Chi è Amaurys Pérez: Biografia, Età, Moglie, Figli, Instagram e Gf VIP 7

Pubblicato il

Chi è Amaurys Pérez: Biografia, Età, Moglie, Figli, Instagram e Gf VIP 7

Amaurys Pérez è un noto ex pallanuonista di 46 anni, originario di Cuba, naturalizzato italiano Noto per aver vinto l’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, con la nazionale italiana, Amaurys è diventato anche un noto personaggio televisivo, grazie alle sue varie apparizioni televisive e partecipazione a programmi come Ballando con le Stelle, Pechino Express e L’Isola dei Famosi. Amaurys Pérez è un concorrente del GF VIP 7, condotto da Alfonso Signorini.

Chi è Amaurys Pérez?

  • Nome: Amaurys Pérez
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 18 marzo 1976
  • Luogo di nascita: Camagüey (Cuba)
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Allenatore ed ex pallanuotista, personaggio televisivo
  • Peso: 98 Kg
  • Altezza: 194 cm
  • Tatuaggi: uno sul braccio destro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @amasperez
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Amaurys Pérez nasce il 18 marzo 1976 a Camagüey, a Cuba. Appassionato alla pallanuoto fin dall’infanzia, inizia a giocare insieme al fratello. Decide di iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie e comincia a giocare sia in Spagna che in Italia. Grazie alle sue doti sportive si fa conoscere e gioca per diverse squadre come Salerno, Posillipo, Cosenza e Nervi, arrivando a giocare nella Nazionale Italiana, con cui conquista la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012. Ritiratosi dalle competizioni ufficiali, Amaurys Pérez oggi allena la squadra di pallanuoto del Cosenza. Deve la sua notorietà non solo allo sport ma anche al suo impegno televisivo, infatti, lo abbiamo visto a Ballando con e Stelle, Pechino Experess e L’Isola dei Famosi. Padre di 3 figli e sposato con Angela Rende, Amurys Pérez è un concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 2022.  

Lavoro e Carriera

La carriera di Amaurys Pérez comincia quando, ancora giovanissimo, inizia a giocare a pallanuoto a Cuba, insieme al fratello. Dopo la laurea in Scienze Motorie, Amurys entra nel circuito professionistico dividendosi tra squadre spagnole e italiane. Proprio in Italia trova la sua fortuna e gioca con squadre come Salerno, Cosenza, Posillipo e Latina. Avuta la cittadinanza italiana nel 2011, Amaurys Pérez gioca nella nazionale italiana dal 2011 al 2015, vincendo l’argento olimpico nel 2012 (Olimpiadi di Londra).

Con il tempo il pallanuotista è diventato anche un personaggio televisivo italiano. Amaurys Pérez ha infatti preso parte a programmi quali:

Nel 2022 Amaurys Pérez viene confermato come concorrente ufficiale del GF VIP 2022.

Moglie e figli

Amaurys Pérez è sposato con l’insegnate calabrese Angela Rende dal 2006. La coppia ha 3 figli:  Cristian Antonio, Gabriel e Daisy. La famiglia vive a Cosenza. Amaurys in un’intervista ha dichiarato che fino al 2010 la coppia non è riuscita ad avere figli nonostante i tentativi e il dolore del fallimento, e che quando avevano ormai abbandonato l’idea di avere dei figli, Angela è rimasta incinta.

Instagram

Il profilo instagram di Amaurys Pérez conta 100 mila followers, con cui Amaurys condivide soprattutto le gioie familiari, lavorative e le su esperienze televisive.

Amaurys Perez Insta

Amaurys Pérez al Grande Fratello VIP 2022

Alla sua terza esperienza in un reality show (Pechino Express 2014 e L’Isola dei Famosi 13), Amaurys Pérez è un concorrente ufficiale del GF VIP 7.

Opinioniste del programma sono: Orietta Berti e Sonia Bruganelli

I concorrenti ufficiali del Grande Fratello VIP 7 sono:

Amaurys viene subito apprezzato nel GF VIP per il suo fisico prestante e scultoreo: dopo un ingresso che lo ha visto letteralmente in mutande molte donne del programma sottolineano come sia uno dei più belli nella casa.

Curiosità

  • Insieme alla moglie, Amaurys Pérez si dedica alla produzione e alla vendita di birra;

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.