Chi è Alessio La Padula: Biografia, Età, Ilary Blasi, Ballerino Amici

Pubblicato il

Chi è Alessio La Padula: Biografia, Età, Ilary Blasi, Ballerino Amici

Alessio La Padula è un ballerino di  25 anni originario di Eboli, che ha concorso prima ad Amici di Maria De Filippi e successivamente ha partecipato come ballerino professionista all’edizione 2019/2020. Successivamente Alessio La Padula ha lavorato in alcuni programmi Mediaset, tra cui Star in the Star. Attualmente il suo nome è accostato a quello di Ilary Blasi, dopo la separazione da Francesco Totti.

Chi è Alessio La Padula?

  • Nome: Alessio La Padula
  • Data di nascita: 4 Settembre 1996
  • Età: 25 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Eboli (Sa)
  • Altezza:  non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: uno sul petto e uno sul braccio destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessiolapadula
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessio La Padula nasce ad Eboli, in Provincia di Salerno, il 4 Settembre del 1996. Ha un rapporto ottimo con la madre e il fratello, tanto che a entrambi ha dedicato l’ingresso nella scuola di Amici. A soli 10 anni comincia a ballare, seguendo il sogno di diventare un ballerino professionista. A soli 14 anni viene selezionato per entrare al Russian Ballet College, un’esperienza che gli permette di acquisire maggiore esperienza. Inoltre continua gli studi a Lione, in un noto conservatorio. Durante gli studi a Lione si tatua nel corpo la scritta Don’t stop move your body. Quando decide di tornare in Italia lo fa per partecipare ad Amici, programma di cui successivamente diventa ballerino professionista.

Ilary Blasi

Il nome di Alessio La Padula è stato accostato a quello di Ilary Blasi dopo la rottura da Francesco Totti ufficializzata l’11 luglio: tra i due infatti si sono registrati dei like e dei cuori su instagram proprio negli ultimi mesi. Le speculazioni circa un ipotetico interesse sono state alimentate dalle indiscrezioni che vogliono che Ilary abbia perso la testa per un giovane aitante. Che sia davvero Alessio La Padula?

Alessio La Padula Instagram

Alessio la Padula su Instagram conta più di 350mila followers: ama condividere principalmente scatti dei suoi impegni lavorativi.

Alessio La Padula Instagram

Lavoro e Carriera

Alessio La Padula è attualmente uno dei ballerini professionisti di Amici, ruolo che condivide con Lorella Boccia, Marcello Sacchetta, Virginia Tomarchio, Giulia Pauselli, Umberto Gaudino, Andreas Muller, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Simone Nolasco. La sua passione per la danza non si è mai fermata e ha esordito ad AMICI con una coreografia dell’allora maestro di danza Kledi Kadiu. Ad Amici Alessio si fa notare subito: prende il suo primo voto dalla maestra Veronica Peparini, ma le buone notizie non finiscono qui: Alessio vince infatti uno stage alla Parsons Dance di New York  e poi viene ingaggiato dalla cantante Emma Marrone per il suo tour. Purtroppo quest’ultimo compito non è stato portato a termine, ma il ballerino è stato comunque impiegato nel tour della cantante Alessandra Amoroso. 

Alessio La Padula e Elena D’Amario

Alcune indiscrezioni l’avrebbero visto vicino a Elena D’Amario, entrambi ballerini professionisti di Amici. Proprio durante i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia, i due ballerini sarebbero stati visti passeggiare insieme per le vie di Napoli in atteggiamenti molto affettuosi. Una foto li ritrae addirittura con il braccio di Alessio sulle spalle di Elena. Da tempo circolavano dei rumours sul loro conto. Sembra infatti che abbiano trascorso il lockdown insieme nella casa di Alessio a Salerno e alcune foto mostrano che entrambi indossano un anello rosso.

Tuttavia, da una recente intervista a Grazia Elena ha confessato di essere single e anche le vacanze separate smentiscono qualsiasi voce sulla loro presunta relazione.

Video di Alessio La Padula

Curiosità

  • Alessio ama viaggiare e preferisce i viaggi rilassanti
  • È diplomato in danza classica ma preferisce la street
  • Gli piacciono i tatuaggi

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *