Chi è Andrea Giambruno? Età, Ex compagno di Giorgia Meloni, Figlia e Rete 4

Pubblicato il

Chi è Andrea Giambruno? Età, Ex compagno di Giorgia Meloni, Figlia e Rete 4

Andrea Giambruno è l’ex compagno di Giorgia Meloni,  giornalista Mediaset e autore televisivo di 42 anni originario di Milano. Andrea Giambruno è autore di numerosi programmi e cura la rassegna stampa per TGCOM24 dov’è anche intervenuto a sostegno e difesa della compagna Giorgia Meloni (attuale premier del governo italiano) con la quale ha avuto una figlia di nome Ginevra. E’ il primo First Gentleman italiano. Dopo un servizio andato in onda su Striscia la Notizia, a ottobre 2023, la premier annuncia sui social la ‘separazione’ della coppia.

Chi è Andrea Giambruno?

  • Nome: Andrea Giambruno
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 1981
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: giornalista professionista
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: n.d.
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @andreagiambrunoofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Giambruno è nato a Milano nel 1981 in una famiglia borghese, ha vissuto e si è formato nella città meneghina. Sappiamo che il padre Elio era un commerciante e gli ha insegnato la gentilezza e l’eleganza, ma è la mamma Flavia che “l’ha tenuto in riga” come afferma lui stesso in un’intervista al settimanale Chi. Ha una sorella maggiore, Ilaria, che è sempre stata il suo punto di riferimento. Si è definito un ragazzo taciturno e introverso soprattutto nell’adolescenza, ma la pratica delle arti marziali e la ginnastica l’hanno aiutato nella crescita. Diplomatosi al liceo scientifico di Monza, ha conseguito la laurea in Filosofia alla Cattolica. Inizia la carriera giornalistica a Telenova e poi dal 2009 in Mediaset dove ha collaborato alla nascita di programmi come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Inoltre il 14 settembre 2020 è diventato conduttore al telegiornale di Italia 1, Studio Aperto. Da sette anni è il compagno di Giorgia Meloni e padre di Ginevra Giambruno, vivono nel quartiere Ardeatino a Roma.

Instagram

Andrea Giambruno ha un profilo Instagram che però non è utilizzato, con 0 post e 0 followers, e dove si definisce “Giornalista. Volto Mediaset. Papà di Ginevra. Compagno di Giorgia”. Alcune fotografie della vita privata e della coppia si possono trovare sul profilo di Giorgia Meloni.

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni in una foto Instagram con la loro figlia Ginevra

 

Andrea Giambruno Carriera

Andrea Giambruno inizia la carriera giornalistica a Telenova e poi dal 2009 in Mediaset. La svolta arriva quando riceve la telefonata di Gigliola Barbieri, capo autrice di Kalispéra!, il programma del momento di Alfonso Signorini, che gli dice: “Ti aspetto domani a Mediaset, arrivederci”. Andrea si gioca bene l’opportunità e nei 12 anni successivi collabora a diversi programmi Mediaset da Quinta Colonna, a Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia, fino ad approdare alla conduzione del TG di Italia1, Studio Aperto, e poi alla rassegna stampa per TGCOM24.

Dopo l’elezione della compagna Giorgia Meloni a presidente del consiglio (tra i ministri del suo governo ricordiamo Guido Crosetto), Andrea Giambruno decide di prendersi una pausa dalla conduzione dei TG Mediaset, dichiarando:

È stata una scelta presa insieme all’azienda per una questione di reciproca opportunità.

Tuttavia Rete 4 annuncia di affidare a Giambruno, compagno della premier Meloni, il programma Diario del giorno, in onda tutti i giorni su Rete 4. Dopo una serie di fuori onda in cui Giambruno fa dei commenti sessisti nei confronti della collega Viviana Guglielmi, Giambruno viene sospeso da Mediaset e la Meloni ufficializza la fine della loro relazione.

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni: Come si Sono conosciuti?

Andrea Giambruno in un’intervista a Chi racconta di aver conosciuto Giorgia Meloni in studio durante una puntata di Quinta Colonna, programma in cui lavorava come autore. L’aneddoto divertente del loro incontro è stato che prima del programma Giorgia stesse mangiando una banana perché era affamata e non era riuscita a pranzare e che qualche secondo prima di andare in onda lui le avesse strappato il frutto di mano! Giorgia ha raccontato a Serena Bortone, a Oggi è un altro giorno, che dopo l’episodio della ‘banana’ c’è stato uno scambio di messaggi con Andrea. Il primo passo infatti lo fece la Meloni che racconta di avergli buttato un amo e lui…ha abboccato!

Difesa Di Giorgia Meloni in Tv

Nel febbraio 2021 il professore Giovanni Gozzini ha insultato la Meloni pubblicamente e Andrea Giambruno, mentre conduceva la rassegna stampa di TGCOM24 ha affermato:

Per coloro che non lo sapessero, sono il compagno di Giorgia Meloni, la madre di mia figlia. Sono molto fiero di quello che ha fatto nella sua vita. Non mi permetto di commentare le parole del professore perché ci sono altri luoghi dove verranno commentate e sentenziate in altri termini. Mi permetto solo di dire che ci sono dei minori che leggono certe schifezze. Io spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita”.

E poi l’affondo:

Mi auguro, professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi di figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi”

Figlia Ginevra

Andrea Giambruno ha avuto una figlia da Giorgia Meloni nata il 6 settembre del 2016 di nome Ginevra Giambruno. La bambina è nata a Roma dove frequenta la scuola materna e vive con la famiglia. Giorgia ha raccontato nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, che Andrea Lui non soffre per il ruolo politico che ricopre. Andrea e Giorgia nonostante abbiano una figlia di nome Ginevra Giambruno non parlano di matrimonio, perché è come se le cose fossero già in equilibrio.

Giorgia Meloni ha dichiarato che la coppia ha provato ad avere un altro figlio ma non ci è riuscita.

Curiosità

  • la canzone di Andrea è Giorgia è Io che amo solo te, cantata da Gianna Nannini
  • Andrea ha detto che i difetti principali di Giorgia sono: la mania dell’ordine e il fatto di essere ritardataria cronica, “troppo romana”
  • Andrea ha fatto arti marziali da adolescente
  • Leggi anche le bio della fidanzata di Luigi Di Maio, Alessia D’Alessandro (la ex Virginia Saba), di Matteo Salvini, Francesca Verdini, di Giuseppe Conte, Olivia Paladino, di Nunzia De Girolamo moglie di Francesco Boccia deputato del PD e Olena Zelenska first Lady Ucraina, moglie di Volodymyr Zelensky.

Video

Articolo di

Tag #giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *