Chi è Alessandro Tiberi: Biografia, Età, Carriera, Moglie e Figli

Alessandro Tiberi è nato a Roma il 28 giugno 1977. E’ un famoso doppiatore che ha prestato la voce alle più grandi attori holliwoodiani. Come attore si fa conoscere per film come immaturi di Genovese e To Rome with love di Woody Allen e la serie TV Lontano da te.

Chi è Alessandro Tiberi?

  • Nome: Alessandro Tiberi
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 28 Giugno 1977
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Peso: 68 kg
  • Altezza: 180 cm
  • Professione: Attore e Doppiatore
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: Alessandro Tiberi non possiede un account Instagram ufficiale
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Tiberi, nasce il 28 giugno 1977 a Roma, figlio d’arte (suo padre è il famoso doppiatore Piero Tiberi) si avvicina giovanissimo al doppiaggio e alla recitazione. Esordisce come doppiatore prestando la sua voce al famoso topolino protagonista di “ Fievel sbarca in America” . Innamorato anche della pittura si iscrive all’Accademia delle Belle Arti, ma l’amore per la recitazione prenderà il sopravvento.

Lavoro e carriera

Alessandro Tiberi è sia un doppiatore che un attore. Esordisce giovanissimo nel 1986 prestando la voce a Fievel il topo protagonista di “Fievel sbarca in America”. Sua è anche la voce del protagonista del film di Salvatore Cascio ”C’era un castello con 40 cani”. Si avvicina più tardi al mondo del cinema, nel 1990, con una piccola parte nel film ”Ultrà” di Ricky Tognazzi con Claudio Amendola e Ricky Memphis. E’ anche uno dei protagonisti della commedia “Ci hai rotto papà” nel 1992. Contemporaneamente segue corsi di recitazione e si dedica sempre al doppiaggio. Nel 2007 viene scritturato per ben due produzioni cinematografiche una per il cinema “Scrivilo sui muri” con Cristina Capotondi e una per la televisione “Boris”. Nel 2012 ha la grande occasione di lavorare con Woody Allen nel film “To Rome With Love. Lavora anche nel film “Immaturi di Paolo Genovese. Tra le altre interpretazioni ricordiamo anche quella in “Tutto può succedere” insieme a Benedetta Porcaroli. Come doppiatore presta la sua voce a moltissime strar del cinema mondiale come Leonardo Di Caprio, Tobey Maguire , Jeremy Davies e altri.

Alessandro Tiberi moglie e figli

Alessandro Tiberi è felicemente sposato da oltre dieci anni con Michela, che si occupa di casting per il mondo dello spettacolo e ha due figli piccoli Dalia e Gregorio. Molto attaccato ai suoi affetti, quando per girare “ Lontano da te “ si è dovuto trasferire per due mesi a Siviglia ha portato con sé tutta la famiglia.

Lontano da Te

Nel 2019 Alessandro Tiberi è il protagonista insieme a Megan Montaner (nota per il ruolo di Pepa ne Il Segreto) della serie televisiva “Lontano da te”. Si tratta di una coproduzione italo-spagnola di Mediaset e Mediaset Espana le cui riprese si svolgono tra Roma , Siviglia e Praga. E’ una storia romantica che prende l’avvio a Praga dall’incontro/scontro tra i due protagonisti., da cui partirà una originale storia d’amore.di Sara Vanni

Video

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi