Il Paradiso delle Signore, Chi è Alessandro Tersigni attore di Vittorio Conti

Aggiornato il

Il Paradiso delle Signore, Chi è Alessandro Tersigni attore di Vittorio Conti

Alessandro Tersigni è un attore romano di 42 anni, ex concorrente qualificatosi secondo al Grande Fratello 7. Dopo essersi fatto notare al celebre reality di Canale 5, Alessandro si è fatto apprezzare dal pubblico italiano grazie alla partecipazione a diverse serie televisive come Don Matteo 7, Romanzo Criminale 2, Un medico in famiglia e Le tre rose di Eva 3. Alessandro Tersigni, dal 2015, è Vittorio Conti nella fortunata serie di Rai 1: Il Paradiso delle Signore.

Chi è Alessandro Tersigni? 

  • Nome: Alessandro Tersigni
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 11 ottobre 1979
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attore, ex vigile del fuoco ed ex gieffino
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 85 Kg
  • Moglie: Maria Stefania Di Renzo
  • Tatuaggi: uno a forma di drago sulla caviglia
  • Profilo Instagram Ufficiale: @tersigni.ale
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Tersigni nasce l’11 ottobre 1979 a Roma. Appassionato fin da piccolo al mondo dell’arte, Alessandro fa parte del coro della Schola Puerorum Cappella Sistina dai 10 ai 14 anni di età. Diplomatosi in ragioneria comincia a lavorare come vigile del fuoco e, nel 2007, arriva la sua grande occasione: entra nella casa del Grande Fratello 7, condotto da Alessia Marcuzzi. Si classifica secondo nel programma e intraprende la carriera da attore. Esordisce in televisione in un episodio della sit-com 7 Vite, lo vediamo al cinema nel film Scusa ma ti voglio sposare e continua prendendo parte a diverse serie televisive, tra cui Un medico in famiglia, Romanzo Criminale 2, Don Matteo 7 e I Cesaroni. L’attore romano è sposato con la ballerina Maria Stefania De Renzo dal 2016 e, la coppia, ha due figlie: Filippo e Zoe. Alessandro Tersigni, dal 2015, interpreta Vittorio Conti, nella nota serie di Rai 1, Il Paradiso delle Signore.

Lavoro e Carriera

Dopo il diploma in ragioneria, Alessandro Tersigni comincia a lavorare come vigile del fuoco. Nel 2007 supera le selezioni, e diventa un concorrente del Grande Fratello 7, qualificandosi secondi. Grazie alla notorietà acquisita durante il noto reality, Alessandro decide di intraprendere la carriera da attore. Debutta in un episodio della sit-com 7 vite e dopo aver preso parte a Don Matteo 7, lo vediamo dividersi tra cinema e televisione.

Lo vediamo in produzioni quali:

Dal 2015 Alessandro Tersigni è Vittorio Conti, nella celebre serie di Rai 1: Il Paradiso dellle Signore.

Il Paradiso delle Signore

Alessandro Tersigni interpreta Vittorio Conti, ambizioso consulente pubblicitario e migliore amico di Pietro Mori (Giuseppe Zeno) primo proprietario de Il Paradiso delle Signore. Rinomato sciupafemmine, Vittorio si innamora subito della bella Teresa, ragazza desiderata anche da Pietro Mori. Alla morte di Pietro, Vittorio Conti diventa il proprietario de Il Paradiso delle Signore e sposa Marta Guarnieri (Gloria Radulescu), dalla quale si separerà dopo aver scoperto il tradimento di lei con Dante Romagnoli (Luca Bastianello).

Tra i personaggi de Il Paradiso  delle Signore, troviamo:

  • Umberto Guarnieri, banchiere e gestore de Il Paradiso delle Signore, interpretato da Roberto Farnesi;
  • Dante Romagnoli, imprenditore tornato dall’America, interpretato da Luca Bastianello;
  • Ludovica Brancia di Montalto, nobildonna snob e viziata, interpretata da Giulia Arena;
  • Beatrice Conti, vedova di Edoardo Conti diventerà ragioniera, interpretata da Caterina Bertone.

Moglie Maria Stefania Di Renzo e figli

Alessandro Tersigni è sposato dal 2016 con Maria Stefania Di Renzo (28 febbraio 1980), ballerina ed ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi. I due hanno cominciato la loro relazione nel 2010 e hanno deciso di sposarsi a Roma, nel luglio 2016. La coppia ha due figli: Filippo (2017) e Zoe (2022).

Ex fidanzata Melita Toniolo

All’interno della casa del Grande Fratello, Alessandro Tersigni, conosce Melita Toniolo. I due cominciano una relazione che durerà 2 anni, concludendosi nel 2009.

Instagram

Il profilo instagram di Alessandro Tersigni conta 223 mila followers, con la quale condivide solo quello che riguarda la sua carriera e altri scatti artistici. L’attore romano, molto geloso della sua privacy, non pubblica foto riguardanti la moglie e i figli, ma solo con il suo amato cane Alì.

Alessandro Tersigni Insta

Curiosità

  • Per 14 anni ha avuto un cane, Alì, purtroppo deceduto a marzo 2022;
  • ha preso parte a una puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori, di Alberto Angela;
  • è stato ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, nel 2019.

Leggi Anche: le anticipazioni de Il Paradiso Delle Signore dal 4 all’8 aprile

Articolo di

Tag #il paradiso delle signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.