Chi è Alice Mangione: Biografia, Età, Marito, The Pozzolis Family e LoL 2

Aggiornato il

Chi è Alice Mangione: Biografia, Età, Marito, The Pozzolis Family e LoL 2

Alice Mangione è un’attrice di 37 anni, originaria di Bergamo.  Celebre per i suoi sketch comici, soprattutto insieme al marito Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione è una dei concorrenti di LoL 2 – Chi ride è fuori, condotto da Fedez e Frank Matano, con ospite speciale Lillo. Alice Mangione è la prima eliminata da LoL 2.

Chi è Alice Mangione? 

  • Nome: Alice Mangione
  • Età: 37 anni
  • Data di nascita:  3 agosto 1984
  • Luogo di nascita: Bergamo
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Attrice
  • Altezza: sconosciuta
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alicepozzolisfamily
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alice Mangione nasce il 3 agosto 1984 a Bergamo. Cresciuta sempre a Bergamo, Alice coltiva il sogno di diventare attrice e debutta da giovanissima a Mai dire martedì, al fianco di Maccio Capatonda. La sua carriera si arricchisce di altre esperienze che spaziano dal web, alla televisione, al cinema. Insieme al marito, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione è autrice e interprete di The Pozzolis Family e Discoteque Machine. Nel 2019 si sposa proprio con Pozzoli e insieme hanno due figli. Sempre insieme, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli sono concorrenti di LoL 2 – Chi ride è fuori. Purtroppo la prima eliminata del programma è proprio Alice Mangione.

Lavoro e carriera

Il debutto di Alice Mangione avviene quando lei è giovanissima a Mai dire martedì, al fianco di Maccio Capatonda (all’angrafe Marcello Macchia). Il personaggio che la rende nota nel programma è quello di Amalia Frellioje. La sua carriera passa anche dal cinema, dove la vediamo in:

Insieme al marito, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione dà vita a due progetti: The Pozzolis Family e Discoteque Machine. L’attrice bergamasca si fa anche notare grazie alla parodia di Alice Make Up.

Alice Mangione viene ufficialmente annunciata nel cast di LOL 2 insieme a Virginia Raffaele, Tess Masazza, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Max Angioni, Mago Forest, Maria Di Biase, Gianmarco Pozzoli.

Purtroppo Alice Mangione non potrà ad accaparrarsi la vittoria del programma, seguendo così il successo del vincitore della prima edizione di LoL – Chi ride è fuori, Ciro Priello. L’attrice comica viene, infatti, eliminata nelle prime fasi del gioco.

Marito Gianmarco Pozzoli

Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli sono sposati dal 2019 e hanno due figli: Giosuè (2015) e Olivia Tosca (2017). La coppia e i bambini vivono a Milano.

Mangione e Pozzoli sono anche una coppia lavorativa, infatti, hanno dato vita allo show interattivo Discoteque Machine e al progetto The Pozzolis Family. L’ultimo progetto è il più noto. La coppia pubblica su Facebook, all’omonima pagina, video comici della vita famigliare.

Instagram

Il profilo instagram di Alice Mangione conta quasi 48 mila followers. L’attrice bergamasca pubblica spesso gli aggiornamenti della sua carriera e quello che riguarda la sua vita famigliare.

Alice Mangione Insta

Curiosità

  • Ha vinto il Festival del Cabaret di Milano nel 2006, e nel 2009 il Festival del Cabaret in Rosa;
  • è amica di Guglielmo Scilla (Willwoosh) e Julie Elle.

 

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.