Chi è Alessandro Vanetti, in arte Massimo Pericolo: Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Love Mi 2023
Pubblicato il

Alessandro Vanetti, in arte Massimo Pericolo è un rapper di origini lombarde. Il suo è stato un percorso piuttosto complicato e ricco di problemi tradotti in musica. A giugno ‘23 sarà sul palco del Love Mi 2023.
Indice
Chi è Alessandro Vanetti?
- Nome: Alessandro Vanetti
- Nome d’arte: Massimo Pericolo
- Età: 30
- Data di nascita: 30 novembre 1992
- Luogo di nascita: Gallarate (provincia di Varese)
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Professione: rapper
- Peso: n.p.
- Altezza: 1,85 m
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @massimopericolo
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alessandro Vanetti, in arte Massimo Pericolo nasce il 30 novembre 1992 a Gallarate, sebbene si sia trasferito a Brebbia sempre in provincia di Varese, dopo aver trascorso alcuni anni della sua infanzia a Catania. La sua propensione nei confronti della musica nasce sin da subito e, in particolar modo, dopo aver visto il film di Eminem 8 Mile di cui ne rimane folgorato e al quale si ispira in tutta la sua carriera da rapper.
Lavoro e carriera
In merito alla carriera di Massimo Pericolo è necessario affermare che dopo essersi trasferito a 17 anni a Brebbia, lasciando la casa dove viveva con sua madre, il ragazzo prova a perseguire il suo sogno di diventare un rapper, sebbene ci avesse già provato ancor prima del suo arresto utilizzando un altro nome d’arte, Skinny Bitch. Da qui comincia la sua carriera vera e propria, in primis con il suo album d’esordio che viene anticipato da due singoli che ottengono un notevole successo, il quale viene prodotto da Crookers e Nic Sarno. Il giovane rapper racconta parte della sua vita: dall’arresto passando dalle delusioni d’amore, degli amici e alcune storie di provincia. Si giunge al 2020, anno in cui si concede un duetto con Mahmood. Nell’anno successivo, invece, esce il secondo album dell’artista prodotto da Crookers e con i feat di Salmo, J Lord e Venerus. A giugno ‘23 sarà a Milano per il Love Mi 2023.
Vita privata
In merito alla vita privata di Massimo Pericolo sappiamo che è stato fidanzato con la modella Lucrezia Vanotti, mentre dal 2022 pare che faccia coppia fissa con Giada Masala..
Il profilo Instagram di Massimo Pericolo è seguito da oltre 822 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano la sua carriera, le sue serate, i suoi viaggi, i suoi colleghi e i suoi concerti.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Massimo Pericolo:
- Viene descritto come il rapper illuminato da 8 Mile
- In un sondaggio del Monopoli Calcio, i tifosi hanno scelto la hit 7 miliardi come simbolo dei goal della propria squadra
- Il carcere è stata per lui un’esperienza formativa, dove si è concentrato sulla scrittura e sulla volontà di fare il rapper
Articolo di Eleonora Boccuni