Chi è Alex Belli GF VIP: Biografia, Età, Instagram e Moglie Delia Duran

Pubblicato il

Chi è Alex Belli GF VIP: Biografia, Età, Instagram e Moglie Delia Duran

Alex Belli è un attore e modello italiano nato nel 1982 a Parma, noto soprattutto per il suo ruolo di Jacopo Castelli in Centovetrine. Dopo un matrimonio finito, è attualmente fidanzato con Delia Duran, con la quale ha partecipato a Temptation Island Vip 2019. La coppia si è sposata a fine giugno 2021, Alex Belli dal 13 settembre 2021 è un concorrente del Grande Fratello VIP 2021.

Chi è Alex Belli?

  • Nome d’arte: Alex Belli
  • Nome Vero: Alessandro Gabelli
  • Professione: Modello, attore, fotografo
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 22 dicembre 1982
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Parma
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 77 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @alexbelli
  • Seguici nel nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alex Belli, il cui vero nome è Alessandro Gabelli, nasce a Parma il 22 dicembre 1982. Fin da piccolo è chiaro che ha doti artistiche, doti che poi lo portano a seguire la sua carriera di attore. Dopo il diploma come geometra, frequenta il conservatorio per perfezionare la sua tecnica al pianoforte. Successivamente si dedica alla recitazione e arriva alla popolarità con la parte in Centovetrine, nella quale recita fino al 2015. Ha partecipato poi all’Isola dei famosi, e qui intrattiene un presunto flirt con Cristina Buccinoanche se era ancora sposato con Katarina Raniakova.

Lavoro e Carriera

Alex Belli lavora come attore, modello, indossatore e fotografo. La sua carriera inizia nel mondo della moda, e sfila nelle principali città della moda mondiale come New York, Parigi e Londra. Nel 2007 debutta nel mondo del teatro con lo spettacolo La surprise de l’amour, e successivamente prende parte – fino al 2015 – alla fiction italiana Centovetrine.  Arriva poi a partecipare a Ballando con le stelle e successivamente diventa uno dei partecipanti del reality L’Isola dei famosi (2015) insieme a Le Donatella, Cristina Buccino, Pierluigi Diaco ecc. Decolla anche la sua carriera come attore cinematografico e recita nei film “Un’insolita vendemmia” di Marco Bracco, in “Sacrificio d’amore” e in “Furore – il vento della speranza 2”, insieme a Francesco Monte, Laura Torrisi ecc.  Nel 2018 è ritorna in teatro con il musical  “Men in Italy: the musical fashion show”. Durante la sua carriera non ha lasciato una delle sue passioni, la fotografia, e di recente ha fondato la Axb Studio.

Grande Fratello VIP

Alex Belli con il motto di “vivi e lascia vivere” entra nella casa per farsi conoscere dal pubblico per quegli aspetti caratteriali che non sono ancora venuti fuori. Alex partecipa al Grande Fratello VIP insieme a: Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

Il percorso di Alex Belli al Grande Fratello VIP è abbastanza turbolento. Appena entrato nella casa è stato oggetto di attenzioni sia da parte delle tre Principesse che da parte di Sophie Codegoni nel video di presentazione, suscitando la reazione piccata di Delia Duran. Alex Belli che sta stringendo amicizia con tutti (ma in particolare con Aldo Montano e Manuel Bortuzzo) rivela in lacrime a Manila Nazzaro la difficoltà che Alex Belli ha incontrato nell’avere figli. Nei giorni che precedono la puntata del 1 ottobre, Alex belli va incontro ad una brutta litigata con Samy Youssef: l’attore, reo di aver zittito il modello per sentire il collegamento dall’hotel di Aldo Montano si è poi scaldato molto nella discussione arrivando a dire “finisce male”.  I due si sono parzialmente chiariti con le scuse di Alex ma il discorso è stato ripreso nella puntata del 1 ottobre dove Alex e Samy hanno di nuovo discusso duramente.

Alex Belli Instagram

Alex Belli conta sul suo profilo Instagram circa 370 mila followers. Alex condivide scatti di moda e qualche dedica d’amore per la sua Delia!

alex belli e delia duran

Ex Katarina Raniakova

Nel 2013 Alex Belli sposa Katarina Raniakova, bellissima modella slovacca. I due convolano a nozze dopo sei anni di fidanzamento ma purtroppo il loro matrimonio finisce quattro anni dopo, a causa dei presunti flirt di Alex.

Ex Mila Suarez

Finito il matrimonio con la modella slovacca, Alex Belli si lega sentimentalmente a Mila Suarez, una modella di origini marocchine che era stata già corteggiatrice di Eugenio Colombo a Uomini e Donne ed ex tentatrice di Temptation Island. La relazione tra i due va avanti fino al 2018. successivamente, e dopo la fine delle riprese di “Furore – il vento della speranza 2, Alex intraprende una nuova relazione con la modella venezuelana Delia Duran. I due hanno avuto un chiarimento dentro la casa del Grande Fratello: Mila Suarez è stata infatti concorrente del Grane Fratello  2019 e durante la sua esperienza ha parlato in lungo e in largo della delusione che Alex le aveva causato. Durante una puntata del programma quindi, Alex entra nella casa e ne segue un accesissimo scontro verbale.

Moglie Delia Duran

Alex Belli e Delia Duran si sono sposati il 26 giugno 2021: in una cerimonia con rito religioso tenutasi a Uggiate Trevano in provincia di Como, Alex e Delia si sono detti il fatidico sì. La coppia è fidanzata dal 2018, ma si conosce dal 2017 sul set della serie tv Furore.

Alex Belli Figli

Alex Belli non ha figli. Nonostante le molte storie d’amore e un matrimonio alle spalle, l’attore non ha figli.

Temptation Island Vip 2019

Alex Belli e Delia Duran hanno partecipato a Temptation Island Vip 2019, i due hanno avuto alti e bassi ed entrambi si sono avvicinati ai rispettivi single tentatori. Ma alla fine hanno deciso di riappacificarsi e uscire insieme.

Video di Alex Belli

Articolo di

Tag #ballando con le stelle #Isola Dei Famosi #temptation island vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *