Andrea Iannone è un pilota di Moto GP, conosciuto anche per aver avuto una lunga relazione con la showgirl Belén Rodriguez e con la famosissima influencer Giulia De Lellis. E’ stato recentemente paparazzato da chi in compagnia di Soleil Sorge Stasi.
Chi è Andrea Iannone
- Nome: Andrea Iannone
- Età: 31 anni
- Luogo di nascita: Vasto
- Data di nascita: 9 Agosto 1989
- Segno zodiacale: Leone
- Altezza: 172 cm
- Professione: Pilota di Moto GP per la Ducati Racing Team
- Peso: 68 kg
- Tatuaggi: Andrea è un amante dei tatuaggi e ne ha diversi sparsi in tutto il corpo. In particolare sulla spalla spicca il numero 29 che è il numero della sua moto; vicino al collo c’ è la parola “desaparecido”; sul gomito dei cerchi concentrici. Il tatuaggio più interessante tuttavia è il nome Belèn tatuato e la scritta “I’ll never give up”. Andrea ha anche dei simboli egiziani sparsi per il corpo.
- Profilo Instagram Ufficiale: @andreaiannone
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Andrea Iannone nasce in una famiglia molto unita in provincia di Pescara, a Vasto. Il padre, Regalino Iannone, ha sempre seguito da vicino la carriera del figlio e ha lasciato il suo lavoro da commerciante per potersi dedicare completamente ad Andrea. Anche sua madre, Katia Napolitano, ha sempre incoraggiato il figlio a perseguire il suo sogno. La carriera scolastica di Andrea procede senza intoppi: non viene mai bocciato ma ammette di aver conseguito il diploma di perito meccanico a Pescara con poso entusiasmo e che lo studio non è mai stata una vera priorità per lui. Tuttavia non avrebbe sopportato che i genitori ricevessero feedback negativi dai professori sul suo conto e quindi si è sempre mantenuto sulla sufficenza.
La passione per la moto invece lo accompagna sin da piccolo: già alle elementari possedeva una minimoto che si divertiva a smontare e rimontare una volta tornato da scuola, mentre a 15 anni finalmente prende parte al Campionato Italiano Velocità con una moto Aprilia ricevuta dal Team Abruzzo Junior. A 16 anni approda in 125 e corre sempre con una moto aprilia: da qui comincia la sua carriera nei campionati di categoria fino ad arrivare alla MOto GP.
Andrea Iannone è famoso anche per aver avuto una vita sentimentale movimentata: si è accompagnato con diverse donne dello showbiz tra cui ricordiamo, oltre a Belèn e a Giulia De Lellis anche Giulia Salemi, la ex di Francesco Monte.
Andrea Iannone Instagram
Carriera
Andrea Iannone è un pilota di moto: la sua carriera inizia a soli 16 anni in Moto 125 con Aprilia quando disputa la sua prima stagione e si piazzerà al ventesimo posto con 20 punti. Il suo miglior piazzamento in questa stagione è stato il decimo posto nel Gran Premio di Turchia.
Nel 2010 passa di categoria e sale in Moto 2 dove nel 2012 riesce ad arrivare secondo alla fine del campionato. Finalmente nel 2013 inizia a gareggiare in Moto GP in sella alla Ducati Desmosedici del team Pramac Racing. Chiude la prima stagione al 12esimo posto. L’anno successivo rimane nello stesso team e chiude la stagione al decimo posto.
Nel 2015 passa al Team Ducati Ufficiale e il suo compagno di squadra è Andrea Dovizioso. Questo anno lo vedrà protagonista con diversi podi e duelli appassionanti in pista: chiuderà la stagione al quinto posto con 188 punti totali.
L’anno successivo, nel 2017, passa alla Suzuki: qui avrà due stagioni buone ma non esaltanti concludendo il primo campionato al 14 posto e il secondo al decimo posto.
Nel 2019 il passaggio al Aprilia Racing Team Gresini per mettersi in sella alla moto Aprilia RS-GP. La stagione viene caratterizzata da un infortunio alla spalla che lo costringe a saltare il Gran Premio di Spagna, il risultato finale saranno 43 punti e un piazzamento al sedicesimo posto nella classifica finale.
Doping
A inizio 2020 Andrea Iannone è stato accusato di doping: alcune sue analisi di routine sono risultate positive al drostanolone tuttavia Andrea si è sempre dichiarato innocente: il ragazzo in tanti anni di carriera non aveva mai avuto problemi di questo tipo e non è mai stato interessato a fare uso di sostanze dopanti. La sentenza arriva ad aprile 2020 e gli impone 18 mesi di qualifica pur riconoscendo che Andrea non ha assunto consapevolmente la sostanza ma la stessa è stata ingerita involontariamente attraverso il cibo. Una sentenza che se confermata farebbe di fatto saltare ad Andrea ben 2 stagioni con la Moto Gp (potrebbe rientrare a giugno 2021 quando saranno corse già 8 gare anche della stagione successiva) e lo porterebbe anche a scadenza di contratto.
I legali di Iannone hanno fatto ricorso al tribunale di Losanna. Il 10 novembre è stato annunciato che il ricorso presentato da Iannone è stato respinto e il ragazzo condannato a 4 anni lontano dalle piste per DOPING. Andrea ha commentato dicendo che è “il giorno più brutto della sua vita” e di star subendo una vera e propria ingiustizia. I suoi legali hanno parlato di duro colpo della giustizia del tribunale di Losanna a tutto il mondo dello sport Italiano.
Andrea Iannone Fidanzata
Nell’estate 2020 si è vociferato che Andrea Iannone stesse frequentando l’attrice Cristina Buccino. I due sono stati avvistati insieme in un Hotel di Milano e nonostante la riservatezza con cui entrambi hanno condotto la frequentazione alcuni giornali di settore li hanno segnalati insieme in diverse occasioni. Successivamente il 26 agosto è stato paparazzato dal settimane “Chi” in compagnia di Soleil Sorge. L’intreccio è particolare: Andrea è molto amico di Jeremias Rodriguez, ex di Soleil. Se davvero tra Andrea e Soleil ci fosse una relazione, questa potrebbe rappresentare un problema per i due amici? Ricordiamo che Jeremias è attualmente feliemente fidanzato e che per ora quella tra Andrea e Soleil è solo una presunta relazione!
Precedentemente Andrea è stato accostato a Veronica Burchielli, ex di Alessandro Zarino (i due si erano conosciuti e fidanzati durante il trono di lui a Uomini e Donne 2019 – 2020).
Belèn
Andrea e Belèn sono stati fidanzati dai primi mesi del 2016 all’autunno 2017. Uno degli amori più importanti di Andrea Iannone è stata senza dubbio la showgirl argentine Belèn Rodriguez. La ragazza è stata fidanzata con Andrea per circa due anni e i due sembravano inseparabili: compleanno dei genitori, vacanze insieme ecc. Tuttavia è stata proprio Belèn a mettere fine alla loro relazione, ufficialmente per dedicarsi alla carriera e al figlio con maggiore intensità: tuttavia da lì a poco il ritorno di fiamma con l’ex marito e amore di sempre Stefano de Martino.
Giulia De Lellis
Andrea Iannone e Giulia De Lellis sono stati insieme da Giugno 2019 fino a gennaio 2020. La loro relazione è stata costellata da foto insieme e momenti romantici e sopratutto dichiarazioni d’amore da parte di entrambi. Tuttavia Giulia e Andrea si sono lasciati poco prima del lockdown e attualmente Giulia De Lellis sta avendo un ritorno di fiamma con l’amore di sempre, Andrea Damante.