Sofia e Alessandro Temptation Island: Biografie, Età e Cosa è successo al Falò

Sofia e Alessandro (i cui nomi completi sono Sofia Calesso e Alessandro Medici) sono una delle coppie partecipanti a Temptation Island 2020 con una differenza d’età di 17 anni.  Giovedì 2 Luglio inizia ufficialmente inizio l’ottava edizione di uno dei reality show più amati dagli italiani ovvero Temptation Island, condotto anche quest’anno da Filippo Bisciglia, lo storico presentatore del programma, tra i partecipanti ci sono anche Alessandro Medici e Sofia, i due, entrambi di Perugia, sono fidanzati da quattro anni e mezzo e sperano che l’isola possa far rinascere la loro vita sentimentale. Il falò di confronto va in scena nella seconda puntata del programma dopo che Sofia ha detto alcune cose al Single Alex che hanno fatto infuriare Alessandro.

Chi sono Alessandro e Sofia?

  • Nome: Alessandro Medici e Sofia Calesso
  • Data di nascita: Alessandro è nato il 24 febbraio 1973, Sofia invece è nata il 23 novembre 1990
  • Età: 47 anni Alessandro, Sofia ha 30 anni 
  • Segno zodiacale: Pesci Lui, Sagittario lei
  • Professione: Alessandro è un macellaio, Sofia è una casalinga
  • Luogo di nascita: Roma lui, Perugia lei
  • Altezza:  Informazione non disponibile 
  • Peso:  Informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: Sul corpo di Alessandro non si intravedono tatuaggi, Sofia invece ha una scritta tatuata sotto la spalla destra ma non è chiaro il significato 
  • Profilo Instagram ufficiale: medici.alessandro e sofiacalessosamy
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Alessandro Medici

Alessandro Medici nasce a Roma nel 1973, ha una sorella di nome Emanuela e un fratello di nome Gianluca. Alessandro ha un matrimonio alle spalle (tutt’ora è in ottimi rapporti con la sua ex come ha dichiarato durante il programma) e con lei condivide due figli, una di nome Giulia e uno di nome Christian. Il suo motto su Facebook è “siamo tutti utili e nessuno indispensabile”, un motto che sicuramente avrà aiutato Alessandro a formare il suo carattere determinato.

Alessandro partecipa a Temptation Island con la fidanzata Anna, ma su Facebook possiamo notare come il suo status sia “single”.

Alessandro lavora nella macelleria di famiglia “Il re delle Carni Medici” che si trova esattamente a Castel Del Piano in provincia di Perugia. Oltre a trattare la carne, il suo negozio prepara cibi cotti e crudi.

Sofia Calesso

Sofia Calesso ha due figli maschi di nome Sami e Lorenzo di 9 e 7 anni. Sofia su Facebook li definisce i suoi principi azzurri, gli unici “uomini” che le abbiano dato la felicità. Sofia al momento lavora come casalinga ed essendo una madre divorziata dedica sicuramente molto tempo alla crescita dei suoi bimbi. Il 4 maggio 2020 Sofia dedica un post romantico ad Alessandro su Facebook. La coppia quindi non sembrava essere in crisi durante questa primavera. Sofia infine è anche una grande amante del sushi!Carlo Siano, uno dei single di Temptation Island la segue su Instagram. 

Storia della coppia 

Alessandro e Sofia sono fidanzati da quattro anni e mezzo. Lui, Alessandro Medici, lavora come macellaio ed è separato, ha due figli di 20 e 24 anni di nome Giulia e  Christian. Lei, Sofia, il cui cognome è Calesso, è una casalinga con un matrimonio alle spalle e due figli di 9 e 7 anni. 

Alessandro è molto legato a Sofia, nel video di presentazione infatti dichiara subito di essersi innamorata di Sofia per i suoi occhi, occhi che definisce “i più belli al mondo”. La loro relazione infatti dura da ben quattro anni e mezzo, per un certo periodo la loro storia d’amore è andata a gonfie vele, purtroppo però all’improvviso hanno avuto qualche tira e molla. Lo stesso Alessandro ha spiegato che durante questi periodi di litigio continui, Sofia ha frequentato un altro uomo per circa sei mesi. Da alcune indiscrezioni sui social però sembra che in questi periodi di litigio Sofia si sia avvicinata a più di un uomo. D’altro canto sembra che anche Alessandro abbia risposto a Sofia con la stessa moneta. La loro relazione non ha la benedizione della famiglia di Alessandro, in special modo dal fratello Gianluca che sui social non ha perso l’occasione per esprimere la sua opinione sulla coppia. Per quanto riguarda Sofia invece, non si sa molto sulla sua famiglia ma sappiamo che la differenza d’età tra i due non è mai stata un problema per lei. Ciò che è certo è che ha 30 anni, nel video inoltra spiega che la sua relazione con Alessandro è “nata a millesuccessivamente però sono arrivati i problemi che li hanno spinti a partecipare a Temptation Island. 

Sofia e Alessandro Instagram

Perché partecipano a Temptation Island?

I motivi che spingono Sofia e Alessando (il cui cognome è Medici)  a partecipare al reality show Temptation Island sono molteplici. La loro relazione dura da ben quattro anni e mezzo, dopo alcuni tira e molla però, Sofia si è avvicinata per circa sei mesi ad un altro uomo, questo ovviamente ha ferito i sentimenti di Alessandro. Dai social però sembra che anche Alessandro, forse per far ingelosire Sofia, abbia frequentato altre donne nei periodi di litigio. Sofia spera che temptation Island possa essere l’occasione per recuperare il rapporto di Alessandro, questo invece ritiene che l’sola delle tentazioni sia letteralmente l’ultima spiaggia per la sua fidanzata, ovvero l’occasione per capire veramente chi è. I sentimenti dei due riusciranno a trionfare sulle tentazioni presenti sull’isola? e soprattutto, la coppia uscirà divisa o integra dal programma? Per scoprirlo non ci resta che attendere l’inizio di questa edizione ricca di novità. 

Sofia e Alessandro

Nella prima puntata di Temptation Island Sofia è già in lacrime: deve aver visto qualcosa di Alessandro che l’ha lasciata sconvolta. Sofia e Alessandro sono già in crisi: le 11 single e i 12 single stanno facendo effetto sulla coppia.

  • Durante la prima puntata Alessandro viene mostrato nel Pinnettu alla sua fidanzata Annamaria. Comincia a parlare con la single Beatrice e racconta di come lui vada d’accordo con la sua ex moglie (con la quale ha avuto due figli ed è stato sposato quasi 20 anni) e di come non voglia altri figli. Annamaria si è molto risentita del fatto che avesse parlato della sua ex moglie. Alessandro e Beatrice continuano a parlare e ballare avvicinandosi sempre più. Sofia reagisce male e piange non credendo ai suoi occhi che vedono di fatto un Alessandro coinvolto dalla single Beatrice che gli spalma la crema solare come nella più classica delle situazioni del reality. I due continuano a stare vicini, cucinano e aumentano la loro complicità ballando molto vicini. Quando Anna vede queste immagini durante il falò rimane molto turbata e piange. Alessandro fa la conta delle telecamere che lo inquadrano quasi a dimostrare che non può muoversi per via della presenza delle stesse. Messaggio arrivato forte e chiaro alla fidanzata Anna che crede fortemente che se non ci fossero state le telecamere sarebbe già successo qualcosa tra Alessandro e Beatrice.
    Successivamente tocca ad Alessandro vedere i video della sua fidanzata al falò. Anna si avvicina al single Alex, affermando che è l’unico che “la scioglie” perché le da le attenzioni di cui la donna ha bisogno. Tra i due c è feeling ed Alex non è avaro di complimenti, sopratutto dopo aver sentito che Alessandro ha fatto venire ad Anna alcuni complessi. Alex e Anna si tengono la mano e sono molto vicini anche sui divanetti esterni del villaggio. Sofia si è poi lamentata con il single Alex di Alessandro che a Capodanno l’ha lasciata sola per andare in discoteca. Sofia si è sentita trattata come un oggetto, e aggiunge che psicologicamente lui è stato pesante.  Alessandro è rimasto piuttosto sorpreso da queste parole e allontanandosi dal falò vuole rivedere il video. Sofia racconta che Alessandro è stato con diverse persone, dicendo che è un che invece lei dice non lo ha mai tradito. Alessandro non ci sta, sale la rabbia e mentre si sfoga chiede un falò di confronto immediato. Sofia accetterà il confronto? 
  • Seconda Puntata: durante la seconda puntata va in scena il falò di confronto anticipato di Alessandro e Sofia. Alessando è seduto sul tronco e aspetta di capire se la sua fidanzata ha accettato o meno di presentarsi al falò. Anna viene chiamata nel Pinnettu per vedere Alessandro che dice “a me manca e mi piacciono anche i suoi difetti”, Annamaria ancora non sa che Alessandro ha chiesto il falò confronto immediato. Annamaria reagisce piangendo commossa. Alessandro poi ha parlato del fatto che in alcuni momento della loro relazione invece lui l’aveva lasciata per riflettere qualche giorno di pausa e lei si era già trovata un altra persona. Annamaria dice che sono storie non vere e non prende di bene il fatto che Alessandro la accusa di averlo cornificato. Al Pinnettu viene chiamato anche Alessandro prima del falò: vede la sua fidanzata sempre più vicina al single Alex i due si abbracciano e si stringono. Alessandro cerca di contenere l’arrabbiatura e mentre Sofia dice di avere emozioni contrastanti e che la storia con il suo fidanzato forse non andava bene neanche prima.
    Arrivato il momento del falò e Sofia si presenta. I due si recriminano le frasi e gli atteggiamenti detti nei rispettivi villaggi. Lei dice di essere lì per amore ma che non credeva che fosse il momento giusto per il falò perché la coppia non ha risolto i loro problemi. Lui dice di non aver mai toccato nessuna mentre lui afferma che lei ha mentito dicendo di non averlo tradito. Sofia afferma che loro si erano lasciati quando lei è stata con un altro ragazzo. I due rivedono le rispettive immagini e litigano: Sofia sembra quella più convinta di aver agito per uscire più forti insieme. Aggiunge anche che lui ha chiamato il confronto perché aveva paura, ma che a lei manca qualsiasi cosa di lui. Aggiunge “io ti amo” e Alessandro si scioglie. A questo punto lui confida i suoi sentimenti e il suo amore e la coppia esce insieme dal programma. 

Coppie Temptation Island 2020

Le coppie che partecipano a Temptation Island 2020, oltre ad Alessandro e Sofia sono: Antonio e Annamaria (lui si chiama esattamente Antonio Martello), Ciavy e Valeria, Anna e Andrea. Le coppie vip invece sono rappresentate da Antonella Elia e Pietro Delle Piane, Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso.

Curiosità

  • Alessandro è un fumatore ma è anche un appassionato di Fitness
  • Alessandro è un bravo cantante, e si esibisce spesso al Karaoke

Video

Le coppie partecipanti a Temptation Island 2020 tra cui Alessandro e Sofia:

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440