Chi è Alessandro Tiberi: Massimo di Lontano da te | Biografia, Età, Carriera

Alessandro Tiberi

Alessandro Tiberi è un attore e doppiatore italiano, noto soprattutto per aver recitato nelle serie televisive “Boris” e “Tutto può succedere”. Nella sua carriera vanta anche diversi doppiaggi, mentre il suo ultimo ruolo cinematografico risale al 2018, nel film “Tu mi nascondi qualcosa”. Attualmente è protagonista della serie tv italo-spagnola, Lontano da te.

Chi è Alessandro Tiberi?

  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 28 Giugno 1977
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,80 m
  • Professione: Attore e Doppiatore
  • Peso: 68 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: Alessandro non ha un account Instagram ufficiale ma solo una Fan Page: @alee_tiberifanclub
  • Profilo Youtube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Tiberi nasce a Roma il 28 Giugno 1977 e, aiutato dalla professione del padre Piero – attore e doppiatore – si approccia, già da bambino, al doppiaggio ed alla recitazione. Il suo sogno era quello di diventare un pittore, quindi si iscrive all’Accademia delle Belle Arti, per poi lasciarla in favore di una tournée teatrale, che lo porterà a quello che poi diventerà il suo mestiere: la recitazione.

Alessandro Tiberi moglie e figli

Alessandro Tiberi è impegnato con Michela e con lei ha avuto due figli: Dalia, di 6 anni, e Gregorio, di 4. In un’intervista, a proposito del suo ruolo in “Tutto può succedere”, ha dichiarato di avere pochi punti in comune con Carlo – il personaggio che interpreta – ma di essere stato tradito e di aver tradito in amore, prima di aver conosciuto Michela, con cui ora è felicemente impegnato.

Che lavoro fa?

Alessandro Tiberi lavora sia come attore che come doppiatore. Inizia prima con il doppiaggio, prestando la sua voce per la prima volta, da bambino, al topo Fievel Toposkovich, protagonista di “Fievel sbarca in America”. Seguiranno vari personaggi che spaziano tra “Le avventure di Peter Pan”, “Planet51”, “Pokemon 4Ever”.  In un’età relativamente più adulta, si approccia alle serie tv, doppiando personaggi per “Smalville” e “Una mamma per Amica”, per culminare nel doppiaggio per il cinema, dove ha prestato la voce a molte star come: Eddie Kaye Thomas in “American Pie” ed i suoi sequels, Jeremy Davies in “Salvate il soldato Ryan“, o Christopher Egan in “Eragon”.


Il debutto sul grande schermo come attore, invece, avviene per la prima volta a tredici anni, recitando al fianco di Claudio Amendola e Ricky Memphis, per il film “Ultrà”, diretto da Ricky Tognazzi. Il 2007 è un anno di svolta per Tiberi che, all’età di trent’anni, viene scritturato per due produzioni: una per il cinema, “Scrivilo sui muri”, dove reciterà con Cristiana Capotondi, e l’altra per la televisione: “Boris“. Sebbene abbia recitato anche in film di Woody Allen o Paolo Genovese, la sua notorietà si deve proprio grazie al piccolo schermo, alla televisione, in particolare grazie a Boris, sit-com prodotta per Fox dal 2007 al 2010, in cui Tiberi interpreta lo stagista Alessandro. La scalata al successo continuerà con “Tutto può succedere” con il ruolo di Carlo Ferraro e insieme alla bellissima Benedetta Porcaroli.

Alessandro Tiberi in “Lontano da Te”

Attualmente sta Alessandro Tiberi lavora per “Lontano da te“, una produzione italo-spagnola di Mediaset e Mediaset España. Le riprese sono state fatte tra Siviglia, Praga e Roma e la commedia romantica vede come protagonisti proprio Tiberi con Megan Montaner, già nota per il ruolo di Pepa ne Il segreto. La storia vede una ballerina di flamenco – Megan Montaner – ed un imprenditore italiano – Alessandro Tiberi – incontrarsi casualmente in aeroporto, per poi ritrovarsi in situazioni e luoghi diversi.

di Sara Vanni

Video di Alessandro Tiberi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440