Chi è Alessia Marcuzzi: Biografia, Età, Altezza, Marito e Figli

Pubblicato il

Alessia Marcuzzi è una nota conduttrice, attrice e showgirl italiana. Diventata famosa come modella, ha esordito come valletta e attualmente è conduttrice di molti programmi di successo. In passato l’abbiamo vista anche nei panni di attrice in film e serie televisive come ottime performance.

Chi è Alessia Marcuzzi?

  • Nome: Alessia Marcuzzi
  • Età: 47 Anni
  • Data di nascita: 11 novembre 1972
  • Luogo di nascita: Roma  
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Conduttrice, attrice, showgirl ed ex modella e valletta
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili nel corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessiamarcuzzi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessia Marcuzzi, romana, nasce l’11 Novembre 1972. I genitori, Eugenio ed Antonietta, vivono a Roma e Alessia ottiene il diploma di liceo linguistico. Finite le superiori decide di frequentare la scuola “Mario Riva” di dizione e recitazione. Debutta giovanissima sull’emittente televisiva Telemontecarlo come valletta di un programma calcistico e già nel 1994 entra in Rai come inviata di un programma a quiz condotto da Gigi Sabani. Sempre in quegli anni debutta come attrice e solo successivamente si trasferisce a lavorare per la concorrente Mediaset. Conduce su italia 1 diverse edizioni dello show musicale Festivalbar a partire dal 1996. Decide quindi di posare per dei calendari osé pubblicati dalla rivista Max nel 1998 e successivamente nel 2000 replica l’esperienza di essere fotografata senza veli per la rivista Panorama. In quel periodo inizia la famosa storia con il giocatore Simone Inzaghi, durata però pochi anni. Da questa relazione nasce il suo primo figlio, Tommaso. Alessia ha un’altra relazione con un calciatore, l’ex portiere del Chelsea Carlo Cudicini, che dura 5 anni. Si annoverano tra le relazioni importanti della nota conduttrice quelle con l’attore di “Un Medico In Famiglia” Pietro Sermonti e con Francesco Facchinetti, con il quale ha avuto la seconda figlia, Mia.

Attualmente la conduttrice vive una bella storia d’amore con Paolo Calabresi Marconi,che è diventato suo marito nel dicembre 2014. I gossip parlano di una crisi di coppia al momento ancora non confermata.

Alessia Marcuzzi Instagram

Marito e Figli

Alessia Marcuzzi si è sposata nel 2014 con Paolo Calabresi Marconi, imprenditore e produttore nel mondo della televisione, con una cerimonia privata in Gran Bretagna. Per la Marcuzzi si tratta di una storia molto importante, che lei stessa ha definito “l’amore della maturità” proprio per il diverso approccio che avuto in questa relazione e più consapevolezza rispetto ai suoi rapporti precedenti.  I due non hanno figli, tuttavia Alessia ha avuto un maschio, Tommaso, e una femmina, Mia. Tommaso è ormai diciottenne, mentre Mia Facchinetti ha una somiglianza impressionante con la madre tanto da essere soprannominata sui social “Alessia in miniatura”. Fortunatamente i rapporti con entrambi i padri sono ottimi dei suoi figli, tanto che sui social si notano spesso dei ritratti delle famiglie allergate, anche durante le vacanze. Ottimo il rapporto anche con Simone Inzaghi, tanto che Alessia è stata addirittura sua testimone di nozze nel 2018.

Lavoro e Carriera

Alessia MArcuzzi dopo appena 30 anni di carriera, ha già condotto 45 programmi TV, tra i più famosi ricordiamo i reality show Il Grande Fratello (concorrenti che hanno fatto la storia del GF) che ha visto la sua conduzione dal 2006 al 2015, così come L’Isola Dei Famosi a partire dal 2015, ovvero da quando il programma viene trasferito sulle reti Mediaset (sono rimasti celebri gli scontri con Eva Henger e, nell’ultima edizione, quelli con Taylor Mega). Un altro programma di successo della showgirl è tg satirico  di intrattenimento e inchiesta “Le Iene”.

Della carriera di attrice per il grande schermo, invece, ricordiamo “Tutti gli uomini del deficiente” del 1999, che è stato anche l’ultima pellicola che l’ha vista recitare. Per la tv, ha recitato nella serie “Carabinieri” e nella sitcom “Così Fan Tutte”, in onda fino al 2012, che è stata l’ultima esperienza come attrice. Alessia è stata anche la testimonial di diversi spot pubblicitari, l’ultimo è stato quello per l’applicazione The Fork. Ha ricevuto anche diversi premi in carriera, come due telegatti. L’ultimo programma che le è stato affidato è la versione Vip di Temptation Island 2019, di Maria De Filippi. Anche il 2020 sarà un anno ricco di impegni per la conduttrice, nonostante abbia deciso di non proseguire la guida del noto reality show “L’Isola dei Famosi”, (il cui inviato dall’ Isola è Alvin) dopo 5 anni di conduzione, forse per le troppe polemiche dell’ultima edizione. Alessia infatti è tornata a condurre “Le iene” e i rumors parlano di un possibile ritorno a “Temptation Island Vip 2020”.

Temptation Island

Alessia Marcuzzi è stata conduttrice di Temptation Island Vip 2019, il reality di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Infatti la showgirl sostituisce al timone della trasmissione proprio Simona Ventura dopo il suo passaggio in Rai. Alessia prima di iniziare la stagione 2019 aveva dichiarato: “E’ nella separazione che si capisce la forza con cui si ama, ha inizio un nuovo viaggio nei sentimenti, una nuova Temptation Isand Vip ed io non vedo l’ora”. 

Il successo dell’edizione 2019 del docu-reality fa ben sperare i fan della Marcuzzi e già si parla di un suo possibile ritorno alla conduzione di Temptation Island Vip 2020, vi terremo aggiornati…

Video

Curiosità

  • Capelli: Alessia è sempre apparsa bionda al grande pubblico, ma sembra che il suo vero colore sia rosso
  • Ha prestato la voce al personaggio “Neera” del film Disney “Dinosauri”
  • Nickname: “la Pinella” che le deriva dalla passione per il gioco del burraco
  • Amicizia: Elena Santarelli, nota showgirl, è una delle sue più grandi amiche
  • Soprannomi:”Lady Oscar” le è stato affibbiato da piccola, poichè era un maschiaccio, anche se con l’adolescenza è uscito il lato più femminile
  • Social: molto amata dai fan, ha quasi 5 milioni di followers su Instagram dov’è molto attiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440