Amici 19: Vincitore, Cantanti, Ballerini e Puntate

Amici 2019 è il talent show di Maria De Filippi in cui si lanciano i nuovi ballerini e cantanti e da cui sono usciti protagonisti della musica italiana del calibro di Emma Marrone, Irama, ma anche personaggi come Diana Del Bufalo e ballerini Shaila Gatta – velina insieme a Mikaela Neaze SilvaAndreas Muller o Stefano De Martino. Il day time di questa edizione è presentato dai ballerini di talento Lorella Boccia e Marcello Sacchetta. La puntata finale della fase serale di Amici 19 è andata in onda il 3 aprile. A vincere questa edizione è stata la cantante Gaia Gozzi, mentre per la danza Javier Rojas. La terza classificata è Giulia Molino, il quarto invece il ballerino classico Nicolai Gorodiskii.

Amici 19: La fase serale

La prima puntata del serale di Amici 2019 è andata in onda dal 28 febbraio al 3 aprile. Quest’anno non ci saranno squadre e coach ma come ospiti fissi ci saranno il cantante Albano e l’ex moglie Romina.

Amici 19: Cantanti ammessi al serale

I cantanti di Amici 19 ammessi al serale sono stati scelti sia per il loro livello tecnico sia per il loro talento innato, e sono tutti personaggi con una forte personalità  che ci hanno accompagnato durante gli ultimi mesi.

Jacopo Ottonello

Jacopo Ottonello è un ventenne originario di Savona, è un calciatore del Savona Calcio e gioca in prima categoria. Le sue passioni? La musica e il calcio.

Gaia Gozzi

Gaia Gozzi ha 22 anni ed è di origini brasiliane, anche se è nata in Italia. Nel 2016 ha partecipato a X Factor, faceva parte della squadra di Fedez e si è posizionata seconda. Nel 2020 ha vinto Amici 19, trionfando alla puntata finale del serale.

Nyv

Mirella Nyvinne Pinternagel, meglio conosciuta come Nyv, ha 22 anni, vive in provincia di Milano ma è originaria del Lussemburgo. Ha partecipato a Sanremo Giovani e a Sarà  Sanremo, entrambe esperienze che l’hanno formata.

Giulia Molino

Originaria della provincia di Salerno, Giulia Molino è una giovanissima e talentuosa cantante che aveva già  provato ad accedere ad amici nel 2017, non riuscendoci. Solo in quest’anno è riuscita ad entrare nella scuola più famosa d’Italia e a ottenere la maglia verde del serale e a posizionarsi seconda durante l’ultima puntata.

Francesco Bertoli

Giovanissimo anche lui, Francesco Bertoli è un ragazzo di 23 anni originario di Milano. Nel 2016 aveva già  partecipato ad XFactor, con il suo gruppo I Jarvis, e poi ha provato ad entrare da solista, non riuscendoci.

Martina Beltrami

Martina Beltrami ha appena 19 anni ma ha già una cantautrice piuttosto brava che ai casting ha impressionato tutti con la sua performance completa di pianoforte. È originaria della provincia di Torino.

Cantanti eliminati

DevilA

DevilA è il nome d’arte di Angelo Autorino, rapper della provincia di Napoli che è stato anche ammesso alle semifinali di Sanremo Giovani con il suo brano “Disordine”. Ha dovuto rinunciare a Sanremo proprio per l’entrata nella scuola di Maria De Filippi.

Stefano Farinetti

Stefano Farinetti è un giovane cantante di 21 anni, Farinetti è un ragazzo originario di Torino che ha studiato alle scuole Artestudio e Artedanza di Chieri.

Francesca Sarasso

Giovane cantante entrata nella scuola di amici contro Michelangelo Vizzini.

Amici 19: Ballerini ammessi al serale

I ballerini ammessi al serale sono tutti giovanissimi e talentuosi che durante il loro percorso ad Amici 19 si sono contraddistinti per la loro forse personalità.

Talisa Ravagnani

Talisa Ravagnani è una giovane ballerina di Milano, giovanissima. Ha vissuto a Los Angeles e ad Amici subito conquistato le attenzioni – non positive – della professoressa Celentano.

Javier Rojas

Javier Rojas è un talentuoso ballerino cubano di grande talento che ha fortemente voluto la docente Celentano, tanto che molti lo vedono come il favorito della prof. Javier ha vinto Amici 19 nella categoria ballo nella serata finale del programma.

Valentin Alexandru Dumitru 

Valentin Alexandru Dumitru è uno dei ballerini che più fa discutere a causa della sua forte personalità: è un giovane di origini rumene che è stato anche pluripremiato ed è per questo che ha subito conquistato la maglia del serale

Nicolai Gorodiskii

Nicolai è bravissimo ballerino entrato per ultimo nella scuola di Amici 19. Grazie al suo talento ha conquistato subito la maglia del serale e si è posizionato secondo.

Ballerini eliminati

Federico Pietrucci

Federico Pietrucci  è un ballerino hip hop di appena 18 anni, uno dei favoriti di Tmor. Si è sfidato con Havier e poi si è anche esibito a Tu si que vales insieme a Nyv.

Karina Samoylenko 

Karina è una giovane ballerina che è stata anche al Teatro alla scala: insomma l’esperienza non le manca. Ma purtroppo, nonostante fosse una delle favorite della Celentano, non ha conquistato il serale.

Matteo Cogliandro

Lui è un giovanissimo selezionato da Veronica Peparino: di grande talento , ma purtroppo non ha conquistato il serale.

Amici19: Ex concorrenti

Giorgia Lopez,  Giuseppe Preziosa, Skioffi, Sofia Di Benedetto, Alioscia Grossi, Band “I Nico”, Ayoub Haraka e Michelangelo Vizzini.

Amici 19: Professori

Ad Amici 19 ritornano grandi nomi ormai che conosciamo dalle stagioni passate: parliamo di Alessandra Celentano, temutissima prof di danza, ma anche Veronica Peparini e Timor Steffens. Per quanto riguarda invece i professori di canto, invece, abbiamo i soliti Rudy Zerbi, e Stash dei The Kolors., La novità  quest’anno è Anna Pettinelli, la conduttrice radiofonica che ha fatto anche Temptation Island Vip.

Amici 19: i professionisti

I ballerini professionisti: Andreas Muller, Alberto Del Prete, Federica Panzeri, Marcello Sacchetta, Elena D’Amario e Simone Nolasco, Virginia Tomarchio, Giulia Pauselli, Lorella Boccia, Umberto Gaudino, Alessio La Padula.

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi