Chi è Amedeo Barbato: età, biografia, lavoro e Uomini e Donne

Amedeo Barbato, 30enne originario di Napoli, è un consulente assicurativo conosciuto ai più per aver partecipato al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne edizione 2015/2016. La sua scelta era stata, all’epoca, Sophia Galazzo ma la storia durò durata appena due settimane.

Chi è Amedeo Barbato?

  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 29 Dicembre 1987
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: San Gennaro Vesuviano (Napoli)
  • Altezza: 1,87 cm
  • Peso: 79 kg
  • Tatuaggi: Amedeo ha sempre dichiarato di odiare i tattoos e, difatti, non ne ha mai realizzato uno.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @amedeo_barbato
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Amedeo Barbato si è fatto conoscere al grande pubblico per la sua partecipazione, come tronista, al noto dating show di canale 5, Uomini e Donne. In realtà, il ragazzo, all’epoca studente di Giurisprudenza a Napoli, ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla carriera di consulente assicurativo. La scelta è stata abbastanza semplice dal momento che i genitori, nella capitale campana, gestiscono proprio un’agenzia assicurativa.

Biografia

Amedeo Barbato nasce a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, il 29 Ottobre 1987. Legato tantissimo alla sua famiglia, dichiara di essere un “figlio di papà” non perché vive la sua vita sulle spalle dei genitori ma per il suo attaccamento ai fratelli, alla madre e al padre. Da buon napoletano, infatti, Amedeo possiede una famiglia numerosa e il suo sogno è proprio quello di crearne una identica alla sua. Il bel napoletano, inoltre, ha sempre confessato di avere pochi amici, anche se per lui il valore dell’amicizia è importantissimo. Giocatore di tennis dal carattere dolce, Amedeo Barbato partecipa all’edizione 2015-16 di Uomini e Donne perché sente che nella sua vita manca qualcosa: l’amore. Durante le riprese del dating show condotto da Maria De Filippi, il bel partenopeo nota subito una delle ragazze scese per lui: la siciliana Sophia Galazzo.

La scelta, infatti, sarà proprio Sophia, anche se la storia d’amore dura pochissimo a causa dell’intromissione della sua ex compagna Serena Panella. Dopo la veloce rottura con la sua corteggiatrice Sophia, molti sono stati i flirt che sono stati attribuiti al ragazzo napoletano. Inizialmente, infatti, si credeva che il ragazzo avesse una storia con Romina Pierdomenico (sua ex corteggiatrice), successivamente con Antonella Fiordelisi – nota per il suo presunto flirt con il calciatore del Milan Gonzalo Higuain – ma, solo nel 2018 si verrà a conoscenza del vero amore di Barbato.

Fidanzata

Il ragazzo napoletano, da qualche tempo, ha reso noto il nome della sua attuale fiamma pubblicando sui social le foto con Serena Nena, una modella di Olbia anch’essa legata al mondo di Uomini e Donne. La Nena, infatti, è stata corteggiatrice di Mattia Marciano. Eliminata dopo pochissimo tempo, la modella – che oggi vive a Firenze – ha fatto capitolare Amedeo Barbato, il quale ha confessato di aver perso completamente la testa per la ragazza siciliana. Molte, difatti, sono le bellissime frasi d’amore che il napoletano dedica a Serena sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AMEDEO BARBATO ?? (@amedeo_barbato) in data:

Amedeo Barbato a Uomini e Donne

Amedeo Barbato è stato legato al programma Uomini e Donne durante la stagione 2015-2016. Il ragazzo, presentatosi come un buono, però, ha subito attirato le antipatie del pubblico dopo la fine del suo trono. Durante le riprese, infatti, il bel napoletano ha preferito subito, tra tutte le corteggiatrici scese per lui, la siciliana Sophia Galazzo. Al termine della trasmissione, infatti, Amedeo la sceglie. Dopo pochissimo tempo, però, la loro storia arriva al capolinea tra lo stupore dei fans. Da un lato c’è Amedeo che si sfoga sui social dichiarando di essersi pentito della scelta a causa dell’immaturità della siciliana; dall’altra, invece, fuoriescono dichiarazioni importanti circa un presunto tradimento del partenopeo. Barbato, difatti, confessa subito di aver scelto Sophia anche se, in realtà, avrebbe preferito Romina Pierdomenico – la quale, poi, sarebbe stata effettivamente rappresentata come suo flirt successivo. Insomma, tra battute infelici, accuse reciproche e presunti tradimenti, Amedeo e Sophia son durati appena un paio di settimane e, sicuramente, il trono del ragazzo è ricordato come uno di quelli più dibattuti.

Video di Amedeo Barbato



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *