Chi è Andrea Iannone: Biografia, Età, Soleil Sorge, Carriera, Doping e Curiosità

Andrea Iannone è un pilota di Moto GP, conosciuto anche per aver avuto una lunga relazione con la showgirl Belén Rodriguez e con la famosissima influencer Giulia De Lellis. E’ stato recentemente paparazzato da chi in compagnia di Soleil Sorge Stasi.

Chi è Andrea Iannone

  • Nome: Andrea Iannone
  • Età: 31 anni
  • Luogo di nascita: Vasto
  • Data di nascita: 9 Agosto 1989
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 172 cm
  • Professione: Pilota di Moto GP per la Ducati Racing Team
  • Peso: 68 kg
  • Tatuaggi: Andrea è un amante dei tatuaggi e ne ha diversi sparsi in tutto il corpo. In particolare sulla spalla spicca il numero 29 che è il numero della sua moto; vicino al collo c’ è la parola “desaparecido”; sul gomito dei cerchi concentrici. Il tatuaggio più interessante tuttavia è il nome Belèn tatuato e la scritta “I’ll never give up”. Andrea ha anche dei simboli egiziani sparsi per il corpo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @andreaiannone
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Iannone nasce in una famiglia molto unita in provincia di Pescara, a Vasto. Il padre, Regalino Iannone, ha sempre seguito da vicino la carriera del figlio e ha lasciato il suo lavoro da commerciante per potersi dedicare completamente ad Andrea. Anche sua madre, Katia Napolitano, ha sempre incoraggiato il figlio a perseguire il suo sogno. La carriera scolastica di Andrea procede senza intoppi: non viene mai bocciato ma ammette di aver conseguito il diploma di perito meccanico a Pescara con poso entusiasmo e che lo studio non è mai stata una vera priorità per lui. Tuttavia non avrebbe sopportato che i genitori ricevessero feedback negativi dai professori sul suo conto e quindi si è sempre mantenuto sulla sufficenza.

La passione per la moto invece lo accompagna sin da piccolo: già alle elementari possedeva una minimoto che si divertiva a smontare e rimontare una volta tornato da scuola, mentre a 15 anni finalmente prende parte al Campionato Italiano Velocità con una moto Aprilia ricevuta dal Team Abruzzo Junior. A 16 anni approda in 125 e corre sempre con una moto aprilia: da qui comincia la sua carriera nei campionati di categoria fino ad arrivare alla MOto GP.

Andrea Iannone è famoso anche per aver avuto una vita sentimentale movimentata: si è accompagnato con diverse donne dello showbiz tra cui ricordiamo, oltre a Belèn e a Giulia De Lellis anche Giulia Salemi, la ex di Francesco Monte.

Andrea Iannone Instagram

View this post on Instagram

Still pushing ! #maniac #ai29

A post shared by Andrea Iannone (@andreaiannone) on

Carriera

Andrea Iannone è un pilota di moto: la sua carriera inizia a soli 16 anni in Moto 125 con Aprilia quando disputa la sua prima stagione e si piazzerà al ventesimo posto con 20 punti. Il suo miglior piazzamento in questa stagione è stato il decimo posto nel Gran Premio di Turchia.

Nel 2010 passa di categoria e sale in Moto 2 dove nel 2012 riesce ad arrivare secondo alla fine del campionato. Finalmente nel 2013 inizia a gareggiare in Moto GP in sella alla  Ducati Desmosedici del team Pramac Racing. Chiude la prima stagione al 12esimo posto. L’anno successivo rimane nello stesso team e chiude la stagione al decimo posto.

Nel 2015 passa al Team Ducati Ufficiale e il suo compagno di squadra è Andrea Dovizioso. Questo anno lo vedrà protagonista con diversi podi e duelli appassionanti in pista: chiuderà la stagione al quinto posto con 188 punti totali.

L’anno successivo, nel 2017, passa alla Suzuki: qui avrà due stagioni buone ma non esaltanti concludendo il primo campionato al 14 posto e il secondo al decimo posto.

Nel 2019 il passaggio al Aprilia Racing Team Gresini per mettersi in sella  alla moto Aprilia RS-GP. La stagione viene caratterizzata da un infortunio alla spalla che lo costringe a saltare il Gran Premio di Spagna, il risultato finale saranno 43 punti e un piazzamento al sedicesimo posto nella classifica finale.

Doping

A inizio 2020 Andrea Iannone è stato accusato di doping: alcune sue analisi di routine sono risultate positive al drostanolone tuttavia Andrea si è sempre dichiarato innocente: il ragazzo in tanti anni di carriera non aveva mai avuto problemi di questo tipo e non è mai stato interessato a fare uso di sostanze dopanti. La sentenza arriva ad aprile 2020 e gli impone 18 mesi di qualifica pur riconoscendo che Andrea non ha assunto consapevolmente la sostanza ma la stessa è stata ingerita involontariamente attraverso il cibo. Una sentenza che se confermata farebbe di fatto saltare ad Andrea ben 2 stagioni con la Moto Gp (potrebbe rientrare a giugno 2021 quando saranno corse già 8 gare anche della stagione successiva) e lo porterebbe anche a scadenza di contratto.

I legali di Iannone stanno facendo ricorso e vi aggiorneremo circa eventuali modifiche della pena. IL 5 ottobre ci dovrebbe essere il risultato del ricorso e sapremo se Andrea potrà o meno tornare in pista.

Andrea Iannone Fidanzata

Nell’estate 2020 si è vociferato che Andrea Iannone stesse frequentando l’attrice Cristina Buccino. I due sono stati avvistati insieme in un Hotel di Milano e nonostante la riservatezza con cui entrambi hanno condotto la frequentazione alcuni giornali di settore li hanno segnalati insieme in diverse occasioni. Successivamente il 26 agosto è stato paparazzato dal settimane “Chi” in compagnia di Soleil Sorge. L’intreccio è particolare: Andrea è molto amico di Jeremias Rodriguez, ex di Soleil. Se davvero tra Andrea e Soleil ci fosse una relazione, questa potrebbe rappresentare un problema per i due amici? Ricordiamo che Jeremias è attualmente feliemente fidanzato e che per ora quella tra Andrea e Soleil è solo una presunta relazione!

Precedentemente Andrea è stato accostato a Veronica Burchielli, ex di Alessandro Zarino (i due si erano conosciuti e fidanzati durante il trono di lui a Uomini e Donne 2019 – 2020).

Belèn

Andrea e Belèn sono stati fidanzati dai primi mesi del 2016 all’autunno 2017. Uno degli amori più importanti di Andrea Iannone è stata senza dubbio la showgirl argentine Belèn Rodriguez. La ragazza è stata fidanzata con Andrea per circa due anni e i due sembravano inseparabili: compleanno dei genitori, vacanze insieme ecc. Tuttavia è stata proprio Belèn a mettere fine alla loro relazione, ufficialmente per dedicarsi alla carriera e al figlio con maggiore intensità: tuttavia da lì a poco il ritorno di fiamma con l’ex marito e amore di sempre Stefano de Martino.

Giulia De Lellis

Andrea Iannone e Giulia De Lellis sono stati insieme da Giugno 2019 fino a gennaio 2020. La loro relazione è stata costellata da foto insieme e momenti romantici e sopratutto dichiarazioni d’amore da parte di entrambi. Tuttavia Giulia e Andrea si sono lasciati poco prima del lockdown e attualmente Giulia De Lellis sta avendo un ritorno di fiamma con l’amore di sempre, Andrea Damante.

Video Andrea Iannone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440