Chi è Alida Gotta: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Pubblicato il

Chi è Alida Gotta: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Alida Gotta è una chef di Torino che ha partecipato all’edizione di MasterChef All Stars. Alida aveva partecipato alla quinta edizione di MasterChef classificandosi seconda.

Chi è Alida Gotta?

  • Nome: Alida Gotta
  • Data di nascita: 1990
  • Età: 29 anni
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso:info non disponibile
  • Segno Zodiacale: info non disponibile
  • Professione: Chef
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @_alidagotta_
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Alida Gotta nasce a Torino nel 1990. Fin da subito manifesta la sua passione per il cibo e la cucina, tanto da riuscire ad accedere alla quarta edizione di MasterChef Italia. Dopo la partecipazione al cookingshow la giovane torinese inizia ad essere sempre più richiesta. Purtroppo però il suo non è un passato tra i più sereni, Alida infatti ha sofferto di anoressia, dichiarando inoltre di aver sempre avuto un brutto rapporto col cibo. Superata la malattia, conosce Marco che la aiuta a ritrovare la gioia del cibo e a credere nel suo talento.

Alida racconta inoltre che è stato grazie al compagno Marco che è riuscita a ritrovare la bellezza della vita e la gioia della cucina. Coltiva la passione per la scrittura e la pittura, si è presentata al programma spinta da una forte determinazione e sicurezza nelle sue capacità. Il percorso nel programma l’ha inoltre aiutata a consolidare la sua sicurezza e a superare i problemi che portava con sé da tempo. La bella torinese appassionata di musica, viaggi, di arte moderna e di gemmologia è stata apprezzata sia dal pubblico che dai giudici proprio per questa sua forza interiore.

Alida Gotta Instagram

Lavoro e Carriera

Alida Gotta lavora come chef professionista, grazie anche all’avventura dietro i fornelli di MasterChef Italia. Dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza. Fin da subito però realizza di sentirsi serena e felice solo dietro i fornelli e preparando da mangiare. Il fidanzato Marco allora, certo del suo talento, la sprona a tentare le selezioni per il programma, che Alida ha superato brillantemente, entrando nel programma e arrivando persino seconda.

Dopo MasterChef, Alida è molto richiesta nei programmi tv proprio per il suo talento. Lacia il suo format YouTube “Alida TeenChef” in cui Alida rielabora le ricette della tradizione e partecipa a “Sogno da Chef” su Life Channel. Inoltre è brand ambassador per Ikea, Kitchen Aid, Caffè Vergnano, Ford, Love it ecc, oltre a essere testimonial di Azione Contro La Fame, un’associazione che si occupa di malnutrizione. Nel 2018 viene richiamata dalla produzione del programma che la vuole come concorrente di MasterChef All Stars. Alida da questo momento in poi intraprende una carriera tra cucina e moda: sul suo canale youtube fa una serie chiamada “Alida Teen Chef” e ha fondato insieme a Maurizio Rosazza Prin un servizio di delivery food di eccellenza chiamato Delivery Valley.

Alida Gotta a MasterChef All Stars

Alida Gotta è stata selezionata per tornare dietro ai fornelli per MasterChef All Stars, un’edizione speciale dedicata ai talenti della cucina che si sono distinti durante le edizioni precedenti dello show. Alida anche stavolta conquista l’affetto del pubblico, ma viene eliminata a un passo dalla semifinale durante la puntata con il temutissimo maestro Iginio Massari.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Alida Gotta

Articolo di

Tag #masterchef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *