Chi è Alessio Zannetti Campione de L’Eredità: Età, Biografia, Quanto ha vinto

Aggiornato il

Chi è Alessio Zannetti Campione de L’Eredità: Età, Biografia, Quanto ha vinto

Alessio Zannetti è un ragazzo di 18 anni di Roma che sta battendo tutti i record al game show di Rai Uno L’Eredità condotto da Flavio Insinna. Alessio ha partecipato per la prima volta il 14 febbraio ed è stato eliminato il 24 marzo dopo aver totalizzato oltre 37 partecipazioni.

Chi è Alessio il Campione de L’Eredità?

  • Nome: Alessio Zannetti
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: dicembre 2003
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: studente
  • Instagram: Alessio non ha un profilo ufficiale
  • Seguici su: @chiecosa

Biografia

Alessio Zannetti è uno studente di Roma classe 2003 noto per essere stato il Campione del game show L’Eredità per oltre 37 puntate. Alessio ha compiuto 18 anni a dicembre 2021 e frequenta il Liceo linguistico Kant di Roma. Non sappiamo molto della sua vita privata perchè è un ragazzo abbastanza riservato ma sappiamo che si diletta come doppiatore amatoriale.

Campione a L’Eredità

Alessio Zannetti è stato il campione del programma L’Eredità di Rai Uno condotto da Flavio Insinna per 37 puntate tra febbraio e marzo 2022, programma che vede la partecipazione dei Prof: Samira Lui e Andrea Cerelli. Alessio si è messo alla prova con 18 Ghigliottine e ne ha vinte quattro.

Quanto ha guadagnato?

Alessio Zannetti inizia la sua avventura nel programma de L’eredità il giorno di San Valentino, il 14 febbraio e viene eliminato dalla concorrente Norma il 24 marzo. Da questo momento riesce a sconfiggere il campione in carica Lorenzo Petrarca che deteneva lo “scettro” da mesi e a diventare lui il nuovo titolare del titolo di campione de l’Eredità. In 37 puntate Alessio ha guadagnato 162.500 euro in gettoni d’oro.

Alessio è diventato conoscito tanto quanto Massimo Cannoletta che ha vinto in totale (in 51 puntate) 280 mila euro.

Articolo di

Tag #l'eredità

1 commento

  • Ciao Alessio, sei in gamba, bravissimo e molto simpatico; mi dispiace che tu sia stato eliminato dal programma e da allora io e mia moglie non lo guardiamo più. Speriamo solo di rivederti tra le sfide dei campioni ma tu nel frattempo non cambiare, continua così che sei un esempio per tanti ragazzi della tua età. Un abbraccio da un nonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.