Chi è Alex Gadea Attore Cristóbal di Sei Sorelle: Biografia, Età e Il Segreto
Aggiornato il

Alex Gadea è un attore spagnolo di 38 anni, noto per essere l’attore che ha interpretato Tristán Ulloa Castro Montenegro ne Il Segreto e Cristóbal Loygorri del Amo, nella soap opera spagnola Sei Sorelle, in onda dal 30 maggio su Rai 1.
Di che Parliamo
Chi è Alex Gadea?
- Nome: Alejandro Gadea García-Rojo
- Età: 38 anni
- Data di nascita: 22 luglio 1983
- Luogo di nascita: Alzira (Spagna)
- Segno Zodiacale: Cancro
- Professione: Attore
- Altezza: sconosciuta
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @alexgadea01
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alejandro Gadea García-Rojo, conosciuto come Álex Gadea, nasce il 22 luglio 1983 ad Alzira, in Spagna. Figlio di un funzionario pubblico e di un impiegata grafica, Alejandro si appassiona alla recitazione durante gli anni del liceo. Terminati gli studi liceali si trasferisce a Madrid per frequentare l’Accademia di Arte Drammatica di Cristina Rota. Esordisce al teatro e si sposta rapidamente in televisione, dapprima come attore per spot pubblicitari e via via ottenendo ruoli sempre più di rilievo. Il successo esplode, sia in Spanga che in Italia, grazie al ruolo di Tristán Ulloa Castro Montenegro nella celebre soap opera Il Segreto. Apparso in numerosissime produzioni televisive, al momento lo vediamo in onda su Rai 1 inSei Sorelle, dove interpreta il ruolo di Cristóbal Loygorri del Amo insieme a Mariona Tena nei panni di Blanca, Carla Diaz nei panni di Elisa, Alex Adrover nei panni di Salvador, Clelia Freijero nei panni di Adele, Maria Castro nei panni di Francisca, Marta Lrralde nei panni di Diana, Candela Serrat nei panni di Celia, Fernando Andina nei panni di Rodolfo, Oriol Tarrason nei panni di Germàn, Ricard Sales nei panni di Gabriel.
Lavoro e Carriera
La carriera di Alex Gadea comincia in teatro e si sviluppa con grande successo in televisione. Ottiene il suo primo ruolo al cinema nel 2007, quando prende parte al film Adrenalina. L’attore lavora soprattutto in televisione, infatti, lo vediamo in lavori come:
- El comisario – 2007
- La Lola – 2009
- Il Segreto – 2011/13
- La gloria e l’amore – 2017/18
- Toy Boy – 2019
Deve la sua grande notorietà soprattutto al personaggio di Tristán in Il Segreto. Al momento lo possiamo vedere su Rai 1 nel ruolo di Cristóbal in Sei Sorelle, dove recita al fianco di Mariona Tena nei panni di Blanca, Alex Adrover nei panni di Salvador, Carla Diaz nei panni di Elisa, Clelia Freijero nei panni di Adele, Maria Castro nei panni di Francisca, Marta Lrralde nei panni di Diana, Alex Gadea nei panni di Cristobal, Candela Serrat nei panni di Clelia, Fernando Andina nei panni di Rodolfo, Alex Adrover nei panni di Salvador, Oriol Tarrason nei panni di Germàn, Ricard Sales nei panni di Gabriel.
Il profilo instagrma di Álex Gadea conta 60 mila followers, con la quale l’attore spagnolo condivide spesso sia momenti di vita privata che lavorativa.
Curiosità
- Durante gli studi di recitazione ha fatto svariato lavori: addetto al call center, ciabattino, cameriere e bracciante;
- è un grande tifoso del Valencia C.F
Articolo di Emanuela Italia
Tag #il segreto