Chi è Andrea Damante: Biografia, Età, Altezza e Giulia De Lellis

Andrea Damante è un deejay, influencer ed ex tronista di Uomini e Donne. Grazie al successo della sua storia d’amore con Giulia De Lellis, viene scelto tra i concorrenti del Grande Fratello Vip e rimane, oggi, uno dei tronisti più amati con oltre 2 milioni di followers.

Chi è Andrea Damante?

  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 3 Giugno 1990
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Gela
  • Altezza: 1,85 cm
  • Peso: 81 kg
  • Tatuaggi: Andrea Damante ha tatuata una fenice sul braccio sinistro come simbolo di trasformazione e di rinascita. Ha, poi, la data della scelta fatta a Uomini e Donne sul polpaccio, una riga nera sull’avambraccio destro e i simboli della femminilità e della virilità maschile che si intrecciano.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @andreadamante
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Andrea Damante è un classico “figlio di papà” erede di una grossa azienda di cui il padre è proprio uno dei dirigenti. La sua carriera – già segnata – però non ha mai eccitato il bel Damante; il quale ha deciso, così, di rimboccarsi le maniche e ascoltare la sua vera indole, cercando la sua strada professionale. Nel 2003 – grazie la sua passione per la musica – inizia a fare il deejay; ma sarà grazie la sua partecipazione a Temptation Island che Andrea inizierà la sua lunga esperienza in tv.

Nel 2014, infatti, partecipa a un’edizione del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia come tentatore: in quest’ambiente incontrerà Giorgia Lucini con la quale instaurerà una relazione. Successivamente – dopo la fine della storia con l’ex tronista Lucini – Andrea Damante, nel 2015, diventa uno dei tronisti più amati di Uomini e Donne. Dividerà il suo trono con Lucas Peracchi e Oscar Branzani. (Il giovane è stato anche spesso paragonato fisicamente ad un nuovo protagonista di Uomini e Donne: Fabrizio Baldassarre)La sua popolarità fa sì che il bel deejay cominci ad essere invitato nei vari salotti televisivi, soprattutto quando, nel 2016, è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip. Nello stesso anno, dopo l’uscita dalla casa più spiata d’Italia, Andrea Damante dichiara l’uscita del suo primo singolo “Follow my pamp” e comincia ad interessarsi anche al canto, olltre che continuare a fare il dj. Da Settembre 2017, Andrea ha aperto anche uno shop online, il “Damante shop” creando una linea di abbigliamento e accessori.

Biografia

Andrea Damante nasce a Gela il 3 Giugno 1990 ma la maggior parte della sua vita la trascorre a Verona. Nel 1993 – quando Andrea ha solo 3 anni – i suoi genitori si separano e, nonostante fosse molto piccolo, il cambiamento lo ha segnato molto. Dopo il diploma, si iscrive alla facoltà di Economia – spronato dal padre che lo spinge a seguire la sua carriera in azienda – ma, dopo qualche tempo, il ragazzo decide di abbandonare gli studi e di continuare a dedicarsi alla sua passione più grande: la musica. All’età di 19 anni va a vivere da solo grazie alla sua esigenza di indipendenza e autonomia dai genitori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

?? ??

Un post condiviso da D A M A (@andreadamante)


Andrea Damante, durante la partecipazione a Temptation Island, ha intrecciato una relazione con Giorgia Lucini; l’ex tronista di Uomini e Donne. La ragazza – allora in coppia con Manfredi Ferlicchia – inizialmente si era particolarmente interessata ad un altro tentatore; salvo poi lasciare Manfredi e poco dopo iniziare una relazione con il deejay veronese. Andrea e Giorgia rimangono insieme per oltre un anno ma, poi, sarà lo stesso Damante a lasciarla rendendosi conto di non amarla davvero.

Con l’esperienza di Uomini e Donne, invece, Andrea Damante incontrerà il vero amore con Giulia De Lellis: una storia seguitissima e molto intensa che finirà nell’Aprile 2018. Oggi Andrea Damante è single, anche se da poco è stata diffusa la notizia di un presunto flirt con l’influencer Sharon Filograsso; smentita dal deejay veronese. Il “Dama”, inoltre, sembrerebbe essersi reso protagonista anche di uno scoop che l’avrebbe visto insieme a Francesca De Andrè. La ragazza, però, avrebbe smentito la notizia.

Andrea Damante e Giulia De Lellis

Sul trono di Uomini e Donne, Andrea Damante si è fatto conoscere per la sua temperanza, la sua indole da provocatore ma, soprattutto, per la sua spontanea sincerità. Sulla famosa sedia rossa di Uomini e Donne dell’edizione 2015/2016 incontra la corteggiatrice Giulia De Lellis ed è visibile a tutti il loro colpo di fulmine immediato. Difatti, i due cominciano a frequentarsi e il loro interesse cresce rapidamente. Nonostante litigate e discussioni, Andrea sceglierà proprio Giulia e i due andranno a convivere a Verona. Iniziano la loro vita insieme dopo poco tempo dalla scelta ma il loro amore è talmente intenso da progettare anche il matrimonio. A causa di presunti tradimenti del ragazzo – quando Giulia De Lellis era rinchiusa nella casa del Grande Fratello Vip – i due si lasciano nell’aprile 2018. I fans della coppia avevano sperato in un ritorno di fiamma in estate ma, in realtà, dopo qualche tempo da un breve ravvicinamento, i due si lasciano definitivamente poco prima della fine dell’estate. AGGIORNAMENTO MAGGIO 2019: I Due sono tornati insieme per un breve periodo per poi lasciarsi di nuovo: la coppia Giulia de Lellis e Andrea Damante dopo una separazione durata quasi un anno è ritornata e fa di coppia fissa per qualche mese. Le Damantellis saranno state contente, ma la stessa Giulia durante la scelta di Andrea Zelletta a Uomini e Donne, in uno scambio di battute con Maria De Filippi, ha fatto capire che Andrea Damante è una persona imprevedibile e sicuramente complicata! Sarà finita per questa la loro relazione?

Video di Andrea Damante



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *