Chi è Alice Fabbrica: Biografia, Età, Carriera e Curiosità sull’ Influencer

Alice Fabbrica, nome completo Alice Irene Fabbrica è una web influencer, showgirl e personaggio pubblico italiano.  E’ conosciuta al grande pubblico per aver partecipato a L’Isola dei Famosi 2019, Ciao Darwin 8 e altri programmi televisivi italiani.

Chi è Alice Fabbrica?

  • Nome: Alice Fabbrica
  • Nome Completo: Alice Irene Fabbrica
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 30 novembre 1996
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 48 kg
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alicefabbricaofficial
  • Seguici su Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Alice Fabbrica nasce a Milano il 30 novembre 1996 e cresciuta a Meda (provincia di Monza e Brianza), ha frequentato il liceo artistico conseguendo il diploma nel 2015. Attualmente sta concludendo gli studi in Scienze del Turismo presso l’università IULM a Milano.

Già da piccola, ha iniziato a lavorare come fotomodella posando per servizi fotografici di vari marchi, tra cui Trussardi, Liu Jo, Roberto Cavalli Kid, Oviesse, Gusella, Monnalisa e spot pubblicitari tra cui La Perla, Vogue Bimbi, Coconudina, Tanya (Giochi preziosi), Sabrina (Giochi preziosi), Mani di Fata, Chérie Bimbi, Fashion, Donna Moderna.
Tra gli spot pubblicitari più noti ricordiamo Polaretti.

Nel corso degli anni ha proseguito nel mondo della moda posando per una campagna pubblicitaria di Denny Rose e sfilando per Guess.

Ha partecipato inoltre a vari video musicali, quali Il Pagante (Pettinero, La Shampista, Fuori Corso) , Gianni Scacco (Con i gomiti), Alfa (Tempo al tempo) e video YouTube con Matt & Bise (San Valentino).

Alice Fabbrica Instagram

View this post on Instagram

Quando sai che vali, il resto non ti tocca più. 💥 #namaste #spring #positivevibes #enjoy

A post shared by Alice Fabbrica (@alicefabbricaofficial) on

Lavoro e Carriera

Alice Fabbrica è una fashion blogger e Influencer. Su Instagram vanta 255 mila follower. Alice dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Scienze del Turismo e inizia anche a partecipare a dei provini per inseguire il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Contrariamente a quanto si pensava, Alice non ha mai partecipato a Veline a differenza di Fatima TrottaAlessia Reato, Giulia Calcaterra, Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

Nel 2012 ha cominciato la carriera sui social, diventando in breve tempo una fashion e travel influencer a tutti gli effetti, acquisendo molto seguito sul web.
Ha collaborato con diversi brand importanti tra cui L’Oréal Paris, Guess, Elisabetta Franchi, Ermanno Scervino, Benefit Cosmetics, Gio Cellini. Inoltre ha collaborato con tante strutture alberghiere in giro per il mondo.

Nel 2015 ha partecipato come valletta al programma televisivo Tanto vale, game show su Nove condotto da Costantino Della Gherandesca.

Alice nel 2017 approda a Uomini e Donne 2016 – 2017 come corteggiatrice di Marco Cartasegna ma tuttavia non viene scelta dal bel tronista milanese: la sua scelta infatti ricade su Federica Benincà ma la relazione tra i due in ogni caso termina dopo qualche mese. Cartasegna a quel punto intraprende una relazione con la ex di Luca Onestini e Jeremias Rodriguez, Soleil Sorge.

Nel 2019 ha partecipato a Saranno Isolani, il web-reality che vuole preparare i possibili vincitori all’avventura dell’Isola dei Famosi: lo scenario, a differenza dell’Honduras, è prettamente italiano (maremma toscana per la precisione) e i concorrenti sono dieci. Giunto alla seconda edizione, il programma, durato otto puntate, l’ha vista protagonista ottenendo un biglietto per l’Isola dei Famosi. Acquisisce quindi notorietà partecipando come concorrente alla quattordicesima edizione del reality L’isola dei famosi su canale 5.

Sempre nel 2019 ha partecipato a Ciao Darwin 8, durante la puntata Web contro Tv, ha sfilato per la categoria Tv, che ha vinto la puntata.

Successivamente nel 2019-2020 ha partecipato varie volte a Pomeriggio Cinque, ospite di Barbara D’Urso per discutere su temi di attualità, social e intrattenimento.

Attualmente sta concludendo gli studi universitari, continua a lavorare con i social e sta studiando privatamente dizione, public speaking, conduzione e recitazione

Alice Fabbrica e Saranno Isolani

Alice Fabbrica, insieme aYuri Rimbaldi, Lucia Grieco, Mario Ferri, John Vitale, Giorgia Venturini partecipa a Saranno Isolani. In questa primissima fase propedeutica al reality Isola dei Famosi degli sfidanti si “giocano” il post al programma vero e proprio tramite televoto. Alla terza puntata del reality Isola Dei Famosi viene eliminata.

Concorrenti Isola dei Famosi 2019

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440