Chi è Andrea Cerioli: biografia, età, Temptation Island e Uomini e Donne

  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
  • Andrea Cerioli è un volto noto della tv italiana: ha partecipato a diversi programmi, tra cui Uomini e Donne e Grande Fratello 14. E’ ritornato in TV come un tentatore di Temptation Island Vip e l’anno successivo di nuovo sul trono di Uomini e Donne.

    Chi è Andrea Cerioli?

    Età: 29 anni
    Data di nascita: 22 maggio 1989
    Segno Zodiacale: Gemelli
    Luogo di Nascita: San Lazzaro di Savena (Bologna)
    Altezza: 1,83 cm
    Peso: 74 kg
    Tatuaggi: una scritta sulla parte sinistra del petto, un tribale sulla spalla, un’ancora e un simbolo giapponese sul braccio. Altri tattoos sono sulla caviglia destra, sulla mano sinistra e sulla spalla sinistra. Due sono i tatuaggi più significativi: la rosa dei venti sul cuore con una bussola (molto probabilmente realizzato per la sua ex fidanzata Valentina) e il volto della madre, mescolato a quello di una tigre: animale forte e combattivo.

    AGGIORNAMENTO 12 GENNAIO 2019:

    Attenzione, spoiler! Non è ancora andata in onda ma è di oggi la notizia che Andrea Cerioli avrebbe anticipato la sua scelta. La sua scelta è stata Arianna Cirrincione che quindi a tutti gli effetti è diventata la fidanzata di Andrea Cerioli! Per anticipare così tanto la scelta, Andrea deve essere proprio rimasto folgorato: in effetti i due ragazzi sono sembrati da subito molto vicini, sopratutto nelle ultime esterne! Il nuovo tronista, che andrà probabilmente a sostituire il Cerioli, è Andrea Zelletta.

    Biografia

    Andrea Cerioli nasce in un piccolo paesino della provincia di Bologna, il 22 Maggio 1989. La sua infanzia è trascorsa felicemente e difatti, uno dei suoi punti di riferimento nella vita, è proprio la famiglia. Dopo il diploma, Andrea lavora come agente di commercio e subito dopo tenta la fortuna in tv. Nel 2014, anno in cui è impegnato come concorrente al Grande Fratello, la madre viene a mancare e per imprimere il suo ricordo, Andrea si tatua il suo volto sul corpo. La mancanza della madre Luana fa sì che il ragazzo bolognese si concentri nella ricerca dell’amore. Per tale motivo, sul trono di Uomini e Donne, è perennemente indeciso su quale delle ragazze, venute a corteggiarlo, potrà diventare la donna della sua vita. Al termine del trono, infatti, Andrea decide di uscire da single, non avendo trovato nessuno che gli facesse battere il cuore.

    Dopo pochi mesi, però, una delle ragazze conosciute in trasmissione, Valentina Rapisarda, decide di incontrarlo lontano dalle telecamere. I due instaureranno, così, una relazione che durerà per ben due anni. Dopo la storia con la Rapisarda, nel 2014, Andrea Cerioli è stato – seppur per un breve periodo – legato alla fashion influencer e modella Zoe Cristofoli. 

    Che lavoro fa?

    Andrea ha iniziato a lavorare fin da giovanissimo, svolgendo tutti i lavori possibili: da barista a bagnino fino a diventare agente di commercio, subito dopo il diploma. Il suo sogno, da sempre, è quello di aprirsi un’attività tutta sua, oltre a quello di sfondare nell’arte della fotografia. È apparso per la prima volta in tv nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne; come corteggiatore di Ramona Amodeo. Ignorato ed eliminato presto nella trasmissione di canale 5, riesce ad entrare nella casa del Grande Fratello 14 come concorrente; anche se il suo percorso non è stato dei più lunghi. Nella stessa edizione del GF Andrea incontra anche Giovanni Masiero e Francesca Rocco, due tra i concorrenti più amati. Successivamente, lo ritroviamo sul trono del programma che lo aveva lanciato nello spettacolo, ovvero Uomini e Donne insieme al secondo tronista Jonàs Berami.

    Il suo percorso travagliato all’interno della trasmissione, però, non lo porta a nessuna conclusione positiva: difatti decide di lasciare il programma da solo. Dopo alcuni anni di silenzio, il ragazzo bolognese ritorna in tv come tentatore a Temptation Island Vip 2018, il reality condotto da Simona Ventura.

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Andrea Cerioli (@iamandreacerioli)

    Andrea Cerioli a Uomini e Donne 2015

    Il percorso di Andrea a Uomini e Donne 2014 – 2015 è stato uno di quelli più tormentati. Diffidente, permaloso e perennemente indeciso, il ragazzo bolognese alla fine della trasmissione rimane con due ragazze: Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda. Molte delle fans del ragazzo, per tutta la durata del suo trono, hanno sempre sperato in una storia d’amore con la Bergonzi; tanto che sui social già spuntavano video e foto dei due. La Bergonzi, nel frattempo diventata amica della corteggiatrice di Jonas Berami, Rama Lila Giustini, diventerà uno dei personaggi più amati del dating show.

    Con delusione, le seguaci di Andrea Cerioli hanno dovuto arrendersi alle decisioni del ragazzo il quale, spinto da un “colpo di fulmine” mai avvenuto, lascia il trono per trovare l’amore al di fuori del programma. Dopo qualche mese, però, l’ex tronista torna a Uomini e Donne come ospite insieme a Valentina Rapisarda, una delle sue corteggiatrici. I due vivranno una storia d’amore lunga due anni, durante la quale conviveranno. Oggi entrambi single, continuano a fare intendere qualcosa sui social: probabilmente la loro storia non avrà avuto una fine serena.

    Andrea Cerioli e Temptation Island Vip 2018

    Andrea, tornato single, è oggi uno dei tentatori del programma condotto da Simona Ventura, Temptation Island Vip. L’ex concorrente del Grande Fratello, sembrerebbe essersi avvicinato pericolosamente ad Alessandra Sgolastra, arrivata sulla spiagga sarda in coppia con il fidanzato Andrea Zenga. Alessandra e il fidanzato, però, hanno da poco lasciato il programma insieme per provare a risistemare le cose.

    Andre Cerioli a Uomini e Donne 2018

    Andrea Cerioli ci riprova: il 16 novembre 2018 sale di nuovo sul trono di Uomini e Donne e questa volta si dice maturato, con le idee più chiare e pronto a trovare la donna della sua vita. Nella scorsa esperienza, ha raccontato Andrea, non aveva il cuore libero per via del dolore che aveva avuto dopo la scomparsa prematura della madre. Adesso Andrea desidera e cerca una famiglia e ha desiderio di un figlio: è questo lo stato d’animo e l’entusiasmo con cui si approccia a questa nuova esperienza in compagnia dell’altro tronista Ivan Gonzalez. Il suo interesse, inoltre, sembrerebbe essersi già soffermato su due corteggiatrici: Arianna Cirrincione e Federica Spano.

    Video di Andrea Cerioli

     

    Seguici sul nuovo profilo instagram!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
    Privacy Policy

    Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

    Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi