Chi è Alessio Viola: Biografia, Età, Vita Privata, Ogni Mattina

Pubblicato il

Alessio Viola è un giornalista e conduttore televisivo italiano. Ha esordito come giornalista della carta stampata e volto noto di Sky, sarà protagonista al fianco di Adriana Volpe, della nuova trasmissione “Ogni Mattina” su Tv8.

Chi è Alessio Viola?

  • Nome: Alessio Viola
  • Data di nascita: 6 Luglio 1975
  • Età: 45 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Giornalista e conduttore televisivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza:  info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Tatuaggi: Alessio Viola non ha tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessioviola
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessio Viola è nato a Roma il 6 luglio 1975. Cresce nella Capitale dove inizialmente, ancora bambino sogna di fare l’attore. Il sogno però prende la direzione del giornalismo molto probabilmente al liceo, quando fra i banchi di scuola immaginava per lui un futuro brillante.  Appassionato di cinema e teatro e del cantautorato italiano, Alessio Viola vive e lavora nella sua città natale. Spesso ospite di Propaganda Live, è inoltre appassionato di politica, tv, comunicazione, satira.

Alessio Viola Instagram

Lavoro e Carriera

Alessio Viola è un giornalista e conduttore televisivo italiano. Da quando comprende di voler intraprendere la carriera di giornalista, studia incessantemente fino al suo debutto sulla carta stampata, che avviene nel 1999 come redattore. Tra le riviste e i giornali con cui collabora, ci sono Gente, Panorama, La macchina del Tempo, Tv Sorrisi e Canzoni (di cui attualmente è direttore Alfonso Signorini) e molte altre. Il suo debutto televisivo avviene nel 2005 come conduttore di Sky Tg24, per la quale Viola realizza maratone politiche e speciali per numerosi personaggi famosi, tra i quali: Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini (ex di Malika Ayane), Giorgia, Corrado Guzzanti e Gianni Morandi. Inoltre nel 2010 ha presentato l’Earth Day e nel 2015 l’Ante Factor e l’Extra Factor con Mara Maionchi.

Attualmente Alessio Viola è impegnato con Venti20, I vent’anni del 2000 su Tv8 in cui veste i panni del viaggiatore, con l’obiettivo di ripercorrere e rivisitare gli eventi che da inizio millennio hanno segnato un’epoca, definendo il nostro presente.

Alessio Viola Ogni Mattina

Alessio Viola da lunedì 29 giugno sarà al fianco di Adriana Volpe nella conduzione di Ogni Mattina, una produzione originale e completamente in diretta in onda nella fascia mattutina. La trasmissione sarà un nuovo contenitore di informazione e intrattenimento che ci accopagnerà per tutta l’estate. I due saranno attraverso uno scambio continuo con il pubblico, racconteranno fatti di cronaca e attualità, lasciando spazio anche alle storie personali, in una formula che per questa caratteristica potrebbe ricordare Italia sì! condotto da Marco Liorni.

Alessio Viola Vita Privata

Alessio Viola è un personaggio molto discreto e riservato. Sappiamo che è sposato e stando ad alcune foto pubblicate su Instagram, sembrerebbe che abbia anche due figli, anche se non conosciamo né l’identità della moglie, né il nome dei loro figli.

Curiosità

  • Alessio Viola è molto seguito sui social.
  • Grazie a suo nonno a cui era molto legato, ha sviluppato la passione per il cinema e per il teatro.
  • Ha visto tutti i film di Totò.
  • Tra i suoi cantautori preferiti ci sono Vasco Rossi e Fabrizio De André (nonno di Francesca De André).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440