Chi è Andrea Iannone? Età, Altezza, Doping, Fidanzata, Ex Belen ed Elodie

Pubblicato il

Chi è Andrea Iannone? Età, Altezza, Doping, Fidanzata, Ex Belen ed Elodie

Andrea Iannone è un pilota di motociclistico, nato nel 1989 a Vasto, ex fidanzato di Belén Rodriguez e Giulia De Lellis. E’ stato al centro di un caso di Doping per il quale si è sempre dichiarato innocente e che impedisce ad Andrea Iannone di tornare a correre con le moto. Nell’ottobre 2021 è stato un concorrente di Ballando con le Stelle,  dall’estate 2022 ha una relazione con Elodie.

Chi è Andrea Iannone?

  • Nome: Andrea Iannone
  • Età: 33 anni
  • Luogo di nascita: Vasto
  • Data di nascita: 9 Agosto 1989
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 172 cm
  • Professione: Pilota di Moto GP per la Ducati Racing Team
  • Peso: 68 kg
  • Tatuaggi: Andrea è un amante dei tatuaggi e ne ha diversi sparsi in tutto il corpo. In particolare sulla spalla spicca il numero 29 che è il numero della sua moto; vicino al collo c’ è la parola “desaparecido”; sul gomito dei cerchi concentrici. Il tatuaggio più interessante tuttavia è il nome Belèn tatuato e la scritta “I’ll never give up”. Andrea ha anche dei simboli egiziani sparsi per il corpo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @andreaiannone
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Andrea Iannone

Andrea Iannone nasce in una famiglia molto unita in provincia di Pescara, a Vasto. Il padre, Regalino Iannone, ha sempre seguito da vicino la carriera del figlio e ha lasciato il suo lavoro da commerciante per potersi dedicare completamente ad Andrea. Anche sua madre, Katia Napolitano, ha sempre incoraggiato il figlio a perseguire il suo sogno. La carriera scolastica di Andrea procede senza intoppi: non viene mai bocciato ma ammette di aver conseguito il diploma di perito meccanico a Pescara con poso entusiasmo e che lo studio non è mai stata una vera priorità per lui. Tuttavia non avrebbe sopportato che i genitori ricevessero feedback negativi dai professori sul suo conto e quindi si è sempre mantenuto sulla sufficienza.

La passione per la moto invece lo accompagna sin da piccolo: già alle elementari possedeva una minimoto che si divertiva a smontare e rimontare una volta tornato da scuola, mentre a 15 anni finalmente prende parte al Campionato Italiano Velocità con una moto Aprilia ricevuta dal Team Abruzzo Junior. A 16 anni approda in 125 e corre sempre con una moto Aprilia: da qui comincia la sua carriera nei campionati di categoria fino ad arrivare alla Moto GP.

Andrea Iannone è famoso anche per aver avuto una vita sentimentale movimentata: si è accompagnato con diverse donne dello showbiz tra cui ricordiamo, oltre a Belèn e a Giulia De Lellis anche Giulia Salemi, la ex di Francesco Monte.

Andrea Iannone Instagram

Andrea Iannone è molto seguito su Instagram, infatti, conta più di 1 milione mezzo di follower. Andrea non ama inondare il suo profilo di post e non lo usa tutti i giorni, tuttavia spesso usa le stories.

Andrea Iannone Insta

Carriera

Andrea Iannone è un pilota di moto: la sua carriera inizia a soli 16 anni in Moto 125 con Aprilia quando disputa la sua prima stagione e si piazzerà al ventesimo posto con 20 punti. Il suo miglior piazzamento in questa stagione è stato il decimo posto nel Gran Premio di Turchia.

Nel 2010 passa di categoria e sale in Moto 2 dove nel 2012 riesce ad arrivare secondo alla fine del campionato. Finalmente nel 2013 inizia a gareggiare in Moto GP in sella alla  Ducati Desmosedici del team Pramac Racing. Chiude la prima stagione al 12esimo posto. L’anno successivo rimane nello stesso team e chiude la stagione al decimo posto.

Nel 2015 passa al Team Ducati Ufficiale e il suo compagno di squadra è Andrea Dovizioso. Questo anno lo vedrà protagonista con diversi podi e duelli appassionanti in pista: chiuderà la stagione al quinto posto con 188 punti totali.

L’anno successivo, nel 2017, passa alla Suzuki: qui avrà due stagioni buone ma non esaltanti concludendo il primo campionato al 14 posto e il secondo al decimo posto.

Nel 2019 il passaggio al Aprilia Racing Team Gresini per mettersi in sella  alla moto Aprilia RS-GP. La stagione viene caratterizzata da un infortunio alla spalla che lo costringe a saltare il Gran Premio di Spagna, il risultato finale saranno 43 punti e un piazzamento al sedicesimo posto nella classifica finale. Nel 2021 partecipa a Ballando con le Stelle dove balla in coppia con Lucrezia Lando, arrivando alle fase finali del programma.

Accuse di Doping e Sentenza

A inizio 2020 Andrea Iannone è stato accusato di doping: alcune sue analisi di routine sono risultate positive al drostanolone tuttavia Andrea si è sempre dichiarato innocente: il ragazzo in tanti anni di carriera non aveva mai avuto problemi di questo tipo e non è mai stato interessato a fare uso di sostanze dopanti. La sentenza arriva ad aprile 2020 e gli impone 18 mesi di qualifica pur riconoscendo che Andrea non ha assunto consapevolmente la sostanza ma la stessa è stata ingerita involontariamente attraverso il cibo. Una sentenza che se confermata farebbe di fatto saltare ad Andrea ben 2 stagioni con la Moto Gp (potrebbe rientrare a giugno 2021 quando saranno corse già 8 gare anche della stagione successiva) e lo porterebbe anche a scadenza di contratto.

I legali di Iannone hanno fatto ricorso al tribunale di Losanna. Il 10 novembre è stato annunciato che il ricorso presentato da Iannone è stato respinto e il ragazzo condannato a 4 anni lontano dalle piste per DOPING. Andrea ha commentato dicendo che è “il giorno più brutto della sua vita” e di star subendo una vera e propria ingiustizia. I suoi legali hanno parlato di duro colpo della giustizia del tribunale di Losanna a tutto il mondo dello sport Italiano.

Ristorante

Andrea Iannone apre a maggio 2021 un ristorante a Lugano dal nome Passion Cafè. La scelta della location è ricaduta su Lugano perché Andrea vive lì da qualche anno. Il ristorante è stato aperto con diversi soci: suo fratello Angelo e altre due persone.

Andrea Iannone Fidanzata

Nell’estate 2022 gli viene attribuita una relazione con la cantante Elodie, al momento non ancora confermata dai diretti interessati ma commentata da Fabrizio Corona che ha dichiarato “non sapevo di stare con Elodie” alludendo alla somiglianza tra lui e Andrea Iannone. Andrea Iannone ed Elodie  dopo aver trascorso le vacanze in Puglia si sarebbero rivisti a Porto Cervo in Sardegna dove li avrebbero visti scambiarsi baci appassionati in un noto locale.

Nell’ estate 2021 ad Andrea Iannone è stato attribuita una relazione con Gaia Maria Miracapillo, una fashion stylist lontana dal mondo del gossip.

Nell’estate 2020 si è vociferato che Andrea Iannone stesse frequentando l’attrice Cristina Buccino. I due sono stati avvistati insieme in un Hotel di Milano e nonostante la riservatezza con cui entrambi hanno condotto la frequentazione alcuni giornali di settore li hanno segnalati insieme in diverse occasioni. Successivamente il 26 agosto è stato paparazzato dal settimane “Chi” in compagnia di Soleil Sorge. L’intreccio è particolare: Andrea è molto amico di Jeremias Rodriguez, ex di Soleil. Se davvero tra Andrea e Soleil ci fosse una relazione, questa potrebbe rappresentare un problema per i due amici? Ricordiamo che Jeremias è attualmente felicemente fidanzato e che per ora quella tra Andrea e Soleil è solo una presunta relazione!

Precedentemente Andrea è stato accostato a Veronica Burchielli, ex di Alessandro Zarino (i due si erano conosciuti e fidanzati durante il trono di lui a Uomini e Donne 2019 – 2020).

Nei primi mesi del 2021 Andrea Iannone sembra aver trovato di nuovo l’amore: è stato infatti avvistato in compagnia di una ragazza di nome Natasha Tozzi, 32 anni, figlia di Umberto Tozzi. La relazione non è stata confermata da nessuno dei due protagonisti. Ad aprile 2021 viene attribuita ad Andrea una presunta nuova fiamma: si tratta della modella Carmen Victoria Rodriguez Ombrellina e amica di Francesca Sofia Novello fidanzata di Valentino Rossi.

Nell’estate 2022 Andrea Iannone frequenta Elodie: come ha specificato la cantante i due si piacciono ma al momento non c’è nessuna aspettativa da parte di entrambi rispetto la relazione.

Relazione con Belén Rodriguez

Andrea e Belèn sono stati fidanzati dai primi mesi del 2016 all’autunno 2017. Uno degli amori più importanti di Andrea Iannone è stata senza dubbio la showgirl argentine Belèn Rodriguez. La ragazza è stata fidanzata con Andrea per circa due anni e i due sembravano inseparabili: compleanno dei genitori, vacanze insieme ecc. Tuttavia è stata proprio Belèn a mettere fine alla loro relazione, ufficialmente per dedicarsi alla carriera e al figlio con maggiore intensità: tuttavia da lì a poco il ritorno di fiamma con l’ex marito e amore di sempre Stefano de Martino.

Storia con Giulia De Lellis

Andrea Iannone e Giulia De Lellis sono stati insieme da Giugno 2019 fino a gennaio 2020. La loro relazione è stata costellata da foto insieme e momenti romantici e soprattutto dichiarazioni d’amore da parte di entrambi. Tuttavia Giulia e Andrea si sono lasciati poco prima del lockdown e attualmente Giulia è felicemente fidanzata con Carlo Gusalli Beretta.

Curiosità

  • lo studio non lo ha mai interessato particolarmente, un po’ per indole, ma soprattutto per i numerosi impegni sportivi;
  • ha tantissimi tatuaggi, tra cui il 29 (numero della sua moto) e anche delle frasi motivazionali.

Video Andrea Iannone

Articolo di

Tag #ballando con le stelle #motogp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *