Chi è Anastasia Kuzmina: Biografia, Età, Fidanzato, Ucraina e Ballando con le Stelle

Pubblicato il

Chi è Anastasia Kuzmina: Biografia, Età, Fidanzato, Ucraina e Ballando con le Stelle

Anastasia Kuzmina è una ballerina di origine ucraina, maestra di ballo del programma Ballando con le stelle, celebre Talent Show di casa Rai condotto da Milly Carlucci.  E’ nota anche per essere stata la fidanzata del Judoka Fabio Basile.

Chi è Anastasia Kuzmina?

  • Nome: Anastasia Kuzmina
  • Data di nascita: 21 marzo 1993
  • Età: 27 Anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Ballerina
  • Luogo di nascita: Kiev
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 60 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @anastasia__kuzmina
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Anastasia Kuzmina nasce in Ucraina, più precisamente a Kiev, il 21 marzo del 1992 sotto il segno zodiacale dell’ariete. Fin da piccola Anastasia ha una profonda passione per la danza e sogna di diventare una ballerina famosa. Anastasia trascorre la sua infanzia a Kiev, successivamente però si trasferisce insieme alla sua famiglia in Italia. Una volta giunta a Bologna Anastasia inizia a frequentare svariati corsi di danza per approfondire nel miglior modo possibile le sue conoscenze. Il suo talento la porta a partecipare, a soli sedici anni, ai campionati italiani di danza categoria under 16/18. Qui Anastasia stupisce tutti con la sua abilità e riesce a salire sul podio del campionato. L’anno successivo Anastasia Kuzmina riesce a portare a casa la tanto ambita supercoppa di danze latine. Negli anni successivi continua a partecipare a svariate competizioni di danza e riesce a portare a casa ottimi risultati.

Ha raccontato che sua nonna è fuggita dall’Ucraina una volta iniziato il conflitto con la Russia: la donna, che aveva appena subito un’operazione alla schiena e aveva difficoltà a camminare, è stata lasciata a 8 km dal confine ma si è fatta coraggio e piano piano è riuscita ad arrivare in Italia. Suo nonno invece ha deciso di rimanere nel paese e combattere. Lo scoppio del conflitto l’ha profondamente segnata perché oltre a perdere persone care ha raccontato che aveva perso il sorriso e la voglia di insegnare. Fortunatamente Anastasia grazie alla nonna e alle sue allieve è riuscita a uscire da questo momento che lei stessa ha chiamato di depressione.

Lavoro e Carriera

Anastasia Kuzmina è una bravissima ballerina di origini ucraine. Dopo aver trionfato in molte gare di danza, la giovane viene notata da Milly Carlucci, la celebre conduttrice di Ballando con Le stelle, il talent show di casa Rai. Milly infatti, stregata dal talento della giovane ballerina, decide di assegnarle il ruolo di maestra di danza nel suo programma televisivo. Nel 2012 infatti partecipa alla ottava edizione di Ballando con le stelle insieme al celebre attore Andres Gil. I due dimostrando fin da subito una discreta sintonia e riescono a portare a casa un primo posto meritatissimo. Nello stesso anno Anastasia partecipa sempre con Andres a Ballando con Te e riescono a portare a casa un discreto terzo posto. Nell’autunno dello stesso anno entrambi partecipano ad un altro programma televisivo di casa Rai ovvero Pechino Express condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. La loro esperienza è quasi perfetta, purtroppo non riescono a portare a casa il primo posto per pochissimo. Successivamente Anastasia Kuzmina è impegnata nel programma televisivo «Anastasia Love Dance» trasmesso su Sky. Il programma in questione cerca di dispensare ottimi consigli ai ragazzi che hanno intenzione di approcciarsi al mondo della danza. Nel 2014 Anastasia Kuzmina debutta anche nel mondo del teatro, la ballerina infatti è stata la protagonista assoluta di “Una scelta… non chiara.” Nello stesso anno partecipa nuovamente a Ballando con le stelle insieme al famoso cantante neomelodico Tony Colombo. Purtroppo il loro percorso è estremamente breve. L’anno successivo Anastasia, sempre a Ballando con le stelle, balla insieme a Giuseppe Guercia ed entrambi riescono a portare a casa il primo posto. Nel 2017 partecipa nuovamente a Ballando con le stelle in coppia con l’atleta olimpico Fabio Basile. Sempre in questo periodo Anastasia Kuzmina viene selezionata da Milly Carlucci come inviata speciale per Ballando on the road. Nel 2019 invece, diventa, insieme a Lorenzo Branchetti, la conduttrice di Happy Dance, un programma televisivo dedicato alla danza e trasmesso su Rai Gulp.

Ballando con le Stelle

Anastasia Kuzmina è una maestra di ballo di Ballando con le stelle. Nell’edizione 2019 Anastasia, in coppia con Angelo Russo, si classifica al sesto posto. Nell’edizione 2020 del programma ha ballato in coppia conDaniele Scardina, il pugile campione dei pesi supermedi celebre anche per la sua relazione con Diletta Leotta. La coppia Daniele – Anastasia è stata molto affiatata nel ballo e ha riscosso il consenso di giudici e pubblico da casa. 

Successivamente, a Ballando con le Stelle 2021, Anastasia è in coppia con Federico Lauri riscuotendo un buon successo.In Ballando con le stelle 2022 Anastasia balla in coppia con Lorenzo Biagiarelli. I maestri dell’edizione 2022 sono:

Il percorso di Anastasia Kuzmina e Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le Stelle:

  • Nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2022 Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina riscuotono un discreto successo e si classificano al nono posto della classifica provvisoria del programma.
  • Nella seconda puntata Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina si classificano di nuovo al nono posto. Anastasia, tra il serio e il faceto, dice che che avrebbero bisogno di affinare la loro complicità frequentandosi per un caffè anche fuori dallo studio. Tuttavia Selvaggia Lucarelli non prende bene questa affermazione e chiede ad Anastasia che intenzioni abbia!
  • Nella terza puntata Lorenzo Biagiarelli balla un passo a due con la sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina. Anche stavolta la polemica coi giudici si sposta sulla relazione di Selvaggia. Si classificano all’ottavo posto.
  • La quarta puntata vede Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina ballare un Jive sulle note di Chimica di Rettore e Ditonellapiaga. Si classificano al settimo posto della classifica della serata.
  • Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina nella quinta puntata si esibiscono vestiti da Romeo e Giulietta sulla musica di Anna e Marco di Lucio Dalla. Vanno al ballottaggio finale ma riescono a salvarsi a scapito di Mughini e Kinnunen.
  • Nella sesta puntata la coppia formata da Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina si esibisce in un Tango. Nonostante i giudici non unanimi dei giudici (Mariotto definisce Lorenzo un soldatino) si classificano al primo posto grazie anche al tesoretto dato loro da Rossella Erra.

Fidanzato

Anastasia Kuzmina nel 2017 è stata fidanzata con il judoka Fabio Basile. L’amore tra i due è nato proprio in occasione della partecipazione a Ballando con le stelle. Purtroppo la loro storia d’amore è andata in frantumi dopo qualche mese. In una intervista Anastasia ha spiegato il motivo della rottura: « Forse ci siamo incontrati nel momento sbagliato. Quando ci siamo messi insieme non sapevamo se la nostra storia avrebbe avuto un futuro. Entrambi abbiamo troppi impegni lavorativi». Nel 2018 la ballerina si è innamorata del surfista Francisco Porcella.  Purtroppo nemmeno questa storia è andata avanti, la ballerina infatti ha scoperto che il suo fidanzato aveva un’amante. Questo ovviamente ha spinto Anastasia a chiudere definitivamente ogni rapporto con lui. Attualmente è single.

Instagram

Il profilo instagram di Anastasia Kuzmina conta quasi 86 mila followers, con la quale la giovane ballerina condivide i momenti di allenamento, le esperienze nel mondo della danza e molto altro.

Anastasia Kuzmina Insta

 

Curiosità

  • Anastasia oltre alla danza ha studiato anche la recitazione;
  • Prima di vivere definitivamente in Italia ha vissuto in Inghilterra e Danimarca.
  • Sua mamma è del segno dello scorpione

Video di Anastasia Kuzmina

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *