Chi è Alex Schwazer: Età, Moglie, Doping, Squalifica Olimpiadi, Eliminazione Grande Fratello e Instagram

Pubblicato il

Chi è Alex Schwazer: Età, Moglie, Doping, Squalifica Olimpiadi, Eliminazione Grande Fratello e Instagram

Alex Schwazer è uno sportivo italiano di 38 anni, ex campione olimpico di marcia noto sopratutto per la vicenda di doping che lo ha coinvolto nel 2012 e che lo ha portato ad abbandonare la carriera sportiva. Alex è stato un concorrente del Grande Fratello 2023.

Chi è Alex Schwazer? 

  • Nome: Alex Schwazer
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 26 dicembre 1984
  • Luogo di nascita: Vipiteno (Bolzano)
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: sportivo/marciatore
  • Peso:73 kg
  • Altezza: 1,87 m
  • Tatuaggi: no
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Alex Schwazer nasce nel 1984 a Vipiteno, in Trentino Alto Adige. Il ragazzo si appassiona giovanissimo allo sport, tant’è che a 15 anni si avvicina all’atletica esordendo nel mezzofondo e nella categoria allievi si dedica alla marcia. Pratica anche ciclismo su strada e nella mountain bike, per poi prediligere la marcia.

Lavoro e carriera 

La carriera di Alex Schwazer ha inizio molto presto, in quanto alimenta sin da subito quella sua passione che lo porterà sui podi più alti del mondo. Nel 2005 è campione italiano nella 50 km e si aggiudica anche la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Helsinki siglando un nuovo primato nazionale. Nel 2007 migliora il proprio primato italiano e, successivamente, partecipa ai Mondiali di Osaka ottenendo la medaglia di bronzo. Nel 2008 conquista la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino e registra un nuovo primato olimpico. Nel 2009 partecipa ai Mondiali di Berlino ma abbandona per forti dolori allo stomaco. Nel 2010 partecipa alla 20 km e batte il primato nazionale e si presenta agli Europei dove viene battuto da un giovane atleta russo, ma, viste alcune irregolarità si aggiudica Schwazer l’oro. Ai Mondiali di Daegu arriva nono, ma successivamente conquista l’oro alle Olimpiadi di Londra. Nel 2012 scoppia il caso ‘doping’ che per lui sarà una vera e propria odissea.

Grande Fratello 2023

A settembre del 2023, Alex entra a far parte del cast del GF Vip 8.

Tutti i concorrenti del Grande Fratello 2023:

Insieme agli altri compagni, Alex è uno degli inquilini che si è scagliato contro Grecia Colmenares, dichiarando che con lei non si possa parlare, reputandola una persona falsa.

Mughini rimane allibito nel vederlo in nomination e, tale circostanza, viene ripresa nella puntata del 2 novembre durante la quale, Alex, risponde sportivamente e dice che, essendo anche lui in gioco, è giusto che venga mandato al televoto.

Nel corso della puntata del 16 novembre, annuncia ai suoi coinquilini di essere stato squalificato dalle olimpiadi a causa della decisione presa, inoltre riceve una sorpresa dalla moglie che si collega per confortarlo. Nella puntata precedente, ribadisce la sua volontà di voler andare avanti e di voler perseguire il suo sogno.

Nella puntata del 4 dicembre, riceve una sorpresa da parte di sua moglie e dei suoi due figli. Lo sportivo non resiste al loro amore e decide di abbandonare la Casa e ritornare dalla propria famiglia.

Vita privata

In merito alla vita privata di Alex Schwazer sappiamo che è stato legato sentimentalmente alla pattinatrice Carolina Kostner dal 2007 al 2012. Nel 2016 ha iniziato a frequentare Kathrin Freund che è diventata sua moglie il 7 settembre 2019. Dalla loro relazione sono nati due figli: Ida e Noah.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Alex Schwazer:

  • Ha partecipato a Pechino Express
  • Nel 2021 pubblica la sua autobiografia ‘Dopo il traguardo’
  • Il suo allungamento per la schiena consiste nel far mettere sua moglie in piedi sopra di lui

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *