Chi è Alfonso Signorini: Biografia, Età, Fidanzato, Curiosità e Grande Fratello VIP

Alfonso Signorini, giornalista italiano, è direttore della rivista “Chi” e soprannominato “il re del gossip“. Opinionista e conduttore, dal 2020 è conduttore del Grande Fratello VIP 2020, il programma a cui ha sempre partecipato in veste di opinionista.

Chi è Alfonso Signorini?

  • Nome: Alfonso Piero Signorini
  • Data di nascita: 7 Aprile 1964
  • Età: 56 Anni 
  • Altezza:  177 Cm
  • Peso:  70 Kg
  • Segno zodiacale: Ariete 
  • Professione:  Conduttore radiofonico, Conduttore Televisivo, Giornalista, Scrittore e Docente
  • Luogo di nascita: Milano
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale:  @alfosignorini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Alfonso Piero Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964. Nasce da una famiglia umile, da padre impiegato e madre casalinga, e cresce a Cormano, un paese vicino Milano. Dopo il liceo si iscrive all’Università Cattolica di Milano dove si laurea in Lettere Classiche con una specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica. Oltre allo studio, prende lezioni di pianoforte, studio che lo porterà a conseguire il diploma al conservatorio. Dopo la laurea diventa docente di latino e greco presso il liceo gesuita Leone XXIII di Milano. Si ammala di leucemia mieloide, da cui guarisce grazie a una diagnosi precoce e a un ciclo di chemioterapia. Da questa esperienza Alfonso ne esce sicuramente segnato, ma con una forte coscienza di sé e una maggiore cura verso la sua persona.

Alfonso Signorini Instagram

Lavoro e carriera

Alfonso Signorini è un giornalista, conduttore e opinionista della tv, considerato il re del gossip. Dopo l’esperienza di insegnamento, collabora con la Provincia di Como. Dopo poco inizia ad approcciarsi al mondo del giornalismo, approdando alla rivista Panorama e solo successivamente a Chi. Qui diventa nel giro di poco direttore responsabile, precisamente nel 2006. Inoltre dal 2008 al 2012 è direttore editoriale di Tv Sorrisi e Canzoni. Nel 2013 insieme a Fiammetta Cicogna conduce il “Forever Together Summer Show” su Italia 1Alfonso è anche voce in radio, infatti su Radio MonteCarlo ha condotto Alfonso Signorini Show. Il suo esordio in tv è avvenuto a Chiambretti C’é nel 2002, qui inizia la sua carriera di opinionista al Grande Fratello Vip, a L’Isola dei Famosi, ecc. Alfonso Signorini inoltre è docente di interpretazione e analisi del testo nella scuola di Amici. Nel 2020 è diventato ufficialmente il primo conduttore uomo del Grande Fratello Vip, affiancato dai due opinionisti Wanda Nara, compagna dell’ex centroavanti nero azzurro Mauro Icardi e Pupo. A marzo 2020 partecipa come ospite fisso al programma di Chiambretti “La repubblica delle donne” insieme a Katia Follesa, Cristiano Malgioglio, Antonella EliaLory Del Santo, nonché la ballerina Klaudia Pepa.

A settembre 2020 conduce per la prima volta nella storia del programma la seconda edizione del Grande Fratello nello stesso anno della precedente. I concorrenti questa volta sono: Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello,  Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania,  Andrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fulvio Abbate, Fausto Leali, Maria Teresa Ruta e Guenda Goriae Paolo Brosio.

Gli opinionisti di questa edizione di settembre sono Pupo e Antonella Elia.

Fidanzato

Alfonso Signorini è stato legato sentimentalmente con Paolo Galimberti, ex presidente di Confcommercio, socio del colosso della tecnologia Euronics ed esponente del partito del Popolo della Libertà. Attualmente non si hanno notizie sulla sua situazione sentimentale. Cristiano Malgioglio durante la sua partecipazione a Grande Fratello Vip, ha dichiarato di essere stato insieme ad Alfonso Signorini, che però non ha mai confermato nulla. All’età di 28 anni, inoltre Alfonso ha avuto un flirt con Valeria Marini durato pochi mesi.

Video di Alfonso Signorini

Curiosità 

  • Alfonso Signorini è contrario al matrimonio a prescindere dalla eterosessualità o omosessualità dei membri. Si dichiara contrario alla perpetuità del sacro vincolo e non crede che due persone possano fare una promessa così longeva. 
  • Uno dei suoi collaboratori fidati è Gabriele Parpiglia
  • Alfonso Signorini è l’unico a conoscere l’identità della persona che è dietro l’account falso di Maria De Filippi su Instagram.
  • Alfonso ha un gatto di nome Teo a cui dedica molte foto sui social network. 
  •  Signorini è un esperto di opera lirica ed è stato anche il regista di alcune opere.
  • Alfonso Signorini ha un debole per il rapper Fedez, che ha dedicato anche il brano:”Alfonso Signorini eroe nazionale”. 
  • Ha confessato la sua omosessualità ai genitori quando aveva 34 anni durante la colazione. A Fanpage ha raccontato che prima del suo coming out ha pianto tantissimo per paura di deludere i propri genitori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440