Chi è Amedeo Preziosi: età, biografia, fidanzata e libro

Amedeo Preziosi, classe 1996, è uno youtuber di particolare successo. Da poco ha debuttato anche nell’ambito musicale ed ha pubblicato un libro per la Mondadori dal titolo “Come sopravvivere alla scquola”. Amedeo è nella nostra lista di Influencer 2019 da seguire !

Chi è Amedeo Preziosi?

  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 4 Giugno 1996
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Cologno Monzese
  • Altezza: 1,76 cm
  • Peso: 69 kg
  • Tatuaggi: Amedeo Preziosi ha un microfono con delle ali e uno smile sul petto, il ritratto di Caparezza – suo artista preferito – sul braccio, un pugnale, un uccello e una rosa dei venti sul braccio destro. Ha, poi, un’immagine di un bosco con degli alberi spogli sempre sullo stesso braccio.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @amedeoprecious
  • Profilo Youtube Ufficiale: Amedeo Preziosi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Appassionato di nuove tecnologie, di cinema e di videomaking, Amedeo Preziosi comincia, fin dalla giovane età, a sfruttare tutte le funzionalità di Youtube. Nel Luglio 2012, attraverso l’apertura di un suo canale personale (così come hanno operato, ad esempio, youtuber di successo quali Leonardo Decarli o Carlitadolce) per il giovane Preziosi si apre la strada del successo. Comincia, infatti, a caricare sul suo canale Youtube – che oggi conta circa 2 milioni di iscritti – video divertenti sul tema scolastico e parodie che lo faranno diventare uno degli youtuber più famosi in Italia. I suoi video, infatti, si concentreranno principalmente su personaggi dell’ambito scolastico, come il bullo, il secchione, il professore o altri personaggi irriverenti come il “Fumagalli”, per poi procedere su diversi topic. Sul suo canale online, difatti, si trovano differenti categorie come: “Cosa mi fa incazzare”, “Cosa fai a scuola”, “Come non conquistare una ragazza”, “Il coro”, “FaqTime” ecc.

Nel 2016 il giovane promettente milanese, debutta anche nel campo musicale. Incide il suo primo singolo, Delirio, a cui seguono “Scusate per il disagio”, “Ho anche dei difetti”; arrivando anche a promuovere una web serie nell’ambito della quale si presentarono ai casting circa 400 ispiranti attori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un Fumagalli tutto fatto al mare

Un post condiviso da Amedeo Preziosi (@amedeoprecious)

Biografia

Amedeo Preziosi nasce a Cologno Monzese il 4 Giugno 1996. Appena raggiunta la maggiore età, il ragazzo del milanese diventa uno degli youtuber più famosi in Italia. A causa del sua inaspettata popolarità, infatti, il Preziosi abbandona presto gli studi per concentrarsi totalmente sul suo canale Youtube. Grazie alla fama conquistata, Amedeo viene invitato anche al matrimonio più social di tutti i tempi, quello di Chiara Ferragni e l’ex fidanzato di Giulia Valentina, Fedez. Amante del sushi e della pizza, Preziosi odia il calcio ed è appassionato di nuove tecnologie. In un’intervista a Le Iene ha dichiarato di non aver conseguito il diploma a causa della sua notorietà e di essere una persona molto timida, riservata e impacciata.

Amedeo Preziosi Fidanzata

Amedeo Preziosi è fidanzato con Chiara Cibien, un’aspirante influencer. I due si sono conosciuti nella capitale della moda dove Chiara si trasferisce, dopo il diploma, per frequentare la facoltà di filosofia. Dopo essersi resa conto di non avere nulla a che fare con quel mondo, la bella Cibien si focalizza sulla cinematografia e sul mondo del web.

Amedeo Preziosi libro

Il 27 Febbraio 2018 Amedeo Preziosi pubblica il suo primo libro per la Mondadori Electa dal titolo “Come sopravvivere alla scquola”. Definito come “un manuale di sopravvivenza” per i liceali, Amedeo ha concentrato nel suo libro tutti i personaggi più dissacranti di sua invenzione, che gli hanno permesso di ottenere un incredibile successo tra i più giovani.

Video di Amedeo Preziosi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440