Amici 20: Concorrenti Cantanti e Ballerini, Puntate Serale, Professori e Squadre

Pubblicato il

Amici 20: Concorrenti Cantanti e Ballerini, Puntate Serale, Professori e Squadre

Amici 20 è la nuova edizione del talent che va in onda a cavallo tra il 2020 e il 2021, inizia il 14 Novembre 2020 su Canale 5 quando si forma la classe di Amici di Maria De Filippi.

I Ragazzi per il serale di Amici in Onda dal 20 marzo sono divisi in 3 Squadre:

SQUADRA 1: Deddy, Leonardo, Sangiovanni, Esa, Enula, Tommaso, Serena. Professori: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

SQUADRA 2: Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi, Alessandro, Martina e Rosa. Professori: Arisa e Lorella Cuccarini.

SQUADRA 3: Aka7even, Giulia e Samuele. Professori: Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata del serale di Amici 20 viene Eliminata Gaia Di Fusco nella prima manche, e Esa Abrate nella Seconda Manche. L’esibizione più votata è quella di Sangiovanni il cantante più apprezzato di Amici 2021.

SECONDA PUNTATA

Le sfide della seconda puntata sono:

Serena Vs Rosa : Valzer  sulle note de “la vedova allegra”
Serena Vs Martina: Classico e Neoclassico
Serena Vs Rosa: Can Can
Enula Vs Ibla : Physical
Raffaele Vs Deddy: Listen
Raffaele Vs Leonardo: Hey Mama

Concorrenti

Cantanti

  • Gaia Di Fusco
  • Ibla
  • Deddy
  • Giulio Musca (eliminato)
  • Deddy
  • Letizia Bertoldi
  • Sangiovanni
  • Esa Abrate
  • Federica La Rocca (eliminata)
  • Evandro (eliminato)
  • Arianna (eliminata)
  • AKA 7EVEN
  • Leonardo Lamacchia
  • Raffaele Renda
  • Elisabetta (rimandata al prossimo anno)

Ballerini

  • Serena Marchese
  • Rosa Di Grazia
  • Martina Miliddi
  • Giulia Stabile
  • Riccardo Guarnaccia
  • Tommaso Stanzani

Gaia di Fusco

Gaia è una nuova cantante di Amici. Entra nella scuola per sostituzione prendendo il posto di Elisabetta: la professoressa Arisa infatti la ritiene più idonea per il serale con così poco tempo di lavoro davanti.

Serena Marchese

Serena Marchese è una ballerina di Amici che entra tramite sfida: è esperta in diversi stili e il suo talento è stato notato dalla maestra Alessandra Celentano.

Tancredi

Tancredi entra tramite sfida contro evandro il 6 febbraio: è un cantautore già piuttosto conosciuto e ha all’attivo alcuni singoli già prodotti e pubblicati.

Elisabetta

Elisabetta Ivankovich è un interprete, entra nella scuola di Amici a posto di Arianna Gianfelici tramite sfida. La ragazza è anche una grande appassioanta di fotografia. Viene sostituita e rimandata al prossimo anno in favore di Gaia di Fusco.

Ibla

La cantautrice siciliana Ibla, all’anagrafe Claudia Iacono, entra nella scuola di Amici 20 tramite sfida andata in onda il 9 gennaio 2021. La ragazza sfida sia Arianna che Leonardo e Kika. Proprio quest’ultima ha la peggio contro la ragazza: perde infatti il banco e Ibla entra come concorrente ufficiale del talent.

Deddy

Il ragazzo entra ufficialmente nella scuola dopo aver eliminato Giulio Musca. Deddy è un cantautore che suona il piano e il suo stile ricorda un pò quello di Ultimo. Il suo inedito si intitola “Il cielo Contromano”.

Letizia Bertoldi

Letizia è una giovane cantante Lirica, che ha impressionato per la potenza e il controllo della sua voce.

Sangiovanni

Sangiovanni ha 17 anni, compie 18 anni il 9 gennaio. Il suo nome vero è Damien Giovanni Pietro ma si fa chiamare Sangiovanni perché non ha la faccia di un santo. Non sopporta le falsità e dice che la musica è tutta la sua vita. Ad Amici 20 prova ad entrare con un suo inedito. San Giovanni conquista Rudy e Anna, ma non Arisa, e conquista il primo banco nella scuola di Amici 20.

Esa Abrate

Esa è un ragazzo 21 anni, origini francese che da piccolo capisce subito che ha una grande passione per la musica e a 9 anni ha iniziato a suonare chitarra, pianoforte e percussioni etniche. Dice di sentirsi se stesso solo quando canta. Si esibisce con un inedito molto romantico che conquista il pubblico: Rudy decide di dargli un banco nella scuola.

Federica La Rocca

Federica La Rocca è un’aspirante cantante che di mestiere fa la barista. A 16 anni ha lasciato la scuola e ha passato un periodo buio ma il canto e la musica l’hanno salvata. Canta perché, ha dichiarato, è la cosa più spontanea che ha nella sua vita. Arisa decide di dare il secondo banco a Federica che entra ufficialmente nella scuola di Amici.

Evandro

Evandro 19 anni, nato a Beirut suona la chitarra e ha iniziato a scrivere in un anno studio passato in Inghilterra. Il suo animale preferito è il piccione, perché riesce a riconoscere i campi elettromagnetici ed è usato come messaggero. Non sopporta quando lo sottovalutano, ha cantato un inedito e Rudy gli ha dato il banco facendolo entrare nella scuola di Amici. Viene Sfidato dal cantante rap Tancredi e perde la sfida.

Arianna

Arianna 19 anni, il papà non credeva nel sogno di cantare ma poi ad un concorso la sente cantare e lui che stava sotto il palco ha capito che quello era il suo sogno. Arianna è autodidatta e ogni tanto dice a sua mamma che dovrà guardare Amici da sola perché lei vuole partecipare al programma. Canta “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani. I professori hanno tolto la base ma Rudy Zerbi decide di alzare di nuovo la sbarra e di darle il banco. Arianna entra ufficialmente nella scuola di Amici.

AKA 7EVEN

Aka 7even è un giovane cantante napoletano di 19 anni, dallo stile che definisce lui stesso unico e black. Il suo vero nome è Luca Marzano e propone un suo inedito. Il cantante era già riuscito ad arrivare ai Bootcamp di X Factor 2017. Anna Pettinelli decreta l’entrata nella scuola il giovane il cui vero nome è Luca Marzano.

Leonardo Lamacchia

Leonardo La Macchia ha 26 anni, è pugliese ma si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno di diventare un cantante. Durante il lockdown è stato licenziato e si è trovato a capire cosa fare della sua vita. Sarà un nuovo allievo di Amici grazie al voto positivo di Rudy e Arisa.

Raffaele Renda

Raffaele ha 20 anni e vive con la famiglia. Il canto per lui è una necessità, e per questo ha dovuto coinvincere il padre, che non ci credeva molto. Per lui entrare nella Scuola di Amici è un sogno e grazie all’opportunità data da Anna Pettinelli e Arisa sarà un concorrente di Amici 2020.

Giulio Musca

Giulio Musca è un cantautore di 26 anni pugliese. Canta un suo pezzo ai casting di Amici, Rudy e Anna non sono convinti ma Arisa decide di dargli un banco. Viene Eliminato nella puntata del 28 novembre

Amici 20 Ballerini

Tra i Ballerini allo stato attuale abbiamo una sola mezza certezza: Federico Petrucci dovrebbe tornare in questa edizione. Federico infatti è dovuto uscire subito dopo essere stato ammesso alla scuola dell’edizione Amici 19: dovrebbe quindi avere la possibilità di rientrare in questa edizione 2020 2021.

Tommaso Stanziani

Tommaso è un ballerino dal talento innato, già protagonista di alcuni programmi televisi e la sua capacità nella danza ha messo d’accordo tutti e tre i giudici di Amici che gli hanno assegnato un banco il 12 dicembre senza toglierlo allo sfidanza Riccardo Guarnaccia già allievo della scuola.

Rosa Di Grazia

Rosa di Grazia è una ballerina di vent’anni che ama ballare sui tacchi. Non ha convinto la Celentano ma Lorella Cuccarini la prende con sé: Rosa conquista la maglia di Amici 20. Per lei entrare ad Amici è un sogno che si avvera.

Samuele Barbetta

Samuele Barbetta è un ballerino che idea da solo le sue coreografia, perché pensare e ideare per lui è meglio che eseguire. La sua coreografia, piuttosto originale, non ha convinto la Celentano ma Veronica decide di dargli un banco.

Martina Miliddi

Martina Miliddi è una giovane ballerina di 20 anni che balla dall’età di cinque anni ed è cresciuta vedendo i ballerini in TV, dichiara che il ballo è l’unica cosa che riesce a non farla pensare. Lorella Cuccarini le concede il banco.

Giulia Stabile

Giulia 18 anni, si definisce molto insicura e dice di non piacersi molto. L’unica cosa che la mette a suo agio è ballare e vorrebbe entrare nella scuola per imparare a domare l’insicurezza. Segni particolari: ride sempre! Si è presentata molto nervosa sul palco di Amici, nessuna professoressa di ballo l’ha fermata e Veronica Peparini le ha dato un banco quindi sarà ufficialmente una concorrente di Amici.

Riccardo Guarnaccia

Riccardo è stato scelto da Lorella Cuccarini per un banco nella scuola di amici. Il suo commento è stato “assolutamente sì!”.

Amici 20 Professori

I professori confermati per questa edizione di Amici sono divisi per canto e ballo.

Professori di Canto: Rudy Zerbi, Arisa, Anna Pettinelli. Non confermato quindi Stash dei The Kolors (che sta per diventare padre).

Professori di Ballo: Alessandra Celentano (con il suo assistente Maestro Alberto Montesso), Lorella Cuccarini e Veronica Peparini.

Il direttore artistico del serale non è più Giuliano Peparini: viene sostituito dal coreografo Stéphane Jarny

Ballerini Professionisti

I ballerini professionisti dell’edizione 2021 di Amici sono:

Il coreografo del Serale di Amici 20 quest’anno non è più Giuliano Peparini: il suo posto di direttore artistico è preso da Stephane Jarny  accompagnato dal suo ballerino e assistente (ed ex allievo di Amici 14) Cristian Lo Presti.

Quando va in onda

Amici 20 di Maria De Filippi va in onda tutti i sabati dalle 14.10 alle 16 su Canale 5 alle ore e tutti i giorni su italia 1 per l’appuntamento quotidiano alle ore 19 della durata di 30 minuti. Il serale di Amici inizia il 20 marzo su Canale 5 andando a ricoprire la fascia di prima serata del sabato sera.

Giurati

I giurati del serale di Amici sono: StashEmanuele Filiberto, Stefano De Martino.

Durante la puntata del sabato pomeriggio sono molti gli artisti che si esibiscono nel programma di Amici 20: tra questi il cantante Aiello.

Video

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *