Chi è Alice Pagani: Biografia, Età, Carriera, Fidanzato, Ludovica in Baby

Pubblicato il

Alice Pagani è una giovane attrice italiana divenuta famosa grazie al ruolo di Ludovica Storti nella serie televisiva Baby in cui è coprotagonista con l’attrice Benedetta Porcaroli.

Chi è Alice Pagani?

  • Nome: Alice Pagani
  • Data di nascita: 19 Febbraio 1998
  • Età: 22 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Ascoli Piceno
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 46 kg
  • Tatuaggi: Alice Pagani ha due origami che raffigurano due uccelli tatuati sull’avambraccio destro, una piccola luna sulla parte sinistra del petto e un piccolo tatuaggio sul polso sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @opheliamillaiss
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alice Pagani è nata il 19 Febbraio 1998 ad Ascoli Piceno. Entrambi i genitori sono marchigiani: dalla madre ha imparato il senso di responsabilità, mentre dal padre appassionato di scrittura, arte e musica, ha imparato ad avere fiducia nelle proprie possibilità. Al padre inoltre deve l’amore per il cantautore Fabrizio De André (nonno di Francesca De André). Alice Pagani si definisce una persona timida che però tira fuori il coraggio e la determinazione quando c’è da raggiungere i propri obiettivi. A 15 anni aveva un gran caratteraccio a causa di delusioni da parte di amici e amorose. L’attrice nonostante abbia sempre desiderato fuggire dalla sua città, ne è profondamente legata, come è legata alla sua famiglia.

Alice Pagani Instagram

Alice Pagani ha un profilo Instagram estremamente seguito, conta infatti oltre due milioni e centomila followers. Scatti di lavoro, di moda e di vita quotidiana per Alice che dimostra anche su questo social tutto il suo sprito creativo.

Alice Pagani Instagram

Lavoro e Carriera

Alice Pagani è una giovane attrice italiana. Fa parte della nuova generazione di giovani attori italiani di cui fanno parte anche Benedetta Gargari e Beatrice Bruschi di SKAM Italia. Durante le scuole medie, a 12 anni, inizia a muovere i primi passi come modella posando per alcuni fotografi tra San Benedetto del Tronto, Roma e Milano. Nel 2014 la madre, su consiglio del fotografo Francesco Costa, la porta a Roma dove si trasferirà a 17 anni e dove intraprende vari corsi di formazione per diventare attrice. Intanto Alice frequenta il Liceo Artistico Osvaldo Licini di Ascoli Piceno. L’esordio arriva nel 2016 nel film Il permesso – 48 ore fuori, nel 2017 recita in Classe Z con Greta Menchi e nel 2018 in Loro di Paolo Sorrentino.

Alice Pagani il successo

Alice Pagani raggiunge la notorietà e il successo nel 2018 con il ruolo di Ludovica Storti in Baby, serie composta da tre stagioni distribuita da Netflix dove al fianco di Benedetta Porcaroli e Anna Lou Castoldi interpreta una ragazza della Roma bene, che vive apparentemente una vita perfetta, ma che si trova invischiata in un giro di baby prostitute. Vince il Ciak d’Oro come rivelazione dell’anno per la sua interpretazione in Loro e Loro 2 nel 2019. Nel 2020 viene scoperta da Marie Claire (per la quale ha posato anche Bianca Balti) e scatta la cover di gennaio 2020.Infine è stata scelta da Giorgio Armani come testimonial delle fragranze In Love With You e Stronger With You di Emporio Armani e nel febbraio 2020 posa per la cover della rivista Glamour Spagna. Nel 2021 sarà nelle sale con Non mi uccidere, un horror diretto da Andrea De Sica (regista di Baby).

Alice Pagani Fidanzato

Alice Pagani è molto riservata circa la sua vita privata. Sappiamo però che è fidanzata con il rapper italiano Dark Pyrex (trapper della Dark Polo Gang, gruppo di cui fa parte anche Tony Effe). I due sono molto legati e sono apparsi in qualche scatto in atteggiamenti romantici su Instagram.

Curiosità

  • Tra i suoi ricordi più cari di infanzia c’è la nonna che dà da mangiare ai gatti randagi;
  • Alice Pagani si era presentata ai provini del film di Sorrentino La Grande Bellezza, ma fu scartata;
  • L’attrice ha preso parte al videoclip di Vedrai cantata da Samuel (ex leader dei Subsonica) e in Fidati ancora di me di Alessandra Amoroso;
  • Ha un cane che si chiama Monada (che in spagnolo significa amore, meraviglia, dolcezza) che ha anche un profilo Instagram (@monadamillais).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440