Chi è Alessia Marcuzzi: Biografia, Altezza, Figli e Temptation Island Vip

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è una nota showgirl, conduttrice e attrice italiana. Inizialmente nota principalmente come modella e nelle vesti di valletta, attualmente conduce diversi programmi di successo. Occasionalmente si diletta anche nei panni di attrice in film e serie televisive, anche se ormai non recita più da qualche anno.

Chi è Alessia Marcuzzi?

  • Nome: Alessia Marcuzzi
  • Età: 46 Anni
  • Data di nascita: 11 novembre 1972
  • Luogo di nascita: Roma  
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Conduttrice, attrice, showgirl ed ex modella
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessiamarcuzzi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessia Marcuzzi nasce a Roma l’11 Novembre 1972 da Eugenio ed Antonietta. Si diploma presso un liceo linguistico, sempre nella capitale. Negli anni seguenti decide di frequentare la scuola di dizione e recitazione “Mario Riva”. Debutta negli anni ’90, sull’emittente televisiva Telemontecarlo nel ruolo di valletta in un programma calcistico. Nel 1994 approda in Rai in un quiz accanto a Gigi Sabani, nella veste di inviata. Nello stesso anno si mette anche alla prova come attrice. Successivamente si sposta in Mediaset. A partire dal 1996 conduce su italia 1 diverse edizioni dello show musicale Festivalbar. Nel 1998 decide di posare senza veli per dei calendari pubblicati dalla rivista Max e nel 2000 scatta per la rivista Panorama. Nello stesso anno inizia una storia con il giocatore Simone Inzaghi, durata pochi anni e dalla quale è nato Tommaso. Successivamente si fidanza con l’ex portiere del Chelsea Carlo Cudicini, storia poi naufragata dopo 5 anni. Prima di conoscere il suo attuale marito Paolo Calabresi Marconi, è stata anche con l’attore di “Un Medico In Famiglia” Pietro Sermonti e con Francesco Facchinetti, con cui ha avuto una bambina di nome Mia.

View this post on Instagram

💛💗

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Alessia Marcuzzi Marito e figli

Alessia Marcuzzi è sposata con Paolo Calabresi Marconi, imprenditore e produttore televisivo. La coppia si è unita in matrimonio nel 2014, con una cerimonia privata nelle campagne londinesi. La Marcuzzi ha definito il suo rapporto “l’amore della maturità” ed ha affermato di aver affrontato la relazione con maggior consapevolezza rispetto ai suoi rapporti precedenti. La coppia non ha figli, ma la conduttrice ha due figli da due precedenti relazioni: Tommaso, ormai diciottenne, e la piccola Mia Facchinetti, soprannominata sui social “Alessia in miniatura” per la somiglianza tra le due. La showgirl ha ottimi rapporti con entrambi i padri dei suoi figli, infatti documenta sui social le vacanze  che fa con le famiglie allargate. Nel 2018, Alessia è stata addirittura testimone di nozze di Simone Inzaghi, padre del suo primogenito.

Che lavoro fa?

Dopo 30 anni di carriera, attualmente la Marcuzzi ha all’attivo 45 conduzioni. Di sicuro i più conosciuti dal pubblico sono Il Grande Fratello (vedi i concorrenti che hanno fatto la storia del GF) che ha condotto dal 2006 al 2015, e L’Isola Dei Famosi a partire dal 2015, anno in cui il fortunato reality show viene trasferito dalla Rai a Mediaset. (Si ricorda, in questo ambito, gli scontri con Eva Henger e, nell’ultima edizione, quelli con Taylor Mega). Un altro dei programmi condotto dalla bionda showgirl è il tg satirico “Le Iene”. Alessia è stata anche attrice: l’ultimo film a cui ha preso parte risale al 1999 ed è “Tutti gli uomini del deficiente“. Ha recitato anche in serie tv, come “Carabinieri” e nella sitcom “Così Fan Tutte”, andata in onda fino al 2012 ed è anche l’ultima apparizione come attrice di Alessia. Ha preso parte a diversi spot pubblicitari, quest’anno a quello dell’applicazione The Fork. Durante la sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui dei telegatti. Si vocifera che Maria De Filippi abbia deciso di affidarle la conduzione della versione Vip di Temptation Island che andrà in onda a settembre.

Temptation Island Vip 2019

Alessia Marcuzzi è la nuova conduttrice di Temptation Island Vip 2019, il docu-reality di canale 5 targato Maria De Filippi. Dopo il passaggio di Simona Ventura in Rai, dunque, è proprio Alessia a prendere il timone di uno dei programmi più gettonati di Mediaset. La conduttrice, in merito alla sua conduzione, ha dichiarato: “E’ nella separazione che si capisce la forza con cui si ama, ha inizio un nuovo viaggio nei sentimenti, una nuova Temptation Isand Vip ed io non vedo l’ora”. 

Tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip

Di seguito tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip

Tutti i single di Temptation Island Vip

Di seguito tutti i single concorrenti di Temptation Island Vip

Ragazzi single

Ragazze single

Video di Alessia Marcuzzi

Curiosità

  • Anche se il pubblico è abituato a vederla bionda, si dice che in realtà Alessia abbia i capelli rossi
  • Nel film Disney “Dinosauri” presta la sua voce al personaggio “Neera”
  • Il suo nickname è “la Pinella” dovuto alla passione per il gioco del burraco
  • Una delle sue più grandi amiche è la showgirl Elena Santarelli
  • Da piccola era un maschiaccio e veniva soprannominata “Lady Oscar“. Ha iniziato nell’adolescenza a valorizzare la sua femminilità



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440