Chi è Amedeo Preziosi: Biografia, Età, Instagram, Libro e Fidanzata

Pubblicato il

Amedeo Preziosi è un giovane youtuber italiano, è particolarmente seguito sui social sopratutto per le sue parodie a tema scolastico ma è anche un grande appassionato di musica e ha pubblicato un libro dal titolo “Come sopravvivere alla scquola”.

Chi è Amedeo Preziosi?

  • Nome: Amedeo Preziosi
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 4 Giugno 1996
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Cologno Monzese
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 69 kg
  • Tatuaggi: Amedeo Preziosi ha diversi tatuaggi: un microfono con delle ali e un emoticon a forma di smile sul torace. Essendo una mante di Caparezza ha tatuato il ritratto del suo artista preferito sul braccio. Sparsi per il corpo ha anche un pugnale, un uccello e la rosa dei venti. Sulle braccia sono presenti anche i tatuaggi di alcuni alberi spogli.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @amedeoprecious
  • Profilo Youtube Ufficiale: Amedeo Preziosi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Amedeo Preziosi nasce a Cologno Monzese il 4 Giugno 1996. Appena raggiunta la maggiore età, il ragazzo del milanese diventa uno degli youtuber più famosi in Italia. A causa del sua inaspettata popolarità, infatti, il Preziosi abbandona presto gli studi per concentrarsi totalmente sul suo canale Youtube. Grazie alla fama conquistata, Amedeo viene invitato anche al matrimonio più social di tutti i tempi, quello di Chiara Ferragni e l’ex fidanzato di Giulia Valentina, Fedez. Amante del sushi e della pizza, Preziosi odia il calcio ed è appassionato di nuove tecnologie. In un’intervista a Le Iene ha dichiarato di non aver conseguito il diploma a causa della sua notorietà e di essere una persona molto timida, riservata e impacciata.

Lavoro e Carriera

Amedeo Preziosi è uno Youtuber e Influencer. Apre il suo canale youtube nel 2012 e acquisisce subito un buon successo grazie a dei video parodia a tema scolastico. In breve tempo diventa uno degli youtuber più seguiti in Italia e vanta oltre 2 milioni di iscritti. Così come per i colleghi Leonardo Decarli o Carlitadolce, per Amedeo youtube ha spalancato le porte del successo sui social. Sul suo canale youtube, ci sono diverse playlist di categorie di video tra cui spiccano: “Cosa mi fa incazzare”, “Cosa fai a scuola”, “Come non conquistare una ragazza”, “Il coro”, “FaqTime”. Nei suoi video i personaggi ricorrenti sono sempre il bullo, il secchione, il professore ecc.

Amedeo Prezioni, insieme ad Awed e Riccardo Dose, forma un trio comico su Youtube che raccoglie diversi consensi: nel 2016 infatti Massimo Boldi li vuole nel suo film Cinepanettone Natale Al Sud. Nel 2017 il trio si fa strada anche nel campo musicale: i ragazzi infatti incidono tre brani Delirio, Scusate per il Disagio, Ho anche dei difetti con la Newtopia, etichetta di Fedez e J-Ax.

Il 27 Febbraio 2018 Amedeo Preziosi pubblica con la casa editrice Mondadori il suo primo libro intitolato“Come sopravvivere alla scquola”. E’ ospite in studio dell’Isola Dei Famosi 2021 per sostenere il suo amico Awed.

Amedeo Preziosi Instagram

Amedeo Preziosi conta su Instagram oltre un milione e seicentomila followers. Amedeo ha una rapporto quotidiano con i suoi followers tramite post e stories.

Amedeo Preziosi Instagram

Amedeo Preziosi Fidanzata

Amedeo Preziosi è fidanzato da tempo con Chiara Cibien, un’aspirante influencer. I due si sono conosciuti a Milano dove Chiara si trasferisce dopo il diploma per studiare  filosofia all’Università. Tuttavia i suoi studi in questo settore durano poco e la ragazza scopre e segue la sua vera vocazione ovvero il cinema e il mondo dell’intrattenimento.

Curiosità

  • Ha un cane di nome Riley che da poco è entrato nella sua vita e al quale è molto affezionato
  • Oltre ad aver lavorato con Awed i due sono anche grandi amici: tantissimi momenti su Instagram li ritraggono insieme

Video di Amedeo Preziosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440