Chi è Alessio La Padula: Biografia e Carriera del Professionista di Amici

Alessio La Padula è un giovane e promettente ballerino italiano, proveniente dalla provincia di Salerno. Alessio è un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ed attualmente è uno dei ballerini professionisti del talent, nell’edizione 2019/2020 ,dopo aver avuto diverse esperienze infatti Alessio ha deciso di tornare nel programma che lo ha lanciato.

Chi è Alessio La Padula?

  • Nome: Alessio La Padula
  • Data di nascita: 4 Settembre 1996
  • Età: 23 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Eboli (Sa)
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi: Alessio sul proprio corpo ha alcuni tatuaggi, uno sul petto e uno molto visibile sul braccio destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessiolapadula
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessio La Padula nasce ad Eboli, in Provincia di Salerno, il 4 Settembre del 1996 sotto il segno zodiacale della Vergine. Alessio ha un bellissimo rapporto con la madre e con il fratello ai quali ha dedicato il suoi ingresso ad Amici.  Il suo percorso di danza inizia molto presto, all’età di 10 anni Alessio strega tutti con il suo talento e i suoi movimenti. All’età di soli 14 anni vince un concorso ed è selezionato a Genova ed entra al Russian Ballet College. Qui Alessio ha l’opportunità di approfondire meglio le sue conoscenze di danza e di affinare il suo talento. L’amore per la danza lo ha portato in giro per il mondo, dopo l’esperienza a Genova Alessio ha continuato i suoi studi in Francia, più precisamente a Lione in un noto conservatorio. È proprio qui che il ballerino si è tatuato sul proprio corpo la scritta “Don’t stop move your body”. A Lione Alessio consegue il diploma di danza classica proprio presso il conservatorio internazionale. Dopo aver terminato il percorso di studi Alessio decide di ritornare in Italia per partecipare ai Casting del talent show più famoso nel nostro Paese ovvero Amici di Maria De Filippi. Qui Alessio riesce ad ottenere subito un banco nella scuola dimostrando a tutti il suo talento. 

View this post on Instagram

La cosa più bella che hai è la tua saliva.

A post shared by Alessio (@alessiolapadula) on

Che lavoro fa?

Alessio La Padula lavora nel mondo della musica come ballerino professionista ad Amici. Alessio non si è aggiudicato il primo premio ma dalla sua esperienza al talent ha comunque ricavato tanto. Innanzitutto ha potuto mostrate all’Italia intera la sua passione e il suo enorme talento per la danza classica. Inoltre gli è stata offerta l’opportunità di diventare un ballerino professionista di Amici. Nelle vesti di ballerino professionista Alessio ha l’occasione di ballare insieme ad altri professionisti come Lorella Boccia, Marcello Sacchetta, Virginia Tomarchio, Giulia Pauselli, Umberto Gaudino, Andreas Muller, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Simone Nolasco e altri ancora. Ballando con loro Alessio ha l’occasione di apprendere ogni giorno cose nuove e di diventare sempre più bravo.

Per quanto concerne il suo percorso nella scuola di Amici, una delle sue primissime esibizioni è stata una coreografia del maestro di danza di allora Kledi Kadiu, un difficile passo a tre con Stefano De Martino e Simone Nolasco.  Il suo primo voto 8 lo ha ricevuto grazie a “Back to Black” della Maestra Veronica Peparini.   Nel periodo di Marzo Alessio conquista la maglia verde che lo traghetta verso il serale, nella squadra bianca capitanata da Emma. Purtroppo il ballerino è stato eliminato nella quinta puntata del serale perdendo il ballottaggio contro Alessio Gaudino. 

Alessio però ha ricevuto una splendida notizia, al ballerino infatti viene data l’opportunità di partecipare ad uno stage della durata di 3 settimane alla Parsons Dance di New York. E le buone notizie non finiscono qui, Emma Marrone infatti gli promette un ingaggio per il suo prossimo tour. Purtroppo però la cantante salentina non lo ha mai più chiamato. Nessuno dei due, all’inizio ha fatto chiarezza sulla questione. Piu tardi però è lo stesso ballerino a far chiarezza dicendo di non aver potuto far parte dello staff di Emma a causa di alcuni contrasti con la coreografa della Marrone, ovvero Macia Del Prete. Un’altra cantante, però,  ha deciso di accogliere Alessio nel corpo di ballo per i suoi tour, cioè Alessandra Amoroso.

Vita privata

Della sua situazione sentimentale non si sa moltissimo, sembra però che il ballerino sia attualmente single. Anche dai social network sembra che Alessio in questo periodo sia concentrato solo ed esclusivamente sulla danza.  L’unica foto postata del ragazzo, intento a baciare una ragazza sconosciuta, risale ad un po’ di tempo fa.

Video di Alessio La Padula

Curiosità

  • Alessio ama viaggiare e quando può si dedica un po’ di tempo facendo un viaggio rilassante. 
  • Predilige uno stile di ballo streetwear piuttosto che elegante, nonostante sia diplomato in danza classica.
  • Alessio ha una passione per i tatuaggi. 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi