Chi è Andrea Belfiore: Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Pechino Express 2023

Aggiornato il

Chi è Andrea Belfiore: Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Pechino Express 2023

Andrea Belfiore è uno chef e batterista originario di Antona. Partecipa a Pechino Express 2023 in coppia con Joe Bastianich. 

Chi è Andrea Belfiore? 

  • Nome: Andrea Belfiore
  • Età: 35
  • Data di nascita: 1987
  • Luogo di nascita: Ancona
  • Segno Zodiacale: n.p.
  • Professione: chef e batterista
  • Peso: n.p.
  • Altezza:  n.p.
  • Tatuaggi: no
  • Profilo Instagram Ufficiale@andreabelfiore
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia

Andrea Belfiore nasce e cresce ad Ancona. Non vi sono molte informazioni in merito alla sua famiglia, se non il semplice fatto che nel 2007 decide di lasciare la sua terra natia per trasferirsi in America dopo aver ottenuto una borsa di studio dell’Umbria Jazz. Difatti, questo gli ha permesso di studiare batteria al Berklee College of Music di Boston. Nella vita fa prevalentemente lo chef e, a Pechino Express, lo vediamo in coppia all’amico Bastianich conosciuto grazie alla loro passione per la musica.

Lavoro e carriera 

La carriera di Andrea Belfiore intreccia la passione per la musica e per la cucina. Difatti, dopo essersi trasferito in America dove ha studiato batteria a Boston, decide di trasferirsi a New York con lo scopo di sfondare nel panorama musicale. Nel contempo, svolge altri lavori per potersi mantenere, come muratore, cameriere e catering.

Seguono i primi successi da batterista assieme ai The Last Internationale e alla popstar norvegese Sylia. Mentre decide di concepire un progetto ove si intrecciano danza e batteria assieme alla sua fidanzata Rachele Buriassi.

Poco dopo, vista l’esperienza nel catering decide di dare vita a un progetto culinario creando un canale YouTube dove insegna agli americani come cucinare in stile italiano. La sua idea riscuote un gran successo tant’è che viene contattato da diverse aziende che gli avanzano delle proposte piuttosto interessanti. Fa seguito la pandemia e, in questo periodo, crea corsi online fino a giungere al momento in cui fonda la società EVENTO assieme all’amico Sam Akiba.

Ora, giunge per lui l’avventura a Pechino Express 2023 assieme all’amico Joe Bastianich proprio come annunciato a ottobre 2022 da Sky Italia.

Pechino Express 2023 

Andrea Belfiore partecipa al reality insieme a Joe Bastianich. I concorrenti che fanno parte della nuova edizione di Pechino Express sono:

Alla conduzione di Pechino Express 2023 troveremo Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Fidanzata

In merito alla vita privata di Andrea Belfiore sappiamo soltanto che ha una fidanzata, la ballerina Rachele Buriassi, e che i due stanno insieme da diversi anni e, al momento, non hanno figli. Eccoli in una foto insieme durante una vacanza:

Andrea Belfiore Fidanzata

Instagram 

Il profilo Instagram di Andrea Belfiore è seguito da oltre 4 mila followers, con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che lo ritraggono mentre è in cucina o durante i suoi eventi ove prende parte suonando la batteria. Ovviamente, negli ultimi post non possono mancare alcune immagini relative alla sua esperienza a Pechino Express.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Andrea Belfiore:

  • È un’amante della cucina
  • Ama la musica e suona la batteria
  • Si è trasferito in America dove ha iniziato a ‘fare fortuna’ attraverso i suoi corsi culinari in stile italiano

Articolo di

Tag #pechino express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *