Chi è Alfonso Signorini: Biografia, Età, Fidanzato e Grande Fratello VIP

Alfonso Signorini è un giornalista italiano, direttore del settimanale Chi e denominato “re del gossip”. Signorini è anche un opinionista televisivo e conduttore. Dal 2020, Alfonso sarà il conduttore della nuova edizione del Grande Fratello VIP 2020, programma di canale 5 al quale ha sempre partecipato nelle vesti di opinionista.

Chi è Alfonso Signorini?

  • Nome: Alfonso Piero Signorini
  • Data di nascita: 7 Aprile 1964
  • Età: 55 Anni 
  • Segno zodiacale: Ariete 
  • Professione:  Conduttore radiofonico, Conduttore Televisivo, Giornalista, Scrittore e Docente
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza:  177 Cm
  • Peso:  70 Kg
  • Tatuaggi: Alfonso sul suo corpo non ha nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram ufficiale:  @alfosignorini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Alfonso Piero Signorini nasce a Milano il 7 aprile (Martedì) del 1964 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La famiglia del re del gossip ha origini umili, madre casalinga e padre impiegato. Alfonso trascorre la sua fanciullezza a Cormano, località vicina al capoluogo meneghino. Per quanto concerne il suo percorso di studi, dopo aver conseguito il diploma al liceo decide di iscriversi all’Università Cattolica di Milano dove consegue la laurea in lettere classiche e la specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica. Alfonso oltre a studiare per gli esami ama suonare anche il pianoforte, questa sua passione lo porta a conseguire il diploma presso il conservatorio.  Dopo essersi laureato diventa docente di latino e greco del liceo gesuita Leone XIIII a Milano. Nel 2011 Alfonso fa i conti con la leucemia mieloide, fortunatamente riesce ad accorgersene in tempo ed è bastato un singolo ciclo di chemioterapia per guarire definitivamente. Da tale esperienza Alfonso ha capito che è necessario avere una maggiore cura di sé stessi per evitare o quantomeno prevenire malattie curabili.

View this post on Instagram

Prima sciata della stagione💪💪💪😍😍😍😍😍😍😍

A post shared by Alfonso Signorini (@alfosignorini) on

Che lavoro fa?

Alfonso Signorini lavora nel mondo del giornalismo e del gossip, ed è considerato da molti Signorini il re del pettegolezzo. Dopo l’esperienza di professore al liceo Signorini inizia a collaborare con la Provincia di Como. Successivamente Alfonso inizia ad approcciarsi con il mondo delle notizie e entra inizialmente nella rivista Panorama per poi approdare su Chi. Qui Alfonso Signorini diventa subito direttore responsabile, più precisamente riveste questo ruolo dal 2006. Dal 2008 fino al 2012 ha ricoperto anche il ruolo di Direttore editoriale di TV Sorrisi e Canzoni. Alfonso è impegnato anche in radio, su Radio MonteCarlo ha condotto l’Alfonso Signorini Show. Il suo esordio nel mondo della televisione risale al 2002 anno in cui è stato ospite al programma televisivo Chiambretti C’è. Da qui Signorini è diventato un volto fisso della televisione italiana, molto spesso è ospite e opinionista di vari programmi tv come Grande Fratello Vip, L’isola dei famosi e molti altri ancora. Attualmente Signorini è impegnato nella scuola di Amici, talent show targato Mediaset. Alfonso Signorini è il nuovo professore di interpretazione e analisi del testo, dopo l’esperienza dello scorso anno con alcune lezioni speciali. L’anno prossimo Alfonso Signorini sarà il nuovo conduttore del Grande Fratello Vip, dopo tanti anni da opinionista è riuscito a prendere il timone del programma. Gli opinionisti che affiancheranno Signorini sono Wanda Nara, compagna dell’ex centroavanti nero azzurro Mauro Icardi e Pupo. 

Fidanzato

Alfonso Signorini è dichiaratamente omosessuale e per molti anni è stato legato con Paolo Galimberti, ex presidente di Confcommercio, nonché socio del colosso della tecnologia Euronics ed esponente del partito politico il Popolo delle Libertà. Non si sa con certezza se i due stiano ancora insieme. Durante la partecipazione al Grande Fratello Vip Cristiano Malgioglio ha rivelato di essere stato insieme ad Alfonso Signorini, questi però non ha mai confermato le parole del ex concorrente del GF. Signorini non è sempre stato omosessuale, all’età di 28 anni infatti ha avuto un flirt con Valeria Marini durato pochi mesi.

Video di Alfonso Signorini

Curiosità 

  • Alfonso Signorini è contrario al matrimonio a prescindere dalla eterosessualità o omosessualità dei membri che creano la formazione sociale famiglia. Il re del gossip è contrario alla perpetuità del sacro vincolo e non crede che due persone possano fare una promessa così longeva. 
  • Alfonso signorini ha il privilegio di essere l’unico a conoscere l’identità dell’account fake di Maria De Filippi su Instagram che usa per tenere tutto sotto controllo.
  • Alfonso ama gli animali ed ha un bellissimo gatto di nome Teo a cui dedica molte foto sui social network. 
  •  Non tutti sanno infatti che Signorini è un esperto di lirica ed è stato anche il regista di alcune opere liriche.
  • Alfonso Signorini ha un debole per il rapper di successo Fedez, questi ha dedicato anche un brano al direttore di Chi:”Alfonso Signorini eroe nazionale”. 
  • Ha confessato la sua omosessualità ai genitori quando aveva 34 anni durante la colazione, ha rivelato a Fanpage che prima del suo coming out ha pianto tantissimo per paura di deludere i propri genitori. 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi