Chi è Andrea Damante: Biografia, Età, Lavoro e Giulia De Lellis

Andrea Damante è un deejay, modello, influencer diventato famoso quando era un tronista di Uomini e Donne, programma in cui ha scelto l’influencer Giulia De Lellis. Damante ha inoltre partecipato al Grande Fratello Vip e attualmente il suo account Instagram conta oltre due milioni di followers.

Chi è Andrea Damante?

  • Nome: Andrea Damante
  • Professione: Modello e Deejay
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 9 marzo 1990
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Gela
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 81 kg
  • Tatuaggi: una fenice sul braccio sinistro, la data della scelta di Giulia a Uomini e Donne sul polpaccio, una riga nera sull’avambraccio destro e i simboli della femminilità e della virilità maschile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @andreadamante
  • Seguici nel nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Damante nasce a Gela il 3 Giugno 1990 trascorre buona parte della sua vita nella città di Verona. Nel 1993 i suoi genitori si separano e anche se Andrea aveva solo 3 anni, questo determina un segno indelebile nella sua vita. Dopo il diploma si iscrive all’Università di Economia, incoraggiato anche dal padre che vorrebbe che Andrea seguisse le sue orme nell’azienda di famiglia. Ma Damante abbandona l’università per dedicarsi alla musica, sua unica passione. A soli 19 anni va a vivere da solo.

Damante ha partecipato a Temptation Island, dove ha conosciuto Giorgia Lucini – allora in coppia con Manfredi Ferlicchia –. I due condividono insieme un anno della loro vita ma Andrea la lascia quando capisce di non amarla davvero. Comincia successivamente l’esperienza di Uomini e Donne in cui incontra il vero amore: Giulia De Lellis. I due negli ultimi anni si sono lasciati e ripresi più volte ma attualmente – anche se nessuno dei due ha ufficializzato ancora il ritorno di fiamma – sembrerebbe che vivano insieme.

Lavoro e Carriera

Andrea Damante è figlio di un dirigente dell’azienda di famiglia. Il padre voleva che seguisse le sue orme e andasse a lavorare nell’azienda, cosa che però non ha mai interessato il bel tronista. Il suo amore per la musica lo porta, giovanissimo, a iniziare una carriera come deejay. Una svolta importante la ha avuta con la partecipazione Temptation Island nel 2014, dove incontra Giorgia Lucini con la quale instaurerà una relazione durata circa un anno.

Andrea Damante, dopo la fine della relazione con Giorgia Lucini nel 2015, diventa uno dei tronisti più amati di Uomini e Donne. Insieme con lui sulla sedia rossa ci sono Lucas Peracchi e Oscar Branzani. Qui si lega sentimentalmente all’amata Giulia de Lellis. L’anno successivo Damante diventa uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip. Dopo la fine dell’esperienza televisiva pubblica il sui primo singolo “Follow my pamp”e l’anno successivo apre il “Damante shop” stop online di abbigliamento e accessori. Tra le sue amicizie c’è anche Mattia Mustica, giovane dj producer romano attualmente protagonista di Riccanza Deluxe.

Andrea Damante Instagram

Giulia De Lellis e Andrea Damante hanno appena pubblicato il primo tik tok insieme, ufficializzando di fatto quello che tutti sapevano già da un mese. Come potete vedere il siparietto tra i due è esilarante e la coppia finalmente si sente pronta a mostrarsi insieme:

View this post on Instagram

Una sola parola: CINEMA 🍿

A post shared by Ghetto Trash (@ghetto_trash) on

Andrea Damante e Giulia De Lellis

Andrea Damante è stato tronista di Uomini e Donne dell’edizione 2015/2016, qui incontra la corteggiatrice Giulia De Lellis e il loro feeling è chiaro fin dal primo momento. Dopo la commovente scelta, i due vanno convivere a Verona. Entrambi cominciano a fare progetti per il futuro ma si lasciano nell’aprile 2018, a causa dei presunti tradimenti di Andrea nei confronti di Giulia, avvenuti proprio quando la ragazza era una delle concorrenti del Grande Fratello. Sul tema Giulia de Lellis è ritornata scrivendo il libro “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza”. I due si sono poi riavvicinati nella primavera del 2019, ma è durata poco poiché la bella ex corteggiatrice si è poi fidanzata con Andrea Iannone. A settembre dello stesso anno esce il suddetto libro della De Lellis, in cui confessa i tradimenti del suo ex fidanzato. Durante l’allontanamento tra De Lellis e Damante, il giovane dj avrebbe avuto diverse relazioni.I nomi che gli si attribuiscono sono: Sara Croce, Barbara Fumagalli, Giorgia Caldarulo, Aurora Frattari. Nell’autunno 2019 il bel Dama si accompagna con Viviana Vizzini, per passare poi in inverno a Claudia Coppola. Ma tutto è cambiato nella primavera 2020: anche se ancora i due non hanno confermato le voci nel loro profilo Instagram, sembrerebbe che Andrea Damante e Giulia De Lellis siano tornati insieme, condividendo la quarantena per coronavirus.

Video di Andrea Damante

Videoclip di una delle ultime canzoni di Andrea Damante

-------------

2 commenti su “Chi è Andrea Damante: Biografia, Età, Lavoro e Giulia De Lellis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi