Chi è Alessia Mancini: Biografia, Età, Lavoro, Marito Flavio Montrucchio

Alessia Mancini è una showgirl, conduttrice televisiva e attrice italiana. É diventata famosa per essere stata velina a Striscia la Notizia e Letterina a Passaparola e molti altri programmi. Alessia, anche wedding planner, è sposata con il vincitore del Grande Fratello 2001, Flavio Montrucchio.

Chi è Alessia Mancini?

  • Nome: Alessia Mancini
  • Data di nascita: 25 giugno 1978
  • Età: 41 anni
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 57 kg
  • Luogo di nascita: Marino
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: showgirl, conduttrice televisiva, attrice italiana e wedding planner
  • Tatuaggi: Alessia non ha tatuaggi.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alessiamanciniofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessia Mancini è nata il 25 giugno 1978 a Marino, in provincia di Roma. Cresciuta a Genzano (Roma) e con un fratello, Riccardo, di dieci anni più piccolo di lei, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureata alla IULM (Libera università di lingue e comunicazione) a Milano e ha studiato dizione, recitazione e danza. Nel 1994 partecipa nel programma di successo di Gianni Boncompagni, Non è la Rai, che la introduce nel mondo della tv. Alessia diviene la velina mora di Striscia la Notizia e da lì intraprende una carriera fatta di numerose apparizioni in tv. Dopo un periodo lontana dai riflettori, nel 2018 ha partecipato a L’Isola dei Famosi, pur avendo intrapreso la carriera di wedding planner.

Alessia Mancini Instagram

View this post on Instagram

Uuuuuuun’estate al mareee 🎶 #almenosperiamo😅 👙🥽🌊

A post shared by Alessia Mancini (@alessiamanciniofficial) on

Lavoro e Carriera

Alessia Mancini è una showgirl, conduttrice televisiva e attrice italiana. Conosce la notorietà nel 1991, a soli 16 anni, grazie alla partecipazione a Non è la Rai. Si trasferisce a Milano nel 1997 per lavorare come velina a Striscia la Notizia. Il massimo della notorieta lo raggiunge nel 1998 quando diviene letterina del programma pomeridiano condotto da Gerry Scotti, Passaparola, in cui resterà fino al 2002. Nell’estate dello stesso anno ha condotto Bande Sonore e a settembre ha seguito alcune tappe del Tim-Tour.

Appare in alcune televendite fino alla partecipazione come concorrente nel 2005 al reality La Talpa condotto da Paola Perego. Nel 2007 debutta al conema in Natale in Crociera al fianco di Christian de Sica, Michelle Hunziker e Nancy Brilli e nel 2008 recita in un episodio di Don Matteo, la serie di successo con Terence Hill dove per un episodio ha recitato anche Veronica Gentili. All’inizio del 2018 Alessia è tornata in tv dopo una lunghissima assenza, per partecipare a L’Isola dei Famosi, nell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi.

Da anni però Alessia Mancini si occupa di wedding planning, lavoro iniziato per gioco spinta da un’amica dopo un episodio inaspettato avvenuto proprio durante il suo matrimonio con Flavio Montrucchio. Infatti durante il matrimonio, organizzato proprio da Alessia, era stato smarrito il tableau, costringendo la Mancini a ricordare nomi e posizioni dei circa cento invitati alle nozze.

Alessia Mancini Marito

Alessia Mancini è sposata dal 2003 con Flavio Montrucchio. Poco prima di iniziare la sua relazione con Montrucchio, la Mancini ha avuto una storia con Ezio Greggio. Alessia e Flavio, considerati una delle coppie più longeve della tv, hanno avuto due figli, Mya e Orlando. I due vivono la loro relazione lontano dai riflettori e la loro è una coppia veramente unita e innamorata. In un post su Instagram Flavio commenta la partenza di Alessia per L’Isola dei Famosi con queste parole: “Vederti andar via è stata la cosa più dolorosa che mi è capitata”.

Di recente ai microfoni di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, hanno raccontato di recente la loro storia d’amore e la nascita dei loro figli. In particolare per la prima volta hanno raccontato dell’incontro a Dubai di un uomo scozzese che ha previsto loro molti avvenimenti sul futuro dei due allora fidanzati. Alessia ha raccontato inoltre della previsione circa i suoi tre figli e ha commentato: “È stato incredibile perché effettivamente sono tutte cose che si sono avverate. Effettivamente abbiamo avuto tre figli, uno l’abbiamo perso poco prima di avere Orlando. Quando ci sono perdite del genere un vuoto rimane sempre, ma ho l’amore dei miei due figli, che riempiono molto la vita!”

Curiosità

  • Alessia ama la danza e lo sport in generale. Pratica nuoto e tennis.
  • Il suo cantante preferito è Eros Ramazzotti.
  • Quando cantava a Non è la Rai veniva doppiata.
  • Con la partecipazione a L’Isola dei Famosi, ha portato a casa una cifra tra i 50mila e i 250mila euro.
  • Appare nel videoclip Born to be Abramo di Elio e le Storie Tese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440