Amici 21: Concorrenti, Cantanti e Ballerini, Professionisti e Professori

Aggiornato il

Amici 21: Concorrenti, Cantanti e Ballerini, Professionisti e Professori

Amici 21  è la nuova edizione del talent show stagione 2021-2022 di Maria De Filippi dove cantanti e ballerini frequentano la scuola di formazione di canto e ballo per aggiudicarsi la vittoria finale. Amici 21 inizia ufficialmente il 19 settembre 2021 con la formazione della nuova classe. Amici per le prime due puntate va in onda di domenica, a posto di Scene da un matrimonio.

Concorrenti Amici 21

I concorrenti ufficiali di Amici 21, sia cantanti che ballerini, sono:

  • Carola Puddu (ballerina)
  • LDA Luca D’Alessio (cantante)
  • Liner (cantante)
  • Nicole (cantante)
  • Albe (cantante)
  • Tommaso Cesana (cantante)
  • Alex (cantante)
  • Flaza (cantante)
  • Serena Carella (ballerina)
  • Christian Stefanelli (ballerino)
  • Gianmarco Petrelli (ballerino in sfida)
  • Mattias Nigiotti (ballerino in sfida)
  • Nunzio (ballerino di latino in sfida)
  • Mattia Zenzola (ballerino di latino in sfida)

LDA Luca D’Alessio

Luca D’Alessio, in arte LDA, è il figlio di Gigi D’Alessio e della sua prima moglie. Ama la musica rap e trap e ha già alcuni singoli all’attivo

Flaza

Flaza è una cantante Rap Urban originaria di Fregene, ha all’attivo il singolo Piccola Peste ed entra nella scuola di Amici forte di un buon successo sui social.

Tommaso Cesana

Tommaso di Amici è un giovane cantautore originario di Padova, conta un inedito all’attivo ed entra nella scuola di Amici con il suo singolo d’esordio Demodè.

Nicole Castagna

Nicol, che si fa chiamare Nicol senza e, è una concorrente di amici originaria di Vicenza di 21 anni. Partecipa ad amici per far diventare realtà il suo sogno di cantante professionista.

Inder

Inder è un cantante che ha conquistato, con il suo flow, il banco nella scuola di amici

Albe

Albe, il cui nome è Alberto, inizia a pubblicare i suoi primi inediti su spotify durante il lockdown. Con un passato da deejay, Albe raggiunge un discreto successo sui social.

Alex

Alex, all’anagrafe Alessandro Rina è un cantante di 21 anni, originario di Como. Ha studiato musica a Londra e Cambridge, mantenendosi grazie a diversi lavori da fattorino e cameriere.  pronto a far vedere di che pasta è fatto

Mirko Masia

Mirko Masia è un ballerino di Allumiere, nella città metropolitana di Roma. Con il sogno di fare della danza la sua carriera, vedremo come se la caverà alle prese con i professori e i compagni.

Christian Stefanelli

Christian Stefanelli, in arte Turbo Jr, è un ballerino di di 18 anni, specializzato in hip hop e breakdance. Originario della provincia di Bergamo, il suo sogno è quello di sfondare nel mondo della danza. Già da qualche anno partecipa a diverse competizioni di danza nazionali e internazionali, ed è anche insegnate di danza nella scuola della madre: La scuola dei sogni.

Carola Puddu

Carola Puddu è una ballerina di 20 anni, originaria della Sardegna. Dopo aver studiato alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi e alla Scuola nazionale di Danza in Canada, è ufficialmente una delle ballerine del programma.

Serena Carella

Serena Carella è una ballerina di 18 anni, originaria di Cerignola. Il suo sogno di diventare ballerina professionista, e di imporsi nel mondo della danza, l’hanno portata a partecipare alle selezioni della scuola più famosa d’Italia. Serena Carella è ufficialmente una delle ballerine della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Luigi

Luigi 20 anni, è disordinato e non sopporta la gente che lo comanda. Si presenta con una chitarra elettrica, non ha mai studiato canta ma ha studiato chitarra e teoria musicale. Porta un suo pezzo dal titoloVivoEntra nella scuola con Rudy Zerbi.

Inder

Inder produce tutto da solo ed è un “kamikaze” come lo ha definito Anna Pettinelli, che decide di dargli il banco.

Professori Amici 21

Le prime novità di Amici 21 riguardano i professori: via Arisa (che non ha trovato l’accordo con il programma per rinnovare il suo contratto e sarà protagonista invece di Ballando con le Stelle come concorrente) e dentro Raimondo Todaro.

I professori di ballo definitivi sono quindi: Veronica Peparini, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano. La maestra Celentano, ne siamo certi, avrà anche quest’anno un ruolo centrale: è nota a tutti infatti la sua diversità di vedute proprio con Raimondo Todaro, il nuovo professore di ballo di Amici 21.

Per quanto riguarda il canto abbiamo la professoressa Lorella Cuccarini nelle vesti di professoressa di canto dopo che l’anno scorso è stata professoressa di ballo. La sua versatilità è data dalla lunga carriera nei musical che Lorella ha affrontato. Con lei troviamo i confermati Ruby Zerby e Anna Pettinelli

Ballerini Professionisti di Amici 21

Il cast di Ballerini Professionisti di Amici 21 vede un gradito ritorno e una new entry d’eccezione: stiamo parlando di Andreas Muller (ex vincitore di amici e fidanzato di Veronica Peparini) e di Giulia Stabile, vincitrice di Amici 20 che aiuterà i ragazzi nel loro percorso. Invece Umberto Gaudino e Francesca Tocca si occuperanno delle coreografie latino americane Il cast completo dei ballerini professionisti di Amici è:

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *