Chi è Alessio Zucchini: Età, Moglie e Figli del Giornalista RAI del TG1
Pubblicato il

Alessio Zucchini è un giornalista e conduttore RAI volto del TG1 delle 20 dove è approdato nel 2003 come inviato. Alessio è un grande appassionato di viaggi e tiene anche un blog delle sue avventure.
Indice
Chi è Alessio Zucchini?
- Nome: Alessio Zucchini
- Data di nascita: 18 Settembre 1973
- Età: 47 Anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Conduttore televisivo, Giornalista, Blogger
- Luogo di nascita: Umbertide, Perugia
- Altezza: 180 cm
- Peso: 80 kg
- Tatuaggi: non disponibile
- Profilo Instagram ufficiale: @alessiozucchini
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alessio Zucchini è nato nel 1973 a Umbertide in Umbria, sua madre lo ha avuto molto giovane aveva infatti solo 16 anni quando è rimasta incinta di Alessio. Suo padre invece aveva 20 anni. Alessio Zucchini dopo il liceo si trasferisce a Torino dove si iscrive all’Università e frequenta Scienze della Comunicazione per cercare di realizzare il sogno che ha fin da bambino: diventare giornalista. E questa passione gli viene fin da bambino, infatti i genitori possedevano una radio locale in Umbria. Laureatosi si iscrive alla Scuola di Giornalismo RAI dove inizia a lvorare nel 2003. Sappiamo poco della sua infanzia ma lo stesso giornalista ha risposto alle domande di Caterina Balivo nel programma Vieni da me. Alessio ha dichiarato che la madre era giovanissima quando ha partorito, appena 16 anni ma è stata una vera mamma, e poi essendo giovane “riusciva a beccare meglio le mie marachelle”.
Instagram di Alessio Zucchini
Alessio Zucchini non ha molti followers su Instagram e arriva a quasi 1500, è un profilo molto personale e ci sono molte immagini dei suoi viaggi.
Carriera
Alessio Zucchini è un giornalista e conduttore RAI e dal 2013 conduce l’edizione delle 13.30 e per quattro anni consecutivi Unomattina Estate con Valentina Bisti, poi con Benedetta Rinaldi e Mia Ceran. Da novembre 2020 si è unito al gruppo di colleghi che conducono l’edizione di punta del TG1, quella delle 20, al posto di Alberto Matano: insieme a lui troviamo Elisa Anzaldo, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Francesco Giorgino.
Tra gli altri giornalisti RAI segnaliamo: alla conduzione dell’edizione pomeridiana del Tg1 Barbara Capponi, Francesca Grimaldi, Gianpiero Scarpati e Gabriella Capparelli; nell’edizione “60 secondi” troviamo invece Cecilia Primerano, Perla Dipoppa, Paola Cervelli, Barbara Carfagna e Isabella Romano come new entry. Inoltre segnaliamo Monica Giandotti e Marco Fritella che dal TG sono passati alla conduzione di “Uno Mattina” e Francesca Fialdini, ora alla guida di Da noi…A ruota libera. Al TG2 troviamo invece Marzia Roncacci e Manuela Moreno.
A febbraio ’23 pubblica un romanzo dal titolo “una famiglia”.
Vita Privata
Alessio Zucchini è sposato ma non sappiamo il nome della moglie. Sappiamo però che hanno avuto due figli: una sicuramente si chiama Emma ed è nata nel 2012, dell’altro invece non abbiamo informazioni.
Curiosità
- Ama viaggiare e ha un blog personale di viaggi
- Ha avuto una piccola parte nel film di Woody Allen To Rome with Love dove interpretava un giornalista che intervistava Roberto Benigni
- Alessio è un grande tifoso del Perugia Calcio e un appassionato di ciclismo
- Il giornalista ha potuto intervistare Sabrina Ferilli che definisce una persona “bellissima e intelligentissima”
Video di Alessio Zucchini
Articolo di Anna Toffi
Tag #tg1 #unomattina