Chi è Alessio Cavaliere Amici 22? Età, Altezza, Storia e Instagram

Pubblicato il

Chi è Alessio Cavaliere Amici 22? Età, Altezza, Storia e Instagram

Alessio Cavaliere è un ballerino di Amici 22, entrato nella scuola al posto di Samuel Antinelli. Originario di Napoli Alessio ha 19 anni ed entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi al ridosso del serale, nella squadra di Raimondo Todaro. Viene eliminato dal programma nel corso della quarta serata.

Chi è Alessio Cavaliere?

  • Nome: Alessio Cavaliere
  • Età: 19 anni
  • Data di nascita: 2003
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: Ballerino
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Altezza: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alessiocavaliere
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia e Lavoro

Alessio Cavaliere nasce nel 2003 a Napoli. Nato con la passione per il ballo, Alessio studia danza da quando era piccolissimo. Specializzato in danza moderna, Alessio ha già partecipato a diverse competizioni, ballando insieme, ad esempio, a Dario Schirone e Andreas Muller. Nel 2021 sfida Guido Sarnataro, sfida che non vince Alessio, a differenza del 2022 quando sfida Samule Antinelli ed entra a far parte della scuola di Amici 22.

Instagram

Alessio Cavaliere di Amici 22 su instagram conta quasi 4000 followers, con cui condivide soprattutto ciò che riguarda la sua carriera nella danza.

Alessio Cavaliere Insta

Il percorso di Alessio al serale di Amici 22

Alessio fa parte della squadra Arisa – Todaro.

  • Nella prima puntata del serale di Amici 22 Alessio Cavaliere non rischia l’eliminazione.
  • Alessio viene eliminato nel corso della quarta puntata del serale: il ballottaggio finale è tra lui e Mattia. I giudici decidono di eliminare proprio Alessio che tuttavia ha avuto modo di dimostrare la sua grande versatilità e la sue grandi doti nel ballo.

Amici 22

Alessio Cavaliere entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, come ballerino nella squadra di Raimondo Todaro. Alessio entra nella scuola a seguito della vittoria della sfida contro Samuel Antinelli. Vince la sfida al ridosso del serale, e conosce  i professori della scuola: Lorella Cuccarini, Arisa, Rudy Zerbi, Emanuel Lo e Alessandra Celentano.

Tutti gli allievi di Amici 22 sono:

Alessio dall’ingresso nella scuola avvenuto a gennaio ’23 mostra subito il suo talento tanto da riuscire già ad avere la possibilità di andare al serale poche settimane dopo. Il suo professore Raimondo Todaro tuttavia preferisce attendere. Intanto Alessio Cavaliere ballerino vince la gara di danza interna nella scuola che gli permetterà di ballare in uno spettacolo.

Nella puntata del 19 febbraio, Alessio si classifica quinto alla consueta gara di ballo, valutata da Eleonora Abbagnato.

Alessio Cavaliere è uno degli allievi ammessi al serale di Amici 22, in partenza il 18 marzo (registrazione del 16 marzo). Il serale vedrà come giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.

Al serale Alessio è nella squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Nella prima puntata del serale di Amici 22, dopo tutte le sfide Alessio non finisce neanche una volta al ballottaggio.

Nella seconda serata del serale di Amici 22, Alessio non finisce neanche una volta in ballottaggio, diversamente dalle terza puntata del serale, dove il pubblico si preoccupa per una sua possibile eliminazione.

Nel corso della puntata andata in onda sabato 8 aprile, Alessio finisce al ballottaggio con il suo migliore amico Mattia e viene eliminato dalla scuola.

Fidanzata

Alessio sembra essere single, infatti nella scuola non ha mai parlato di una fidanzata nè ci sono indizi social che potrebbero far pensare a qualcuno nella sua vita.

Curiosità

Alessio ha partecipato a moltissimi stage e lavora nel campo della danza già da diversi anni.

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *