Chi è Ascanio Amici 22: Biografia, Età, Instagram e X Factor 2022

Pubblicato il

Chi è Ascanio Amici 22: Biografia, Età, Instagram e X Factor 2022

Ascanio, all’anagrafe Andrea Ascanio è un cantante di Amici 22, originario di Veglie nella provincia di Lecce. Andrea Ascanio ha 18 anni e ha già partecipato alle selezioni di X Factor 2022, arrivando fino ai Bootcamp. Entra nella scuola di Amici vincendo la sfida contro Andre.

Chi è Andrea Ascanio?

  • Nome: Andrea Ascanio
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 2004
  • Luogo di nascita: Veglie (Lecce)
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: diversi tra cui alcuni sull’avambraccio sinistro e uno sul collo
  • Profilo Instagram Ufficiale: @sonoascanio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Andrea Ascanio nasce a Veglie nel 2004. Si appassiona al canto fin da piccolissimo, passione che lo porta a partecipare a vari contest e a pubblicare già da giovanissimo dei video musicale su You Tube, come gli inediti Mood e Margot. Andre Ascanio partecipa alle audizioni di X Factor 2022 e grazie al suo inedito Margot ottiene 4 sì dai giudici Dargen D’Amico, Rkomi, Fedez e Ambra Angiolini; arriva fino ai Bootcamp ma purtroppo non va oltre. Nello stesso anno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi 2022, vincendo la sfida contro Andre entrando nella squadra di Rydy Zerbi.

Instagram

Andrea Ascanio su instagram conta quasi 15 mila followers, con cui condivide soprattutto quello che riguarda la sua musica.

Andrea Ascanio Amici 22 instagram

Andrea Ascanio Cantante Amici 22

Andrea Ascanio entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, come cantante nella squadra di Rudy Zerbi, vincendo la sfida contro Andre. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Lorella Cuccarini, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano.

Gli allievi di Amici 22 sono:

Ascanio entra ad Amici nella squadra di Rudy Zerbi, appena entrato ha una telefonata con la madre molto emozionante dove le racconta di essere stato ammesso. Nella puntata del 6 novembre, Andrea Ascanio insieme a Niveo, ottiene il voto più basso (7+) da parte del giudice esterno Cristiano Malgioglio.

Durante la puntata del 20 novembre Ascanio canta Amarena di Frah Quintale ottenendo un 6 e classificandosi ultimo in classifica tra i cantanti. Viene subito messo in sfida da Lorella Cuccarini contro Angelina Mango (figlia dell’omonimo cantante). Purtroppo Ascanio perde la sfida e abbandona la scuola di Amici 22.

Curiosità

  • È legatissimo alla nonna che lo ha accompagnato alle audizioni di X Factor 2022;
  • da circa due anni vive con le sue nonne;

Articolo di

Tag #amici #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *