Chi è Andrea Cerioli: Biografia, Età, Temptation Island e Uomini e Donne

Andrea Cerioli è diventato famoso grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne (per ben due volte), Grande Fratello 14, come tentatore a Temptation Island Vip.

Chi è Andrea Cerioli?

  • Nome: Andrea Cerioli
  • Data di nascita: 22 maggio 1989
  • Età: 30 anni
  • Luogo di Nascita: San Lazzaro di Savena (Bologna)
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Modello e allenatore di tennis
  • Altezza: 1,83 m
  • Peso: 74 kg
  • Tatuaggi: Andrea ha molti tatuaggi: un simbolo giapponese sul braccio e un tribale sulla spalla. Altri tatuaggi sono sulla mano e silla spalla sinistra, oltre ad altri tatuaggi sulla caviglia destra. Tra quelli con un significato particolare, ci sono: una rosa dei venti per la sua ex Valentina e il volto della madre unito al volto di una tigre a simboleggiare il carattere combattivo della figura materna.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @iamandreacerioli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Cerioli è nato in provincia di Bologna, in un piccolo paesino, il 22 Maggio 1989. Ha trascorso un’infanzia molto felice e questo ha contribuito a far crescere il suo legame per la sua famiglia. Prima di intraprendere la carriera sotto i riflettori Andrea diventa agente di commercio. Nel 2014 entra ufficialmente nella casa del Grande Fratello, nello stesso anno però Andrea perde la madre alla quale era molto legato. Per questo deciderà di tatuarsi il suo volto, insieme al volto di una tigre per ricordare la madre come una donna forte e combattiva. Questa perdita farà sentire ad Andrea l bisogno di trovare una compagna per la vita, è per questo mitovo che decide di partecipare come tronista a Uomini e Donne. La sua indecisione però lo porterà a finire il programma senza compiere una scelta. Sarà solo dopo qualche mese che deciderà di uscire con un’ex corteggiatrice del programma, Valentina Rapisarda, con la quale avrà una relazione di ben due anni. Finita questa storia, si legherà per un po’ a Zoe Cristofoli fashion influencer e modella.

Tornerà a Uomini e Donne nel 2018 come tronista. Stavoltà però sarà più deciso e lasciatosi alle spalle le insicurezze della prima esperienza, sceglierà prima del previsto (a gennaio 2019) Arianna Cirrincione. Sarà sostituito da Andrea Zelletta.

Andrea Cerioli Instagram

Lavoro e carriera

Andrea Cerioli si è sempre dato da fare per trovare la sua indipendenza. Infatti ha fatto svariati lavori tra cui il barista, il bagnino e infine dopo il diploma, l’agente di commercio. Uno dei suoi sogni è essere indipendente, aprire un’attività propria e dedicarsi alla fotografia. Nonostante questi sogni molto concreti, il giovane Andrea Cerioli però ha un altro sogno: quello dello spettacolo. Infatti partecipa per la prima volta a Uomini e Donne come corteggiatore di Ramona Amodeo. La sua esperienza nel dating show dura poco infatti viene subito eliminato dalla tronista. Riappare nella casa del Grande Fratello 14 in compagnia di Giovanni Masiero e Francesca Rocco i concorrenti che grazie a questa edizione hanno trovato il vero amore. Decide di riprovarci con Uomini e Donne, stavolta in veste di tronista al fianco di Jonàs Berami. La sua indole indecisa e la perdita recente della madre purtroppo hanno reso questa esperienza infruttuosa, per cui Andrea ha concluso questa edizione da single. Ritorna nel 2018 a Temptation Island Vip nei panni del tentatore.

Lo rivedremo a fine 2018 di nuovo sul trono più famoso della tv, ovvero a Uomini e Donne. Stavolta però terminerà la sua esperienza scegliendo la corteggiatrice Arianna Cirrincione.

Andrea Cerioli a Uomini e Donne 2015

Andrea Cerioli compare per la prima volta a Uomini e Donne 2014 – 2015. La sua però non è stata un’esperienza facile, infatti ha caratterizzato questa edizione mettendo in mostra il suo carattere molto difficile, spesso scontroso e comunque indeciso. A fine stagione resta con due ragazze: Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda. Alla fine non uscirà con nessuna delle due, finendo l’edizione da single, nonostante il pubblico sperasse nella nascita di un legame amoroso con Sharon, uno dei personaggi più amati. Il successo della Bergonzi è dovuto al fatto che durante lo show diventa amica di Rama Lila Giustini, corteggiatrice di Jonas Berami.

Nonostante i pronostici, Andrea Cerioli lascia il programma deciso a trovare altrove l’amore. Sarà comunque la sua ex corteggiatrice Valentina Rapisarda a colpire il suo cuore qualche mese dopo e lontano dalle telecamere. I due infatti si presenteranno insieme come ospiti del dating show condotto da Maria De Filippi. La loro relazione sfocerà in una convivenza, purtroppo conclusa in maniera pare poco serena.

Andrea Cerioli e Temptation Island Vip 2018

Andrea Cerioli torna in tv nei panni di tentatore nel programma condotto da Simona Ventura, Temptation Island Vip. Andrea è stato tentatore di Alessandra Sgolastra con la quale ha instaurato da subito un rapporto di profonda intesa. La Sgolastra si è presentata allo show in coppia con fidanzato Andrea Zenga (figlio del famoso calciatore italiano Walter Zenga). Alessandra e Andrea però non si sono fatti tentare dalle insidie del programma e soprattutto dalla presenza del Cerioli e hanno terminato il programma insieme e decisi a lavorare sul loro rapporto.

Andre Cerioli a Uomini e Donne 2018

Nel 2018 Andrea Cerioli torna a quello che è stato per lui il programma che lo ha lanciato nel mondo della tv, ovvero a Uomini e Donne. Dimenticati i momenti di insicurezza e abbandonato il personaggio scontroso e un po’ polemico, distante soprattutto per il dolore vissuto a causa della perdita della madre, Andrea affronterà il programma con uno spirito diverso e soprattutto con molta più decisione. Dichiara fin da subito di desiderare una compagna e eventualmente un figlio. Questa edizione che farà con l’altro tronista Ivan Gonzalez, si concluderà con una scelta anticipata e inaspettata. Rimasto con due corteggiatrici: Arianna Cirrincione e Federica Spano, preferirà a inizio 2019 per Arianna, concludendo in maniera positiva la sua esperienza.

Video di Andrea Cerioli

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi