Chi è Alessio Gaudino Amici Speciali: Biografia, Età e Curiosità Ballerino

Alessio Gaudino detto Ale è un ballerino italiano, famoso  al pubblico Mediaset per aver partecipato ad Amici 15 come concorrente e successivamente come professionista nello per Amici 19 e Amici Celebrities. Alessio Gaudino è un concorrente delle quattro puntate del programma in onda dal 15 maggio 2020: “Amici Speciali“.

Chi è Alessio Gaudino?

  • Nome: Alessio Gaudino
  • Data di nascita: 12 giugno 1993
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Età: 27 anni
  • Luogo di nascita: Desenzano del Garda (provincia di Brescia)
  • Professione: Ballerino
  • Peso: non disponibile
  • Altezza: 175 cm circa
  • Tatuaggi: Alessio ha molti tatuaggi sul suo corpo, ad esempio un maori sulla mano, la scritta “serenità”, un simbolo sul collo ed ha il braccio completamente tatuato.
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessio_gaudino
  • Seguici sul nostro profilo instagram: @chiecosa

Biografia

Alessio Gaudino nasce a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, il 12 giugno del 1993 sotto il segno dei gemelli. Alessio è molto legato alla sua famiglia, al padre Ciro e al fratello Marco che lo ha reso zio di Christian. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Ale si iscrive all’ITCG Bazoli, un istituto scolastico della sua città. La passione di Alessio, però, è la musica, e più in generale il ballo: inizia a muovere i primi passi nella danza a 15 anni, partecipando ad alcuni corsi di hip hop. In seguito si specializza in free style, electro boogaloo e popping. Gaudino, però, ama sperimentare e prova altri stili di danza per ampliare il suo bagaglio di conoscenze e perfezionarsi, così inizia a studiare anche danza classica, danza moderna e contemporanea.

Alessio Ballerino Amici Speciali

Alessio Gaudino partecipa ad Amici Speciali in onda per quattro settimane dal 15 maggio 2020 sotto la direzione artistica di Giuliano Peparini: questa è la versione di Amici dedicata ad alcuni ex concorrenti del talent e personaggi già conosciuti in generale. Gaudino durante la sua esperienza nella versione “standard” del programma, ha perso la coppa della categoria danza per un soffio, proprio contro un altro futuro concorrente di Amici Speciali, Gabriele Esposito. Riuscirà questa volta a vincere, e battere gli altri concorrenti del programma? Il cast completo del programma vede protagonisti: Giordana Angi, Alberto Urso, Irama, The Kolors, Gaia Gozzi, Michele Bravi, Alessio Gaudino, Gabriele Esposito, Andreas Muller, Umberto Gaudino, Javier Rojas e Random

  • Nella prima puntata del programma Amici Speciali, andata in onda il 15 maggio, Alessio Gaudino è stato il campione della prima puntata.  Alessio, che fa parte della squadra bianca, ha battuto Stash e Michele Bravi. L’intero ricavato del televoto è stato devoluto alla protezione civile per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
  • Nella seconda puntata del 22 maggio Alessio riuscirà di nuovo a essere il campione? Quali coreografie saranno presentate questa volta? Non resta che attendere di vedere le performance che il ballerino Alessio di Amici ci regalerà in questa puntata.

Alessio Gaudino Instagram

Lavoro e Carriera

Alessio Gaudino attualmente è un ballerino affermato. Da quando ha iniziato a ballare non si è più fermato, collezionando esperienze in stage internazionali. Nel 2011, Ale partecipa alla seconda edizione di Italia’s Got Talent, arrivando dritto in semifinale. Ma è la sua partecipazione alla quindicesima edizione di Amici di Maria De  Filippi che lo fa conoscere ed apprezzare dal grande pubblico televisivo. Alessio viene proposto dalla maestra Veronica Peparini che lo presenta durante il pomeridiano, dove si esibisce sulle note di “Formidable”. Grazie al suo talento e alla sua espressività, Alessio, chiamato poi Ale per distinguerlo da Alessio La Padula (altro ballerino del talent),  conquista prima un banco nella scuola poi un posto al serale. I coach Nek J-Ax lo scelgono per la squadra blu. Nella semifinale del talent, Ale perde contro Gabriele Esposito della squadra bianca ma si aggiudica la borsa di studio Fonzies.

Dopo la sua esperienza come concorrente, Ale diventa ballerino professionista ed inizia a collaborare con Giuliano Peparini, grazie al quale può prendere parte a diversi tour di personaggi famosi, come quello di Alessandra Amoroso e spettacoli teatrali come “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo”. Dopo aver partecipato al tour di Claudio Baglioni, Ale lo accompagna anche su palchi importanti come quello dell’Ariston in occasione del festival di Sanremo del 2019. Sempre nel 2019 ritorna in prima serata come professionista di Amici, questa volta nella versione “Celebrities“.

Amici 15

Alessio Gaudino è stato un concorrente dell’edizione 2015 – 2016 di Amici di Maria De Filippi, conquistando pubblico e critica con una coreografia sulle note di Formidable.  Alessio si è sempre distinto per una elevata capacità espressiva, che all’epoca aveva sempre impressionato i giudici e Morgan. Il ballerino è stato eliminato in semifinale al serale, ma ha vinto comunque un importante riconoscimento: la borsa di studio Fonzies (che era lo sponsor di quell’edizione) che gli permetteva di studiare avendo pagate le spese. Particolarmente toccante ad Amici 15 è stata una sua interpretazione di una coreografia ispirata all’arte di Caravaggio, che potete vedere nel video a fondo articolo. Alessio Gaudino dopo la fine dell’esperienza come allievo in Amici 15 è diventato uno dei ballerini professionisti del programma sia nelle successive edizioni, compresa l’ultima di Amici 19, sia per Amici Celebrities.

Fidanzata

Alessio Gaudino è molto riservato riguardo la sua sfera sentimentale. Durante la sua esperienza ad Amici, il ballerino era fidanzato ed innamorato della sua Corinne, ma i due ad oggi sembrerebbero essersi lasciati. Ale sul suo profilo Facebook risulta single e non ci sono tracce di relazioni pregresse.

Curiosità

  • Nelle persone non sopporta l’arroganza, la superbia e la mancanza di rispetto. 
  • Entrando ad amici ha dichiarato che il suo obiettivo era quello di poter vivere della sua passione, e che il suo desiderio era quello di diventare coreografo per programmi televisivi o concerti di grandi artisti.  Sicuramente ci sta riuscendo alla grande!
  • A tifare per Ale, durante la sua esperienza ad Amici Speciali, sarà anche Massimiliano Varrese ex concorrente di Amici Celebrities.
  • Ha un cane di taglia media color marrone che spesso compare sulle sue foto di Instagram.
  • Sul suo profilo Instagram conta poco meno di 200 mila followers.

Video di Alessio Gaudino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440