Chi è Amedeo Grieco Pio e Amedeo: biografia, altezza e Maria Finizio

Amedeo Grieco

Amedeo Grieco è un comico e attore italiano. Fa parte del duo Pio e Amedeo, divenuto celebre per i suoi sketch e il programma Emigratis, in onda su Italia 1 dal 2016 al 2018.

Chi è Amedeo Grieco?

  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 20 agosto 1983
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Foggia
  • Professione: comico e attore
  • Altezza: 1,77 cm
  • Peso: 74 kg
  • Tatuaggi: Amedeo ha tatuato sul petto la scritta Proud to be Fg, all’interno di un cerchio. Le lettere FG stanno a significare sia la sigla della sua città, Foggia, che le iniziali del nome del figlio, Federico Grieco.
  • Instagram ufficiale: @amedeogrieco
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Amedeo Grieco nasce a Foggia il 20 agosto 1983. Ha 35 anni. Si contraddistingue per la sua barba e per i baffetti. Sin da piccolo è appassionato di cabaret e recitazione ed insieme al suo fidato amico Pio, fonda il duo Pio e Amedeo. La caratteristica del duo sta anche nella differenza d’età: soli 5 giorni. Dopo essersi esibiti in diversi villaggi turistici della Puglia, entrambi decidono di fare il grande passo passando al mondo della tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amedeo Grieco (@amedeogrieco) in data:  

Che lavoro fa?

Amedeo Grieco è un comico e attore italiano. Lavora nel duo di successo Pio e Amedeo. La loro prima apparizione in tv risale al 2004 su Telefoggia, nella trasmissione Occhio di bue. In seguito, passano a Telenorba e Radionorba. La gavetta nella tv locale termina nel 2011, quando Pio e Amedeo superano un provino per la trasmissione di Rai Due Stiamo tutti bene e poi Base Luna. Irriverenti e fuori dal comune, nel 2012, passano a Mediaset e partecipano come comici al programma di successo Zelig. Dopo di ciò, i giovani vengono ingaggiati per la trasmissione Le Iene di Italia 1 come inviati. Una delle loro rubriche che ha più spopolato è senza dubbio Ultras dei Vip, nel quale il duo accoglie i vip in giro per strada con tantissimi cori da stadio.

Amedeo esordisce anche al cinema insieme a Pio d’Antini. Il primo film è datato 2013 e si intitola Amici come noi. La storia racconta di un equivoco d’amore che costringe i due protagonisti a lasciare la loro città d’origine, Foggia. Il film diventa un grandissimo successo e nel 2014 ne esce un secondo, Ma tu di che segno 6?. Due anni dopo, il duo esordisce in tv con un programma tutto loro, Emigratis, nel quale la coppia firma progetto ed ideazione. Il format racconta la vita di Pio e Amedeo mentre intraprendono viaggi in giro per il mondo, il tutto a “scrocco” dei vip che incontrano e li ospitano. Cadono nella rete, ad esempio: Fedez e Chiara Ferragni, ma anche Gianluca VacchiChiara Biasi, Belen Rodriguez ecc. Il programma viene riprodotto per 3 stagioni ed ottiene un grande successo. Attualmente, Pio e Amedeo sono ospiti fissi del serale di Amici 2019 (vedi chi sono i concorrenti di Amici 18).

Amedeo Grieco e Maria Finizio

Amedeo Grieco è sposato con Maria Finizio ed ha anche due figli, di nome Federico e Alice, quest’ultima nata nel novembre del 2018. In un post su Instagram Amedeo si racconta come follemente innamorato dei suoi figli e della sua famiglia.

Video di Amedeo Grieco



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *