Chi è Amedeo Barbato: Biografia, Età, Lavoro Ex Uomini e Donne
Aggiornato il

Amedeo Barbato è un consulente assicurativo, conosciuto al pubblico per essere stato tronista di Uomini e Donne edizione 2015/2016.
Indice
Chi è Amedeo Barbato?
- Nome: Amedeo Barbato
- Età: 32 anni
- Segno Zodiacale: Capricorno
- Data di nascita: 29 Dicembre 1987
- Luogo di nascita: San Gennaro Vesuviano in provincia di Napoli
- Altezza: 187 cm
- Peso: 79 kg
- Tatuaggi: Amedeo non ha tatuaggi e ha dichiarato che ne farebbe uno per la sua eventuale compagna
- Profilo Instagram Ufficiale: @amedeo_barbato
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Amedeo Barbato è nato a San Gennaro Vesuviano sotto il segno del capricorno. Durante la sua partecipazione a Uomini e Donne ha dichiarato di avere una famiglia molto numerosa alla quale è molto legato: oltre ai genitori e ai fratelli ha moltissimi cugini ed è particolarmente legato anche alla nonna. Amedeo si rispecchia molto in lei non solo per i lineamenti ma anche per l’allegria e la voglia di fare. Proprio per l’ambiente in cui è cresciuto, il suo sogno è quello di avere una bella famiglia numerosa. E’ molto attaccato agli amici e per lui è meglio averne pochi ma buoni.
Ha sempre praticato sport e in particolare è un amante del tennis. Partecipa a Uomini e Donne nella stagione 2015 2016 per trovare l’amore, unico tassello mancante della sua vita. Alla fine del suo percorso nel dating show di Canale 5 ceglie la bella Sophia Galazzo ma la storia tra i due purtroppo durerà molto poco: la ex di Amedeo Barbato, Serena Panella, è infatti tornata per un breve periodo nella vita e nella testa di Amedeo.
Successivamente sono stati molti i flirt attribuiti al ragazzo napoletano: da Romina Pierdomenico (sua ex corteggiatrice ed attuale compagna di Ezio Greggio), ad Antonella Fiordelisi – attuale compagna di Francesco Chiofalo.
Lavoro e Carriera
Amedeo Barbato è un consulente assicurativo nell’agenzia di proprietà dei suoi genitori. Ha studiato Giurisprudenza nell’Università Federico II di Napoli per tre anni, ma decide poi di abbandonare il corso per dedicarsi completamente all’attività di consulente assicurativo.
Fidanzata
Amedeo Barbato è fidanzato con Serena Nena dal 2018. La ragazza è una modella di Olbia, ed è stata anche lei presente negli studi di Uomini e Donne per corteggiare Mattia Marciano. La coppia quindi è fidanzata da due anni, i ragazzi si dicono molto innamorati e si dedicano moltissime frasi romantiche su Instagram.
Amedeo Barbato a Uomini e Donne
Amedeo Barbato ha partecipato a Uomini e Donne e si ricorda per una scelta frettolosa e della quale si è subito pentito. Amedeo infatti si è concentrato subito su Sophia Galazzo durante il trono e la sceglie piuttosto velocemente. Tuttavia poche settimane dopo la storia finisce attirando lo stupore di coloro che avevano seguito il programma. Amedeo tramite Social dichiara di essersi pentito della scelta perché la ragazza si è dimostrata, a detta sua, immatura. Sophia dal canto suo ha dichiarato di essere stata tradita repentinamente da Amedeo sia con la sua ex sia con Romina Pierdomenico, l’altra corteggiatrice. Tra battute, dichiarazioni contrastanti, è andato in onda uno dei post troni di Uomini e Donne più chiacchierati della storia del programma, tanto che molti hanno parlato anche di “finta scelta” del ragazzo.
Articolo di Stefania Sal
Tag #uomini e donne