amico🤣🤣🤣🤣 • Alzi la mano chi si riconosce!!! • Cosa state cucinando di buono? Io opto per cena detox stasera, un bel minestrone, con un filo d’olio extravergine e una grattatina di ricotta affumicata. • Un sorriso in giornate dove i dati non sono certo confortanti soprattutto per la salute, dove mentre vi scrivo, da Brescia, sento continue sirene di ambulanze e adesso anche vigili del fuoco suppongo per la tromba d’aria. Non so ancora bene come, ma ce la faremo, Forse. 🙏🏻 #staystrong #iorestoacasa #italianonmollare

A post shared by Andrea Mainardi (@andreamainardiofficial) on

Lavoro e carriera

Andrea Mainardi dopo il diploma inizia una lunga carriera nelle cucine più blasonate d’Italia. Lavora nelle brigate di Fabio Sessini, Paolo Vai, Andrea Berton, arrivando a lavorare per Gualtiero Marchesi a L’Albereta (dove lavorerà anche Carlo Cracco). Nel 2010 apre il suo primo ristorante a Brescia, l’Officina Cucina, e grazie al successo ottenuto apre il suo secondo ristorante a New York, il The bowery Kitchen. Diventa ospite fisso a La Prova del Cuoco nell’edizione condotta da Antonella Clerici, come cuoco e come giurato (insieme al pizzaiolo Gabriele Bonci). Andrea Mainardi soffre molto all’addio della Clerici al programma, tanto da dedicarle un lungo post su Instagram. Dopo tre anni è su Fox Life con un suo programma “Ci pensa Mainardi” e partecipa ad alcune puntate della trasmissione condotta da Bianca Guaccero,  “Detto Fatto”. Andrea torna a Mediaset ma stavolta come concorrente del Grande Fratello Vip, ma non è stato il primo cuoco in assoluto a partecipare allo show: infatti il primo fu Lorenzo Battistello nella prima edizione del GF.

Nella stagione 2019 2020 è lo chef di “Cotto e Mangiato – Menu” programma condotto da Tessa Gelisio in onda su Italia 1 

Andrea ha anche pubblicato due libri di ricette dai titoli alquanto inusuali: “Naturalmente. Libro di ricette per vaporiera” e “Cartocci atomici. 80 ricette creative dal cuoco più pazzo del mondo”.

Andrea Mainardi Fidanzata e Figlia

Andrea Mainardi ha avuto molte relazioni che hanno occupato le pagine del gossip. Fino al 2014 è stato compagno di Laura Forgia (professoressa dell’Eredità e tentatrice di Temptation Island). Inolktre ha avuto una relazione con la conduttrice Sky Federica Torti.Il 12 ottobre 2019 Andrea ha sposato Anna Tripoli, come si può vedere anche dalle foto pubblicate sul suo profilo Instagram. I due hanno anche una figlia, Michelle e hanno scelto il maestro pasticciere Ernst Knam.

Andrea Mainardi e Grande Fratello Vip

Andrea Mainardi a settembre 2018 varca la soglia della porta rossa del Grande Fratello Vip. Durante il programma condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, Andrea si mette in mostra per il suo carattere solare e divertente, divenendo ufficialmente lo chef della casa più spiata d’Italia, oltre ad essere responsabile della spesa (cosa che causerà molti litigi). Andrea Mainardi fin da subito lega con Enrico Silvestrin, ma manifesta dopo la terza puntata una certa antipatia con Eleonora Giorgi che avrebbe risposto in maniera inappropriata e brusca allo chef durante una serata in cucina.

Video di Andrea Mainardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440