Chi è Alessia Reato: Biografia, Età e Fidanzato

Alessia Reato, classe 1990, è una showgirl, attrice e conduttrice italiana. Ha ottenuto popolarità nel ruolo di Velina mora di Striscia la notizia e come concorrente de “L’Isola dei famosi”, nel 2016.

Chi è Alessia Reato?

  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 14 Giugno 1990
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: L’Aquila
  • Professione: Showgirl
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 61 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alessiareato
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessia Reato nasce a L’Aquila il 14 Giugno 1990. Dopo il liceo classico si iscrive all’Università di Scienze Politiche ma il suo sogno, in realtà, è quello di entrare nel mondo dello spettacolo. Ci riesce ad appena 19 anni arrivando alla trasmissione “Quelli che il calcio e…”, fino a raggiungere anche il bancone di Striscia La Notizia. Nel 2009 assiste in prima persona al terremoto che ha stravolto l’Abruzzo: la sua famiglia, infatti, ha vissuto per alcuni mesi nelle famose tendopoli messe a disposizione per l’emergenza. La Reato è conosciuta molto per la sua esperienza al noto telegiornale satirico di canale 5, anche se, in effetti, per lei non è stato affatto un bel momento della sua vita. La ragazza abruzzese, difatti, è stata espulsa dal programma a causa del fatto che non avrebbe rispettato alcuni vincoli contrattuali. Dopo quel periodo buio della sua carriera, però, la Reato si rialza riuscendo a riprendere popolarità grazie anche la sua partecipazione all’Isola dei famosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Last saturday

Un post condiviso da AlessiaReato (@alessiareato)

Che lavoro fa?

Alessia Reato è entrata nel mondo dello spettacolo molto giovane, quando aveva appena 19 anni, lavorando come schedina a “Quelli che il calcio e…”. Successivamente, la Reato prende parte come attrice alla fiction di Rai2 “Crimini” per poi partecipare al quiz di Rai1 “Soliti Ignoti”; ma la vera rivoluzione per la carriera di Alessia si avrà nel momento della partecipazione a Veline, il programma creato da Antonio Ricci. Difatti, sarà proprio Alessia Reato insieme a Giulia Calcaterra, a salire sul famoso bancone del telegiornale satirico di canale 5, Striscia la notizia. Il ruolo di Velina, però, durerà molto poco per Alessia Reato. Difatti, sarà presente sul bancone del telegiornale satirico di canale 5 soltanto per un anno perché espulsa da Antonio Ricci. Sembrerebbe, infatti, che la Reato non abbia rispettato alcune regole imposte dalla produzione perché si sarebbe presentata alla Mostra del Cinema di Venezia sfilando per Cotril. La Reato, così, non avrebbe mantenuto l’impegno contrattuale secondo cui esiste l’obbligo, per le Veline, di non partecipare a nessun evento né di legare la propria immagine a brands famosi.

Nel 2014 la Reato è conduttrice di “Blu Beach Paradyse Story” insieme ad Alessia Ventura lavorando, nel frattempo, anche come ragazza immagine per Yamamay e Carpisa. Nel 2015 Antonio Ricci sembra aver perdonato la Reato: difatti sarà lei la nuova conduttrice di Paperissima Sprint insieme al Gabibbo. L’anno dopo, invece, sarà una delle concorrenti de “L’Isola dei famosi” insieme a Jonas Berami, Simona Ventura e molti altri, dove arriverà fino alla semifinale. Ritorna in tv nel 2017 nel programma calcistico di La7 “Futbol” e alla conduzione del ventiduesimo Premio Gentleman insieme a Massimo Caputi; oltre ad essere stata “vittima” di uno scherzo di Sebastian Gazzarrini per la trasmissione Le Iene.

Fidanzato

Alessia è fidanzata dal 2011 con lo stesso uomo, ovvero Massimiliano Dendi, un noto manager di Milano che l’avrebbe conquistata durante il periodo in cui Alessia era impegnata a Quelli che il calcio. Pur avendo dieci anni di differenza, i due sono molto in sintonia circa gli obiettivi di vita insieme: niente matrimonio – almeno per il momento – ma sì alla famiglia.

Video di Alessia Reato



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440