Chi è Alida Gotta: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Alida Gotta è una chef torinese che ha preso parte alla quinta edizione di MasterChef Italia. Si classifica seconda nel cooking show di sky ma diventa una nuova protagonista di MasterChef All Stars per il suo talento e la sua determinazione.

Chi è Alida Gotta?

  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 1990
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: Chef
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @_alidagotta_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alida Gotta nasce a Torino nel 1990. Fin da giovanissima la sua passione per il cibo e la cucina, la porta a coltivare le sue attitudini; tanto da diventare una vera e propria cuoca talentuosa. Dopo il suo esordio televisivo nella quinta stagione di MasterChef Italia, infatti, Alida Gotta è sempre più richiesta. Il suo passato, però, non è dei più sereni: difatti, la giovane torinese ha confessato di aver sofferto di anoressia. Alida ha dichiarato di aver avuto per molto tempo un brutto rapporto col cibo, non cucinava mai e non traeva benefici dal mangiare. Superato questo momento doloroso della sua vita, così, Alida si fidanza con Marco; il quale è stato il primo a credere nel talento della ragazza.

La giovane torinese ha raccontato di aver cominciato ad assaporare la bellezza della vita tramite la semplicità e la leggerezza del suo compagno. Appassionata di musica, viaggi, di arte moderna e di gemmologia, Alida coltiva anche la passione per la scultura e la pittura. La spinta avuta grazie la popolarità successiva alla partecipazione a MasterChef, le è stata d’aiuto per affrontare gli “scheletri nell’armadio” che si portava dietro da tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata🌱 #alberteinstein #citazioni #vegetablesimprove #veggielife #moodoftheday #green #livehealthy #healthyplanet #nature #wordlove #feelings #feelhappy #vegancommunity #whatveganslooklike #picoftheday

Un post condiviso da Alida (@_alidagotta_)

Che lavoro fa?

Alida Gotta lavora come una vera e propria chef professionista, soprattutto dopo l’avventura avuta nella quinta edizione di MasterChef Italia. Seppure da sempre appassionata di cucina, Alida – dopo aver conseguito il diploma – si iscrive all’università di Giurisprudenza; coltivando la sua passione per gli studi giuridici. Successivamente, però, la Gotta si rende conto di essere felice soltanto quando si dedica alle arti culinarie. Per questo motivo – e spronata dal fidanzato Marco – decide di iscriversi alle selezioni per MasterChef Italia. La quinta edizione del cooking show di Sky porta in alto la popolarità della giovane chef, anche se non sarà lei a vincere il programma.

Alida diventa uno dei concorrenti della quinta edizione di MasterChef e successivamente ottiene degli ingaggi televisivi, grazie al suo talento. Diventa, infatti, protagonista della serie in onda sul suo canale youtube “Alida TeenChef” nella quale la giovane torinese rielabora ricette della tradizione ed è presente anche nel programma “Sogno da Chef” su Life Channel. Brand Ambassador di marchi importanti quali: Ikea, Kitchen Aid, Caffè Vergnano, Ford, Love it ecc, Alida Gotta è anche testimonial di Azione Contro La Fame, un’associazione che si occupa di malnutrizione. Nel 2018 Alida torna nella Masterclass più famosa della tv e prende parte allo spin-off del programma che le aveva donato il successo: MasterChef All Stars.

Alida Gotta a MasterChef All Stars

Alida Gotta è stata selezionata per entrare nel cooking show MasterChef All Stars. Lo show culinario che prevede la presenza di tutti gli chef più talentuosi delle scorse edizioni, porta di nuovo Alida Gotta ad essere protagonista. Molto amata dal pubblico e favorita alla vittoria, è stata eliminata ad un passo dalla semifinale.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Alida Gotta



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440