Chi è Andrea Dal Corso: Biografia, Età, Lavoro e Teresa Langella

Aggiornato il

Chi è Andrea Dal Corso: Biografia, Età, Lavoro e Teresa Langella

Andrea Dal Corso è un imprenditore, modello e influencer, ex concorrente di Temptation Island, ha partecipato a Uomini e Donne, dove ha corteggiato Teresa Langella. Al momento della scelta, Andrea viene scelto da Teresa ma le dà un due di picche, non essendo pronto per una storia seria. Qualche mese dopo, Andrea e Teresa si sono comunque ritrovati diventando una coppia tutt’ora molto affiatata.

Chi è Andrea Dal Corso?

  • Nome: Andrea Dal Corso
  • Soprannome: Andrew
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 1987
  • Luogo di nascita: Venezia
  • Professione: Imprenditore vinicolo, modello e influencer
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @andreadalcorso
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Dal Corso nasce a Venezia nel 1987. Dal Corso, da sempre appassionato di vino, diventa imprenditore vinicolo, creando sette etichette. Ex obeso (ha dichiarato di aver pesato fino a 130 kg), Andrea cambia stile di vita, diventando modello ed entrando nello showbusiness. Ha partecipato a Temptation Island come single tentatore, mettendo in crisi Martina Sebastiani, all’inizio del programma fidanzata con Gianpaolo Quarta. A seguito di un bacio con Andrea, Martina ha deciso di uscire da single dalla trasmissione condotta da Filippo Bisciglia, iniziando poi una relazione con il suo tentatore, relazione che però ha avuto vita breve.

Andrea novembre 2021 ha dovuto affrontare il lutto di sua nonna Pierina al quale era molto legato. Uno struggente messaggio su Instagram per ricordare come lei gli abbia fatto da madre, nonna e amica.

Andrea e Teresa

Andrea e Teresa dopo la scelta di Teresa hanno vissuto una relazione felice con qualche momento di difficoltà come tutte le coppie. Alla fine Andrea e Teresa hanno deciso di andare a convivere, a partire dall’estate 2021, nella città di Roma e di costruire quindi lì la loro vita insieme.

Lavoro e carriera

Andrea Dal Corso, anche detto Andrew, è un imprenditore vinicolo, vincitore del titolo di “Uomo Ideale” al concorso di bellezza Mister Italia, modello e noto volto televisivo. Ha preso parte a numerose campagne pubblicitarie nel mondo della moda, ha partecipato nel 2018 a Temptation Island come single tentatore, diventando un influencer oltre 830mila followers su Instagram. E’ stato corteggiatore di Teresa Langella su Uomini e Donne, diventando poi il suo ragazzo al termine del programma. Ha fatto battere il cuore a molti telespettatori, compresa la tronista Mara Fasone.

Andrea Dal Corso a Temptation Island 2018

Andrew è stato tentatore per la stagione 2018 di Temptation Island (vedi anche Temptation Island 2019). L’imprenditore vinicolo appassionato di paracadutismo ha fatto colpo sulla bella Martina Sebastiani, entrata nel programma insieme a Gianpaolo Quarta. La ragazza non è riuscita a resistere alla corte del bell’Andrea, con il quale si è baciata durante il programma. Dopo la fine della trasmissione, dalla quale Martina è uscita da single, i due hanno avuto una relazione, terminata poco dopo.

Andrea Dal Corso a Uomini e Donne

Andrea è stato anche un corteggiatori di Uomini e Donne 2018, la trasmissione di Maria De Filippi. Dopo un’intesa promettente con Mara Fasone, quando questa lascia il programma, Andrea diventa il corteggiatore di Teresa Langella, competendo con Antonio Moricone, Kevin Cristian Basili e Luca Daffrè. Dopo un lungo corteggiamento, Andrew arriva alla scelta in villa insieme ad Antonio Moriconi. Scelto da Teresa, Andrea sorprende tutti dicendole di no. Questa decisione, molto criticata in rete, ferisce Teresa, che cerca il conforto di Gianni Sperti e Raffaella Mennoia. Dopo qualche mese, Andrea si dichiara pentito della propria decisione e fa di tutto per riconquistare il cuore di Teresa. I due diventano finalmente una coppia, vivendo momenti molto felici come dimostrato dalle foto pubblicate sui propri profili Instagram.

Purtroppo, dopo l’arrivo del nuovo lavoro di Teresa come speaker di Radio105, la coppia entra in crisi, iniziando a dividersi tra due case, una a Roma e una a Milano. E’ stata proprio Teresa, intervistata da Uomini e Donne Magazine ad ammettere le difficoltà, chiarendo che non sarà possibile continuare una relazione a distanza. Riusciranno Andrea e Teresa a superare anche questa prova?

Video di Andrea Dal Corso

Articolo di

Tag #Temptation Island #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.