Chi è Alessia D’Alessandro, Fidanzata Luigi Di Maio: Età, Lavoro e Instagram
Aggiornato il

Alessia D’Alessandro è una una manager nel settore del public affairs e della comunicazione, ha 33 anni ed è di origini salernitane. Attualmente al centro del gossip per la sua relazione con Luigi Di Maio.
Indice
Chi è Alessia D’Alessandro?
- Nome: Alessia D’Alessandro
- Età: 33
- Data di nascita:1990
- Luogo di nascita: Agropoli (provincia di Salerno)
- Segno Zodiacale: n.p.
- Professione: modella, contabile e consulente internazionale
- Peso: n.p.
- Altezza: n.p.
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @alessia_dalessandro_90
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alessia D’Alessandro nasce nel 1990 ad Agropoli (in provincia di Salerno). Suo padre è napoletano mentre sua madre è di nazionalità tedesca ed entrambi le hanno trasmesso un grande amore per tutto il Cilento, in particolar modo per la zona costiera. Ha vissuto parte della sua infanzia a Castellabate ed ogni anno ci ritorna per trascorrere del tempo con la madre, è proprio lei infatti che le ha fatto scoprire la bellezza di questa terra, i fantastici luoghi che ha poi raccontato a tante persone in giro per l’Europa.
Ha viaggiato molto e per diversi motivi, prima di studio e successivamente di lavoro, e ha avuto la possibilità di imparare diverse lingue.
Lavoro e carriera
Prima di giungere a parlare della carriera di Alessia D’Alessandro è necessario ricordare che è stata candidata con i cinque stelle nel 2018 all’interno del collegio uninominale di Agropoli-Castellabate. Fino a quel momento ha vissuto a Berlino e vanta molteplici esperienze in campo lavorativo e politico. Nello specifico, ha studiato alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema.
Inoltre, ha fatto l’assistente al marketing della Wirtschaftsrat, un’organizzazione imprenditoriale vicina alla Cdu, il partito di Angela Merkel.
Non solo, in passato ha anche lavorato come modella e indossatrice per pagarsi gli studi, ma anche nel reparto contabilità di un’azienda e nel campo delle risorse umane, oltre ad aver operato come consulente internazionale nel turismo. Attualmente è manager nel settore della comunicazione e del Public Affaris in un’azienda di Berlino, la Zenjob.
Fidanzata Luigi Di Maio
In merito alla vita privata di Alessia D’Alessandro sappiamo che, attualmente, è la fidanzata di Luigi Di Maio, precedentemente fidanzato con Virginia Saba. Una conferma giunta anche da una recente paparazzata durante un romantico weekend a Venezia dove i due sono usciti allo scoperto e immortalati mano nella mano.
Il profilo Instagram di Alessia D’Alessandro è seguito da circa 1500 followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che la ritraggono in primo piano e che vengono corredate da lunghe didascalie relative alla politica, sociologia, economia, riforme e molto altro ancora. Tant’è che in molti credono che non si occupi soltanto di politica, ma che faccia anche l’influencer.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Alessia D’Alessandro:
- Parla cinque lingue
- Si è laureata nel 2016 in public policy alla Hertie school of governance
- Nel 2018 è stata soprannominata ‘la più bella delle liste’
- Ha confessato di essersi appassionata alla politica a 14 anni grazie al Manifesto del partito Comunista di Karl Marx
- Ha studiato danza classica e ha sviluppato l’amore per la disciplina e il rigore
- Leggi anche le bio della fidanzata di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, Matteo Salvini, Francesca Verdini, di Giuseppe Conte, Olivia Paladino, del marito della Premier Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, Nunzia De Girolamo moglie di Francesco Boccia deputato del PD e Olena Zelenska first Lady Ucraina, moglie di Volodymyr Zelensky, Paola Belloni (compagna del segretario del PD Elly Schlein)
Articolo di Eleonora Boccuni