Chi è Alessia Reato: Biografia, Età, Lavoro, Fidanzato

Alessia Reato è una showgirl, attrice e conduttrice italiana. Nata nel 1990 è diventata un volto noto della tv italiana per il suo ruolo di Velina mora di Striscia la Notizia. Nel 2016 partecipa come concorrente a L’Isola dei Famosi.

 

Chi è Alessia Reato?

  • Nome: Alessia Reato
  • Data di nascita: 14 Giugno 1990
  • Età: 28 anni
  • Altezza: 173 m
  • Peso: 61 kg
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: L’Aquila
  • Professione: Showgirl
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alessiareato
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Alessia Reato è nata a L’Aquila il 14 Giugno 1990. Si iscrive alla Facoltà di Scienze Politiche dopo la maturità classica. Il suo obiettivo però è entrare nel mondo dello spettacolo. A 19 anni entra nella trasmissione “Quelli che il calcio e…”, ma il vero successo arriva quando diventa velina mora a Striscia la Notizia. Il terremoto de L’Aquila del 2009 è stato un evento molto traumatico a cui Alessia assiste in prima persona, tanto che vivrà per alcuni mesi nelle tendopoli allestite dopo la tragedia. La showgirl diventata famosa per essere la velina mora di Striscia, purtroppo viene espulsa dal programma per aver violato alcuni vincoli contrattuali del programma. Il periodo difficile sarà poi superato grazie alla sua partecipazione a L’Isola dei Famosi.

Alessia Reato Instagram

View this post on Instagram

Do you think I have too much in my head? 🎡

A post shared by AlessiaReato (@alessiareato) on

Lavoro e carriera

Alessia Reato arriva in tv molto giovane a 19 anni, partecipando a “Quelli che il calcio e…”. Ottiene un piccolo ruolo in una fiction Rai “Crimini” oltre a partecipare a “I Soliti Ignoti” su Raiuno. Il successo arriva quando diventa velina mora di Striscia la Notizia, dopo aver partecipato al programma creato da Antonio Ricci Veline. L’esperienza di Alessia sul bancone di Striscia la Notizia durerà molto poco a causa di alcune violazioni contrattuali. La showgirl avrebbe sfilato per Cotril durante la Mostra del Cinema di Venezia. La violazione è stata dovuta al fatto che le veline non possono partecipare a nessun evento o legare la propria immagine a brands famosi.

Alessia Reato nel 2014 conduce al fianco di Alessia Ventura “Blu Beach Paradyse Story” e presta la sua immagine per Yamamay e Carpisa. Nel 2015 arriva di nuovo da Antonio Ricci che le propone di presentare Paperissima Sprint insieme al Gabibbo. Nel 2016 partecipa a L’Isola dei Famosi insieme a Jonas Berami, Simona Ventura e molti altri. La Reato arriva in semifinale e ritornerà l’anno dopo nel programma tv di La7 “Futbol” e conducendo con Massimo Caputi il Premio Gentleman. È vittima di uno scherzo architettato da Sebastian Gazzarrini per Le Iene.

Fidanzato

Alessia Reato è fidanzata con il manager milanese Massimiliano Dendi dal 2011. Massimiliano ha conquistato Alessia quando lei era impegnata a “Quelli che il calcio e…”. I due condividono gli stessi obiettivi e le stesse visioni, ovvero: sì alla famiglia ma sicuramente no al matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440