Chi è Ana Mena? Età, Altezza, Fidanzato Calciatore del Milan e Instagram

Pubblicato il

Chi è Ana Mena? Età, Altezza, Fidanzato Calciatore del Milan e Instagram

Ana Mena, all’anagrafe Ana Mena Rojas, è una cantante e attrice spagnola di 26 anni. Nota in Italia per i successi di A un passo dalla luna e Un bacio all’improvviso (con Rocco Hunt), Ana Mena ha partecipato a Sanremo 2022 con il brano Duecentomila oraE’ fidanzata con il calciatore del Milan Brahim Diaz  e partecipa a Battili Live nell’estate 2022. A marzo ’23 ha dichiarato di aver scritto la canzone Me Pillao Por Ti per un ragazzo italiano.

Chi è Ana Mena? 

  • Nome: Ana Mena Rojas
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 25 febbraio 1997
  • Luogo di nascita: Estepona (Spagna)
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantante e attrice
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 53 Kg
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @anamenaoficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Ana Mena

Ana Mena Rojas nasce a Estepona, in Spagna, sotto il segno zodiacale dei pesci. Si appassiona alla musica da piccolissima, tanto da vincere a soli 9 anni, la dodicesima edizione dei Veo Veo Awards. Comincia a diventare celebre da subito. Nel 2007 pubblica il suo primo singolo alla quale seguono partecipazioni a serie televisive e film per il cinema. Diventa famosa a livello mondiale nel 2016 quando il suo singolo No soy como tú crees, scala le vette della classifica dei più ascoltati su Spotify. In Italia diventa un volto noto quando collabora con Fred De Palma (2018), Riki (2020) e Rocco Hunt (2021). Ana Mena partecipa al Festival di Sanremo 2022. Ana Mena è alta un metro e sessantatre centimetri.

Fidanzato: Brahim Diaz, calciatore del Milan

Ana Mena è fidanzata con il calciatore del Milan Brahim Diaz. Brahim ha 22 anni ed è nato a Malaga. Nonostante la loro riservatezza durante l’estate 2021 alcuni giornali di gossip spagnoli sono riusciti a fotografarli insieme. Che sia per questo che Ana Mena ha deciso di partecipare a Sanremo e di intensificare quindi la sua presenza in Italia?

Lavoro e carriera

Ana, cantante di successo, inizia la sua carriera comincia quando ancora la ragazza non ha 10 anni. Nel 2006 vince i Veo Veo Awards e l’anno dopo Ana Mena pubblica il suo primo singolo: Esta es mi illusión. Fin da giovanissima alla carriera musicale accosta quella da attrice, e la vediamo in produzioni come:

  • La pelle che abito (2011) – film
  • Vive cantando (2013-2014) – serie televisiva
  • Tu cara me suena 3 e 6 (2013 e 2017) – programma televisivo
  • Bienvenidos a Edén (2021) – serie Netflix

Ha all’attivo la pubblicazione di un solo album, Index (2018), ma ha inciso numerosi brani di successo come: No soy como tú crees (2016); Pa’ dentro (2018), featuring Sean Kingston; Como el agua (2019), con Omar Montes

Una delle collaborazioni che l’ha fatta conoscere in Italia è quella con Rocco Hunt. Insieme, infatti, hanno collaborato alla realizzazione dei brani: A un passo dalla luna/A un paso de la Luna (2020) e Un bacio all’improvviso/Un beso de improviso (2021). Nell’estate 2021 realizza un singolo con il cantante Federico Rossi, ex del duo Benji e Fede, dal titolo Sol Y Mar. Nonostante sia arrivata al penultimo posto nel Festival di Sanremo, Ana Mena comincia a essere una presenza ricorrente nel panorama musicale italiano: partecipa infatti a Battiti Live 2022, il concerto itinerante trasmesso in diretta su Italia 1 che coinvolge moltissimi artisti della scena musicale.

Sanremo 2022

Ana Mena è uno dei Big in gara a Sanremo 2022: la partecipazione di un’artista straniro alla Kermesse si è già verificata altre volte, ultima nel 2015 con il concorrente “Fabian”. Ana Mena porta all’Ariston una canzone dal titolo “Duecentomila ore“. Dopo la prima serata Ana Mena risulta ultima nella classifica parziale: il suo brano non ha riscosso particolari consensi di critica e pubblico.  Anche nella seconda serata della classifica parziale decisa dalla giuria di Sala Stampa e Tv Ana Mena risulta ultima. Nella terza serata votano la giuria demoscopica e il televoto: Ana Mena si classifica al penultimo posto confermando lo scarso successo del suo pezzo. Nella serata cover e duetti del Festival di Sanremo 2022 canta un Medley con Rocco Hunt, dopo questa esibizione Ana Mena si conferma al 24° posto della classifica provvisoria dopo la serata cover. Ad Ana resta solo la serata finale per migliorare la sua posizione in classifica.

Tutti i cantanti di Sanremo 2022

Francesco Monte: polemica su Ana Mena

Dopo l’annuncio di Amadeus sulla partecipazione di Ana Mena a Sanremo 2022, Francesco Monte ha dato la sua opinione sui social:

Ma cosa ci sta? Siete seri? Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, che si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?

Il web si è scatenato. C’è chi ha appoggiato Francesco Monte, ma chi lo ha criticato aspramente. Ana Mena, invece, non ha ribattuto alla provocazione.

Anche Amadeus ha replicato alla polemica: durante un’intervista a precisa domanda ha risposto: “Non è il primo caso. In passato Luis Miguel, nel 1985, Lola Ponce ha vinto nel 2008, quindi siamo felici che una cantante spagnola di successo omaggi l’Italia ovviamente con una canzone italiana”

Successivamente durante la partecipazione di Francesco Monte a “Una voce per San Marino” che dava accesso all’Eurovision Song Contest, Ana mena ha twittato “ahah sto volando” con un chiaro riferimento al fatto che la performance di Francesco Monte non fosse all’altezza.

Instagram

Ana Mena su instagram conta quasi 970 mila followers. La cantante pubblica soprattutto foto che la vedono in posa durante momenti di quotidianità, o per aggiornamenti di carriera.

Ana Mena Insta

Curiosità

  • Ha cantato il brano Voy a brillar, colonna sonora del film La pelle che abito di Pedro Almodovar;
  • ha partecipato al Festival di Sanremo 2020, duettando con Riki per il brano L’edera;
  • nel novembre del 2021 ha pubblicato il singolo Música ligera, la versione spagnola della nota Musica leggerissima di Dimartino e Colapesce;

Video

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *