Chi è Alessio La Padula: Biografia, Età e Carriera del Professionista di Amici

Alessio La Padula è un ballerino italiano, che ha concorso prima ad Amici di Maria De Filippi e successivamente ha partecipato come ballerino professionista all’edizione 2019/2020. Da non confondere con Alessio il ballerino di Amici Speciali, il cui nome è Alessio Gaudino. 

Chi è Alessio La Padula?

  • Nome: Alessio La Padula
  • Data di nascita: 4 Settembre 1996
  • Età: 23 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Eboli (Sa)
  • Altezza:  non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: uno sul petto e uno sul braccio destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessiolapadula
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessio La Padula nasce ad Eboli, in Provincia di Salerno, il 4 Settembre del 1996. Ha un rapporto ottimo con la madre e il fratello, tanto che a entrambi ha dedicato l’ingresso nella scuola di Amici. A soli 10 anni comincia a ballare, seguendo il sogno di diventare un ballerino professionista. A soli 14 anni viene selezionato per entrare al Russian Ballet College, un’esperienza che gli permette di acquisire maggiore esperienza. Inoltre continua gli studi a Lione, in un noto conservatorio. Durante gli studi a Lione si tatua nel corpo la scritta Don’t stop move your body. Quando decide di tornare in Italia lo fa per partecipare ad Amici, programma di cui successivamente diventa ballerino professionista.

Alessio La Padula Instagram

View this post on Instagram

E cosa conta chi perdeva Le regole sono così È la vita ed è ora che cresci Devi prenderla così.

A post shared by Alessio (@alessiolapadula) on

Lavoro e Carriera

Alessio La Padula è attualmente uno dei ballerini professionisti di Amici, ruolo che condivide con Lorella Boccia, Marcello Sacchetta, Virginia Tomarchio, Giulia Pauselli, Umberto Gaudino, Andreas Muller, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Simone Nolasco. La sua passione per la danza non si è mai fermata e ha esordito ad AMICI con una coreografia dell’allora maestro di danza Kledi Kadiu. Ad Amici Alessio si fa notare subito: prende il suo primo voto dalla maestra Veronica Peparini, ma le buone notizie non finiscono qui: Alessio vince infatti uno stage alla Parsons Dance di New York  e poi viene ingaggiato dalla cantante Emma Marrone per il suo tour. Purtroppo quest’ultimo compito non è stato portato a termine, ma il ballerino è stato comunque impiegato nel tour della cantante Alessandra Amoroso. 

Vita privata

Attualmente Alessio La Padula dovrebbe essere single. Dai suoi social non emerge infatti nessuna relazione, l’unica foto compromettente, infatti, risale a diverso tempo fa.

Alessio La Padula e Elena D’Amario

Alcune indiscrezioni l’avrebbero visto vicino a Elena D’Amario, entrambi ballerini professionisti di Amici. Proprio durante i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia, i due ballerini sarebbero stati visti passeggiare insieme per le vie di Napoli in atteggiamenti molto affettuosi. Una foto li ritrae addirittura con il braccio di Alessio sulle spalle di Elena. Da tempo circolavano dei rumours sul loro conto. Sembra infatti che abbiano trascorso il lockdown insieme nella casa di Alessio a Salerno e alcune foto mostrano che entrambi indossano un anello rosso.

Tuttavia, da una recente intervista a Grazia Elena ha confessato di essere single e anche le vacanze separate smentiscono qualsiasi voce sulla loro presunta relazione.

Video di Alessio La Padula

Curiosità

  • Alessio ama viaggiare e preferisce i viaggi rilassanti
  • È diplomato in danza classica ma preferisce la street
  • Gli piacciono i tatuaggi
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440