Chi è Alessio Sakara: Biografia, Età, Curiosità, Arti Marziali e Raffaella Mennoia

Pubblicato il

Alessio Sakara, detto “il legionario”, è un noto ed apprezzato atleta di arti marziali miste e da alcuni anni ha iniziato una carriera anche nel mondo della televisione. Dopo esser stato uno dei concorrenti del programma- reality “Pechino Express”, dal 2017 è uno dei conduttori del programma “Tu si Que Vales”.

Chi è Alessio Sakara?

  • Nome:Alessio Sakara
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 2 settembre 1981
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Professione: Atleta professionista di arti marziali miste, conduttore televisivo
  • Altezza: 1,85 m
  • Peso: 84 Kg
  • Tatuaggi: Numerosi tatuaggi sul petto e sulle braccia, un enorme tatuaggio con la scritta “Legionarius Memento Audere Semper Roma” sulla schiena
  • Instagram ufficiale: @alessiosakaraofficial 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Alessio Sakara nasce a Roma il 2 settembre 1981 ma cresce nella provincia romana di Pomezia. E’ molto legato alla sua famiglia e alla mamma Maura alla quale dedica alcuni post di auguri. Il suo cognome ha una storia particolare: deriva infatti dall’antica Roma e precisamente dal periodo in cui alcuni legionari spagnoli si spinsero nella regione di Saggara, in Egitto. Da questo deriva il cognome Sakara arrivato fino ai giorni nostri. La sua passione per lo sport è viva sin da piccolissimo, infatti all’età di 5 anni incomincia a giocare a calcio come centrocampista per poi scoprire qualche anno più grande la sua vera e grande passione sportiva, ovvero la boxe.

Inizia a partecipare a qualche torneo e le vittorie non tardano ad arrivare sia a livello regionale che nazionale. Intanto pratica anche il Sanda, il pugilato cinese e conquista titoli anche in questa disciplina. Durante un soggiorno in Colombia deciderà di specializzarsi in arti marziali miste e quindi allargherà le sue capacità sportive anche nella lotta libera e nel jiu jitsu brasiliano. Nel 2010 un grave lutto colpisce la sua vita privata e la sua carriera: l’allenatore che lui considerava come un padre viene a mancare, e Alessio assorbe il colpo cominciando a combattere anche per la sua memoria.

Lavoro e carriera

Alessio inizia la carriera professionale come atleta di arti marziali nel 2008 quando viene selezionato per entrare in uno dei più noti team di arti marziali miste ovvero “American Top Team”.

Alessio Sakara può vantare di essere stato il primo atleta italiano a gareggiare nella prestigiosa promozione americana “UFC”, squadra dove ha militato sia nella divisione dei pesi medi che in quelli mediomassimi tra il 2005 ed il 2013. Dal 2014 passa alla federazione sempre americana “Bellator MMA” nella sezione pesi mediomassimi.

Parallelamente dal 2013 Alessio inizia una carriera anche nel mondo televisivo. Diventa uno dei concorrenti della seconda edizione del programma “Pechino Express” e poi affianca Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni nella conduzione del programma “Tu si Que Vales”. Nel 2018 Alessio inizia anche una piccola carriera come attore recitando nei film “Anche senza di te” di Francesco Bonelli (dove recita con Myriam Catania e Matteo Branciamore) e “Arrivano i prof” di Ivan Silvestrini (dove recita con Lino Guanciale, Rocco Hunt e Veronica Bitto).

Vita privata

Alessio Sakara ha avuto una lunga storia d’amore con Adele Sakara: i due si sono sposati nel 2012 e la coppia ha poi avuto due figli, Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Ma nel 2018 la coppia ha deciso di dirsi addio.

Oggi Alessio è legato sentimentalmente a Raffaella Mennoia, autrice televisiva nota soprattutto per la collaborazione con i programmi come “Uomini e donne” e “Temptation Island”. Sembra però che i due siano molto riservati riguardo alla loro storia d’amore ed evitino di pubblicare all’interno dei loro rispettivi social scatti di loro due insieme.

Alessio Sakara Instagram

Curiosità

  • Secondo il sito specializzato FightMatrix.com Alessio Sakara è il 35esimo mediomassimo attualmente più forte al mondo
  • Tra le sue passioni vi è anche quella culinaria e sembra che in cucina gli vengano particolarmente bene i dolci.
  • Alessio è molto amico della conduttrice Maria De Filippi. A dimostrarlo il fatto che Saki il cagnolino di
  • Alessio è stato ospite del programma “C’è posta per te”
  • È conosciuto con il soprannome di Legionarius.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440