Chi è Andrea Delogu: Biografia, Età, Carriera, Marito, Conduttrice La Vita in Diretta Estate

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e scrittrice italiana. Uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo italiano, dal 29 giugno 2020 è al fianco di Marcello Masi nella conduzione de La Vita in Diretta Estate

Chi è Andrea Delogu?

  • Nome: Andrea Delogu
  • Data di nascita: 23 maggio 1982
  • Età: 38 Anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, scrittrice
  • Luogo di nascita: Cesena
  • Altezza:  1,73 cm
  • Peso: 61 Kg circa
  • Tatuaggi: Andrea Delogu ha un tatuaggio sulla spalla sinistra con la scritta Dancing in the Dark, ha una figura femminile sull’avambraccio destro e una farfalla dietro la nuca.
  • Profilo Instagram ufficiale@andrealarossa
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Delogu è nata a Cesena il 23 maggio 1982. Il suo nome le è stato dato dal padre che avrebbe tanto voluto un maschio. Da sempre una bambina iperattiva e appassionata di canto e ballo, la Delogu ha vissuto fino a 10 anni nella comunità di San Patrignano, luogo in cui si sono conosciuti i suoi genitori, ex tossicodipendenti e a cui Andrea è molto legata. Di quell’esperienza racconta di aver imparato molto, soprattutto la condivisione, il senso di comunità e il rispetto. La passione per lo spettacolo è nata a 14 anni quando a Rimini a un concerto di Cristina D’Avena a causa di un ritardo della cantante, è salita sul palco per mancanza di un conduttore. Sentire la sua voce nel microfono le ha provocato un’emozione immensa, tanto da farne il suo lavoro.

Andrea Delogu Instagram

Lavoro e Carriera

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e scrittrice italiana. Da giovanissima studia recitazione, canto e dizione. Inizia la sua gavetta in radio e debutta in tv nel 2002 nello show di Italia 1, Mai Dire Domenica, come Letteronza al fianco del Mago Forest. Nel 2004 è una delle ragazze di Campioni, il sogno, reality sportivo che ha lanciato Giorgio Alfieri, Sossio Aruta e Giovanni Conversano. Conduce inoltre dal 2014, per tre edizioni il programma Stracult e nel 2015 conduce lo storico programma calcistico Il processo del lunedì. Da lì inizia una carriera fatta di grandi successi e grandi conduzioni, come One Love Manchester, Parla Con Lei, i Nastri D’argento. Nel 2018 viene chiamata da Renzo Arbore  per Indietro tutta! 30 e l’ode e l’anno dopo Guarda… Stupisci, entrambi in prima serata su Rai 1.

Andrea Delogu Cinema e Libri

Andrea Delogu oltre a essere una conduttrice di successo, ha debuttato al cinema nel 2020 al fianco di suo marito Francesco Montanari nella commedia romantica Divorzio a Las Vegas. Inoltre la Delogu è autrice di due libri, La Collina pubblicato nel 2014 con Fandango Editore, dove riprercorre la sua storia e racconta le vicende in comunità e Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica, pubblicato nel 2019 da RaiLibri, in cui racconta la sua esperienza con la dislessia.

Andrea Delogu La Vita in Diretta Estate

Adrea Delogu è al fianco del giornalista e conduttore Marcello Masi, nella conduzione della nona edizione de La Vita in Diretta Estate. Il contenitore pomeridiano targato Rai è la versione estiva dello storico programma La Vita in Diretta, attualmente condotto da Alberto Matano e Lorella Cuccarini fino all’edizione 2019 2020, poi condotta unicamente da Alberto Matano.

Andrea Delogu Marito

Andrea Delogu è sposata dal 2016 con l’attore Francesco Montanari che ha interpretato Il Libanese in Romanzo Criminale. I due sono stati in viaggio di nozze a Tokyo e proprio la Delogu ha raccontato a Vanity Fair che lui durante la loro prima uscita avrebbe noleggiato un mago per stupirla, facedole vivere un primo appuntamento alquanto disastroso.

Curiosità

  • Andrea Delogu ha scoperto di essere dislessica da adulta durante un corso di dizione.
  • Ha sofferto di depressione.
  • Le sue conduttrici preferite sono Antonella Clerici, Simona Ventura e Raffaella Carrà.
  • Andrea Delogu è cintura nera 2° dan di karate.
  • Il padre era autista del capo della comunità, mentre la madre si occupava di fotografia sempre per la comunità.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440