Chi è Alessia Orro? Biografia, Età, Stalker e Instagram Palleggiatrice Volley
Pubblicato il

Alessia Orro è la pallegiatrice della nazionale italiana di Pallavolo, originaria di Oristano a soli 24 anni vanta già una carriera invidiabile nel suo sport. Gioca con il Pro Victoria monza in Serie A.
Chi è Alessia Orro
- Nome: Alessia Orro
- Età: 24 anni
- Data di nascita: 18 luglio 1992
- Città di nascita: Oristano
- Altezza: 178 cm
- Peso: non disponibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @alessiaorro8
Biografia
Alessia Orro nasce in provincia di Oristano e precisamente a Narbolia sotto il segno del Cancro. Molto legata a Nonna Palmira e Nonno Peppino Alessia ha dichiarato di aver preso proprio da lui la testardaggine e la voglia di andare fino in fondo nelle cose. Dote che l’ha sicuramente aiutata a raggiungere i successi sportivi di cui è protagonista. I suoi familiari hanno un’azienda agricola e per allenarsi Alessia ha dovuto fare molti sacrifici.
La sua carriera sportiva è legata a quella della schiacciatrice Paola Egonu: le due hanno fatto le giovanili insieme e hanno un’ottima intesa dentro e fuori dal campo.
Carriera
Alessia Orro ha 17 anni era già diventata campionessa mondiale nella sezione Juniores per poi entrare definitivamente nel giro della nazionale agli europei del 2021. Qui conquista anche il posto da titolare prima alternandosi con Ofelia Malinov e poi prendendo in mano le redini complete della squadra. Dopo l’oro europeo nell’autunno 2022 è impegnata nei mondiali dove gioca in semifinale contro il Brasile. Con lei in squadra nella nazionale ricordiamo anche: Tra le sue colleghe ricordiamo: Alessia Gennari, Cristina Chirichella, Monica De Gennaro, Miriam Sylla.
Per quanto riguarda le squadre di Club dopo aver passato tre anni al Busto Arsizio attualmente gioca nel Monza.
Alessia Orro conta su Instagram quasi 150 mila followers. Condivide sui social momenti della sua attività sportiva e qualche momento libero. E’ anche testimonial del marchio sportivo Asics.
Stalker
Alessia Orro è stata protagonista di un evento di cronaca non particolarmente felice: Alessia infatti è stata perseguitata da uno stalker di 55 anni impiegato di Banca a Novara. Nel 2019 è stato condannato e ha patteggiato la condanna a un anno e sei mesi. Successivamente nella primavera 2022 ha ricominciato a perseguitare Alessia con messaggi e seguendola fuori dal palazzetto di Monza dove è stato beccato in flagranza di reato.
Fidanzato
Non si hanno notizie in merito alla vita sentimentale di Alessia Orro: non ha infatti dichiarato di essere fidanzata.
Articolo di Astre Dei