Chi è Andrea Duro: Biografia, Attrice, Età, Aledis Cattedrale del Mare

Andrea Duro è un’attrice spagnola conosciuta dal pubblico italiano per aver recitato nella serie La Cattedrale del Mare in onda su Canale 5. In Spagna ha ottenuto un grande successo per aver recitato nella serie Fisica e Chimica dove si è fatta notare per la sua bellezza e professionalità, nonostante sia molto giovane.

Chi è Andrea Duro?

  • Nome: Andrea Duro Flores
  • Data di nascita: 14 ottobre 1991
  • Luogo di nascita: Madrid
  • Età: 29 Anni
  • Segno zodiacale:  Bilancia
  • Professione: attrice di cinema e televisione, modella
  • Altezza: non disponibile
  • Tatuaggi: Andrea ha tatuato la sua data di nascita sul polso destro e una “J” sul polso sinistro
  • Profilo Instagram ufficiale: @andreaduro
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale@chiecosa.it

Biografia

Andrea Duro Flores nasce a Fuenlabrada, vicino a Madrid, il 14 de octubre de 1991. E’ un attrice e modella spagnola che si è formata professionalmente presso importanti scuole spagnole di recitazione. Non sappiamo molto della sua vita privata se non che è fidanzata col modello e attore cubano Juan Betancourt. Juan èmolto noto in Spagna e nel 2016 ha vinto il premio di Men’s Health come miglior modello dell’anno.

Andrea Duro Instagram

View this post on Instagram

Te acuerdas @rafagallar ? ♥️

A post shared by Andrea Duro (@andreaduro) on

Lavoro e Carriera

Andrea Duro debutta in tv ad appena 15 anni nella serie Cuestion de sexo (Questione di sesso), fino a quando nel 2008 diventa famosa nella serie Fisica e Chimica, che l’ha vista impeganta fino al 2011 per 6 stagioni. Nel 2010 ha un ruolo secondario nel film Tre metri sopra il cielo, versione spagnola.
Successivamente recita in diverse serie tv spagnole, come El secreto de Puente Viejo e Amar es para siempre, per poi tornare al cinema recitando nella versione spagnola del film Scusa se ti chiamo amore di Federico Moccia. Sono molte le partecipazione di Andrea Duro tra serie tv e film, ma il grande successo arriva con il suolo di Aledis Segura nella serie La Cattedrale del Mare, girata nel 2016 e in onda in Spagna nel 2018. In questa serie tv ora in onda su Canale 5, Andrea recita con Aitor Luna, che interpreta il protagonista, Arnau Estanyol, e Michelle Jenner, che interpreta Mar Estanyol.
Andrea ha ricevuto il premio Kapital come miglior attrice rivelazione per la sua partecipazione nel film Tre metri sopra il cielo nel 2011 e nel 2011 il premio come miglior attrice spagnola per il suo ruolo nella serie Fisica e Chimica.

Aledis di La Cattedrale del Mare

Andrea Duro veste i panni di Aledis Seguro nella serie La Catedral del Mar in onda su Canale 5 dal 19 maggio 2020. Aledis è la figlia maggiore di un conciatore con brama di ricchezza, ha un carattere forte e passionale, che deve sopportare violenze e vessazioni.
Aledis si innamora del protagonista della serie Arnau Estanyol, tuttavia i due giovani non potranno coronare il loro sogno di vivere insieme perchè Aledis che viene cenduta in matrimonio dal padre.
Tuttavia Aledis e Arnau intrattengono una relazione clandestina fino a quando Arnau non decide di arruolarsi e partire per la guerra al fianco delle truppe catalane.
L’attrice in un intervista ha affermato che il suo personaggio diventa via via sempre più complesso con il passare delle punatate. In più, ha confessato che si tratta del personaggio più impegnativo da interpretare di tutta la sua carriera per le varie sfacciattature del carattere di Aledis.
Andrea si è immedesimata molto nel personaggio di Aledis di cui apprezza la caparbietà e la tenacia, nonostante i limiti che la società del tempo imponeva alle donne. Andrea ha affermato che si è immersa così tanto nel personaggio di Aledis che ad un certo punto ha iniziato a provare le emozioni che provava Aledis.

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440