Amici 19: Cantanti, Ballerini Al Serale, Squadre, Quando Inizia

Amici 19
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
  • Si è formata la classe di Amici 19: vediamo chi sono i cantanti, i ballerini e i professori della nuova edizione 2019/2020 del talent show firmato Maria De Filippi. Il celebre talent show di canale 5 è ormai iniziato e i nomi dei primi concorrenti stanno cominciando a circolare sul web. Tra le personalità scelte per questa nuova edizione di Amici, ci sono nomi che provengono da altri programmi: da X-Factor a Sanremo, passando per “Chi ha incastrato Peter Pan”.

    Amici di Maria De Filippi è ormai uno dei talent più consolidati delle reti Mediaset, grazie all’efficacia della produzione e la capacità dei professori di scegliere personalità emergenti particolarmente talentuose. Da Amici di Maria De Filippi sono nati cantanti di successo come Emma Marrone, Irama ma anche personaggi come Diana Del Bufalo, i ballerini Shaila Gatta (attuale velina di Striscia La Notizia insieme a Mikaela Neaze Silva ), Andreas Muller o Stefano De Martino. Il day-time di questa edizione, inoltre, sarà nuovamente presentato dai talentuosi ballerini professionisti Lorella Boccia e Marcello Sacchetta. Ma vediamo chi saranno i protagonisti di Amici 19!

    Amici 19: La fase serale

    La prima puntata di questa fase è prevista per il 28 febbraio 2020, quindi di venerdì. Le prime 4 puntate saranno tutte di venerdì, mentre poi l’appuntamento si sposterà al sabato.  Il programma sarà in diretta, non si sa se è previsto un televoto accanto alle annunciate giurie di qualità e dei professori. Non ci saranno squadre e quindi coach, sono previsti degli ospiti speciali “fissi” che sono Albano e Romina. 

    Amici 19: Cantanti ammessi al serale

    cantanti che formano la classe di Amici 19,  sono stati scelti per la loro tecnica e il loro talento ma anche per la loro personalità che si è contraddistinta duranti i casting di questi mesi. Al serale sono stati ammessi:

    Jacopo Ottonello

    Jacopo Ottonello è un cantante di 20 anni originario di Savona e nella sua seppur breve carriera, gioca anche a calcio ed è, difatti, proprietà del Savona Calcio in prima categoria. Tra le altre cose, Jacopo è anche un impiegato nell’amministrazione di un cimitero e si divide tra musica, calcio e lavoro.

    Gaia Gozzi

    Gaia Gozzi è una cantante italo-brasiliana, nata però in Italia e precisamente a Guastalla (Reggio Emilia). Ha 22 anni e ha già partecipato ad un talent show: stiamo parlando di X-Factor, nel 2016. Qui è stata scelta per formare la squadra di Fedez e si è classificata seconda nel risultato finale.

    Nyv

    Mirella Nyvinne Pinternagel, in arte semplicemente Nyv, è una giovane cantante originaria del Lussemburgo. Ha 22 anni e attualmente vive stabilmente in provincia di Milano. Ha già partecipato a Sarà Sanremo e Sanremo Giovani. Ha la maglia verde del serale.

    Giulia Molino

    Giulia Molino è una giovanissima cantante originaria di Scafati (Salerno) e già “vecchia” conoscenza di Amici. La giovane, infatti, si sarebbe presentata ai casting di Amici nel 2017 ma senza successo: per questa edizione 2019-2020 di Amici, invece, è riuscita ad accedere alla celebre scuola per nuovi talenti. Ha conquistato, inoltre, la maglia verde del serale.

    Francesco Bertoli

    Francesco Bertoli ha 23 anni ed è originario di Milano ed ha alle spalle una partecipazione ad X-Factor ma non come solista. Difatti, nel 2017, Francesco si presenta ai provini del talent insieme ad una band, i Jarvis, la quale – dopo poco – decise di rinunciare al programma.

    Martina Beltrami

    Martina Beltrami è una cantautrice di appena 19 anni e originaria della provincia di Torino. Ai casting si è presentata con un pianoforte: segno che si tratta di vero e proprio talento musicale e non solo canoro.

    Cantanti eliminati

    DevilA

    DevilA, il cui vero nome è Angelo Autorino, è un rapper originario di San Giuseppe Vesuviano (Napoli). DevilA era stato ammesso alle semifinali di Sanremo Giovani grazie al suo brano “Disordine” ma è stato prontamente espulso dalla competizione a causa proprio del suo ingresso ad Amici 19.

    Stefano Farinetti

    Stefano Farinetti è un giovane cantante di 21 anni, originario della provincia di Torino. Studia canto dal 2010, quando ha deciso di iscriversi a Artestudio e Artedanza di Chieri e il sui curriculum è pieno di partecipazioni a concorsi nazionali. Dopo esser arrivato all’ultima puntata del pomeridiano, non è riuscito a conquistare una delle 10 maglie per il serale.

    Francesca Sarasso

    Francesca è una giovane cantante, entrata nella scuola di Amici vincendo una sfida contro Michelangelo Vizzini.

    Amici 19: Ballerini ammessi al serale

    Per quanto riguarda i ballerini di Amici 19, sono stati scelti alcune personalità particolarmente interessanti che hanno attirato su di loro apprezzamenti dai professori di ballo ma anche dallo stesso pubblico presente durante i casting.

    Talisa Ravagnani

    Talisa Ravagnani è una giovane ballerina originaria di Milano ed ha appena 18 anni. Vive a Los Angeles e sarebbe già la prima “vittima” della tanto discussa professoressa Celentano.

    Javier Rojas

    Javier Rojas è un talentuoso balellerino Cubano di grande talento, entrato nella scuola per volere di Alessandra Celentano sembra essere davvero il favorito della professoressa.

    Valentin Alexandru Dumitru 

    Uno dei ballerini che sta facendo maggiormente discutere queste settimane è senza dubbio il latinista Valentin Alexandru Dumitru, giovane campione rumeno pluripremiato. Per le sue doti, è riuscito ad ottenere la maglia che lo ha portato direttamente al serale.

    Nicolai Gorodiskii

    Nicolai è uno degli ultimi ballerini entrati nella scuola di Amici, ma che subito ha conquistato la maglia verde e l’accesso al serale.

    Ballerini eliminati

    Federico Pietrucci

    Federico Pietrucci è un ballerino hip hop di appena 18 anni, il preferito di Timor, che lo ritiene uno dei più bravi nella scuola. Sfidandosi con Javier, ha poi conquistato la possibilità di esibirsi durante Tu Si Que Vales, insieme a Nyv. Federico ha dovuto abbandonare la scuola per infortunio.

    Karina Samoylenko 

    Karina è una giovane ballerina con esperienze importanti come quella al teatro della scala. Il suo ingresso è stato voluto dalla Maestra Celentano nella puntata dell’11 gennaio 2020. Dopo qualche puntata, non ha superato l’esame di sbarramento.

    Matteo Cogliandro

    Matteo è la scommessa della professoressa Veronica Peparini che lo ha scelto a seguito di un casting. Non ha conquistato uno dei dieci posti per il serale, pertanto, è stato eliminato.

    Amici19: Ex concorrenti

    Giorgia Lopez,  Giuseppe Preziosa, Skioffi, Sofia Di Benedetto, Alioscia Grossi, Band “I Nico”, Ayoub Haraka  e Michelangelo Vizzini sono i concorrenti che per ora hanno abbandonato il talent, per una sfida oppure per volere dei professori.

    Amici 19: Professori

    New entry e conferme per i professori che formeranno i giovani di talento della scuola di Amici 19. A cominciare dai professori di ballo, ritornano la tanto discussa e temuta professoressa Alessandra Celentano, ma anche Veronica Peparini e Timor Steffens. Per quanto riguarda i professori di canto, invece, si confermano i volti storici di Rudy Zerbi e del frontman dei The Kolors, Stash. La novità è rappresentata da Anna Pettinelli, la conduttrice radiofonica protagonista indiscussa dell’ultima edizione di Temptation Island Vip.

    Amici 19: i professionisti

    I ballerini professionisti di questa edizione di Amici sono: Virginia Tomarchio, Giulia Pauselli, Lorella Boccia, Umberto Gaudino, Alessio La Padula, Andreas Muller, Alberto Del Prete, Federica Panzeri, Marcello Sacchetta, Elena D’Amario e Simone Nolasco.

    Seguici sul nuovo profilo instagram!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
    Privacy Policy

    Copyright © 2019 P.IVA  02204400440