Chi è Alice Parisi: Biografia, Carriera, Ruolo della Calciatrice

Alice Parisi è una giocatrice di calcio, che gioca come centrocampista nella Fiorentina Women e nella Nazionale Itlaliana. Ha fatto parte della spedizione azzurra ai mondiamo di Calcio 2019 di Francia ed è stata eletta nel 2013 migliore giocatrice italiana.

Chi è Alice Parisi?

  • Nome: Alice Parisi
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 11 dicembre 1990
  • Luogo di nascita: Tione del Trento, Trentino Alto Adige
  • Numero di Maglia: 8
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Ruolo: Centrocampista
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi: Alice ha tatuato il simbolo dell’infinito
  • Instagram ufficiale: @alisparis8
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alice Parisi è nata in provincia di Trento e più precisamente a Tione. Inizia a giocare a calcio sin da piccola nelle formazioni miste e grazie all’appoggio incondizionato dei genitori inizia la sua carriera da professionista molto presto. ALice è anche molto attiva nel campo scolastico: prima si diploma e poi si scrive all’Università ed è laureata in Scienze Infermieristiche.

Alice Parisi Instagram

Carriera e Squadra

L’attività calcistica di Alice Parisi inzia nel Trento nel 2005 nella squadra primavera ma già dopo un anno viene inserita nella rosa della prima squadra e gioca da subito in Serie A. Rimane nel Trento tre anni per poi spostarsi al Bardolino Verona: ci rimane due anni prima di passare al Tavagnacco dove rimane per ben sei anni. . Il trasferimento più importante della sua vita avviene però nel 2016 quando approda alla Fiorentina Women.

La carriera nella nazionale invece inizia con la selezione Under ’19 guidata dal CT Corradini nel 2008. Dopo la trafila delle nazionali giovanili dove gioca gli Europei di Finlandia del 2009 e poi le qualificazioni a Svezia 2013, passa alla nazionale Maggiore guidata dal CT Antonio Cabrini e fa parte anche della spedizione mondiale dell’estate 2019 in Francia.

Il Palmares di Alice vanta due Campionati Italiani, quattro Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e un Campionato d’Europa Under-19.

Vita Privata

Non sappiamo se Alice sia fidanzata o meno: della sua vita privata ALice è molto gelosa e nessuna foto o scatto Instagram ci può far intuire se ci sia qualcuno di speciale nel suo cuore. E’ tuttavia molto legata al cugino e ha tantissimi amici e amiche con cui spesso condivide momenti importanti sempre documentati sul suo profilo Instagram. In particolare sembra molto legata alla compagna di squadra Daniela Zazzera.

Squadra e Ruolo

Alice è una centrocampista della Fiorentina Women. La giocatrice indossa il numero 14 mentre in nazionale scende in campo con il numero 8. E’ un centrocampista con il vizio del gol, infatti ha segnato 30 reti in 56 presenze proprio con la sua squadra di Club. Ha fatto parte della spedizione azzurra al mondiale 2019 di Francia insieme ad altre due compagne di squadra.

Curiosità

  • Ha avuto un infortunio molto serio alla Tibia.
  • Ama la montagna e le passeggiate in mezzo alla natura
  • Nello spot della tim prima delle partite ha fatto da controfigura a Belèn Rodriguez

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440