Chi è Amedeo Grieco: Biografia, Età, Maria Finizio e Pio e Amedeo Emigratis

Amedeo Grieco è parte del duo comico Pio e Amedeo. È diventato famoso con Pio D’Antini grazie ai loro sketch comici e per aver ideato il format televisivo Emigratis, andato in onda su Italia 1 dal 2016 al 2018.

Chi è Amedeo Grieco

  • Nome: Amedeo Grieco
  • Data di nascita: 20 agosto 1983
  • Età: 35 anni
  • Altezza: 1,77 m
  • Peso: 74 kg
  • Luogo di nascita: Foggia
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: comico e attore
  • Tatuaggi: ha tatuato sul petto una scritta “Proud to be Fg” in onore sia della sua città natale, Foggia, che del figlio (Federico Grieco).
  • Instagram ufficiale: @amedeogrieco
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Amedeo Grieco, come il suo compagno di avventure di cinque giorni più giovane Pio D’Antini, nasce a Foggia il 20 agosto 1983. Come il suo amico d’infanzia Pio, Amedeo ama il cabaret e lo spettacolo e i due fonderanno il duo comico “Pio e Amedeo“. I due iniziano a esibirsi in giro per i villaggi vacanze della Puglia e insieme sbarcheranno in tv.

Amedeo Grieco Instagram

View this post on Instagram

…ci vediamo tra pochissimo ad @amiciufficiale #amici #ilserale

A post shared by Amedeo Grieco (@amedeogrieco) on

Lavoro e carriera

Amedeo Grieco è parte del duo comico Pio e Amedeo, fondato con il suo amico di infanzia Pio D’Antini, con cui debutta su una tv locale, Telefoggia nel 2004, in una trasmissione chiamata Occhio di Bue. La sua carriera di attore comico e sempre al fianco dell’amico Pio, ha un salto di qualità quando i due decidono di partecipare a una trasmissione Rai Stiamo tutti bene e successivamente a Base Luna. Amedeo Grieco, come Pio, si distingue per la sua simpatia e irriverenza, tanto da riuscire ad arrivare a Zelig, il famoso programma comico di Mediaset, fino ad essere invitati a Le Iene dove saranno gli Ultras dei Vip: il loro ruolo sarà quello di seguire numerosi vip e accoglierli e accompagnarli da rumorosissimi cori da stadio.

Amedeo Grieco e Pio D’Antini hanno partecipato anche a qualche pellicola, tra cui il grande successo di Amici come Noi, nel 2013 che racconta di una coppia di amici in fuga da Foggia a causa di un disguido amoroso. Partecipano nel 2014 al cinepanettone e meno fortunato, dal titolo Ma tu di che segno 6? Scrivono un loro format diventato programma di successo dal 2016 al 2018, Emigratis, in cui i due saranno protagonisti di vacanze a scrocco in tutto il mondo. Saranno ospiti in questo programma vip famosissimi come: Fedez e Chiara Ferragni, Gianluca VacchiChiara Biasi, Belen Rodriguez e molti altri. Nel 2019 Pio e Amedeo sono ospiti di Amici 2019.

Amedeo Grieco e Maria Finizio

Amedeo Grieco è felicemente sposato con Maria Finizio, con la quale ha avuto due bambini Federico e Alice. Sono numerosi i suoi post di Insagram in cui lui dichiara il suo amore per la moglie e per la sua famiglia.

Emigratis

Emigratis è il programma che ha portato il successo al grande pubblico a Pio e Amedeo, all’anagrafe Amedeo D’Antini e Armando Grieco. I due viaggiano per il mondo ed esplorano nuove realtà con unico mantra: non spendere nulla, “scroccare” con il loro fare bonario e mantenere il tutto in una modalità low cost.

Video di Amedeo Grieco

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi