Chi è Alessandro Sansone: Biografia, Età, Radio 105 Amici Speciali

Alessandro Sansone è un conduttore radiofonico, presentatore televisivo e musicista italiano. Attualmente il suo impiego è presso Radio 105. Alessandro sarà uno dei rappresentanti dei network radiofonici ad Amici Speciali, versione di Amici dedicata ai concorrenti di passate edizioni e personaggi già noti.

Chi è Alessandro Sansone?

  • Nome: Alessandro Sansone 
  • Data di nascita: 10 luglio 1982
  • Età: 38 Anni
  • Segno zodiacale:  Cancro 
  • Professione: Conduttore radiofonico, presentatore televisivo e musicista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 183 cm (senza contare lo schiacciamento delle vertebre che potrebbe avergli tolto 1 cm)
  • Peso: 79kg
  • Tatuaggi: Alessandro non ha tatuaggi visibili sul suo corpo.
  • Profilo Instagram ufficiale: @alesans1
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia 

Alessandro Sansone nasce a Roma il 10 Luglio del 1982 sotto il seno zodiacale del Cancro. Fin da giovanissimo è un grande appassionato di musica e appena può si riunisce con gli amici per suonare tutti insieme. Oltre alla passione per la musica Alessandro ama anche comunicare e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un conduttore radiofonico di successo. Questa sua passione lo spinge a fare una lunghissima gavetta su internet dove utilizza molteplici piattaforme per parlare con i suoi followers. 

Alessandro Sansone Instagram

Lavoro e carriera

Alessandro Sansone lavora nel mondo della comunicazione come conduttore radiofonico, presentatore televisivo e musicista. Alessandro insomma è riuscito a fare della comunicazione il suo lavoro, il suo oggi e il suo domani. La sua carriera da musicista dura circa 10 anni insieme al gruppo Zen.  Insieme partecipano ad importanti eventi musicali come Sanremo Rock&trend, Heineken Jammin Festival e I-TimTour. Dopo l’esperienza musicale, Alessandro inizia a lavorare nel mondo della televisione e del cinema, sia come produttore che come attore (in qualche occasione). Dopo svariati anni trascorsi sul set del piccolo e del grande schermo, Alessandro decide di dedicarsi alla sua più grande passione, la radio. La sua carriera radiofonica inizia con l’approdo in Radio Spazio Aperto. Nel giuro di pochissimi mesi Alessandro riesce ad andare in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Dopo questa sua esperienza lavorativa, il suo talento non è passato inosservato e gli viene offerta l’opportunità di lavorare presso Radio Roma. Il direttore artistico capisce subito le potenzialità di Alessandro e decide di affidargli una fascia oraria importantissima ovvero il drive time pomeridiano in onda dal lunedì al sabato.

Nel 2012 arriva la svolta, Alessandro infatti approda in una grande realtà ovvero Radio Subasio. La sfida inizia a farsi molto interessante per Alessandro dato che il bacino d’utenza con cui deve confrontarsi è molto più ampio. In parallelo Alessandro inizia anche l’attività di conduttore tv del programma di successo “Rap rush!” Ovvero il primo video-contest dedicato al rap in Italia. Nel 2014 Alessandro viene chiamato da Radio 101, una famosissima radio ascoltata in tutta Italia. Anche qui gli viene affidata una fascia oraria di punta, ovvero quella dalle 13 alle 17.  Nel 2016 inoltre diventa il conduttore ufficiale della Social Room della primissima edizione del Grande Fratello dedicato ai Vip condotto dal re del gossip Alfonso Signorini e Ilary Blasi.  Da Gennaio 2019 Alessandro collabora ufficialmente con una delle radio più importanti d’Italia ovvero Radio 105 diventando presto  uno dei membri di spicco del network.

Amici speciali 2020

Dal 15 maggio va in onda la nuova edizione di Amici dedicata non a giovani talenti che vogliono realizzare il loro sogno, bensì ai professionisti, molti dei quali sono usciti proprio dal programma condotto da Maria De Filippi nelle precedenti edizioni. In questa edizione ci saranno che alcuni ospiti che rappresenteranno a voce alta il mondo della radio e che saranno anche giurati di Amici Speciali. Tra di essi spicca Alessandro Sansone, speaker di Radio 105. Insieme a lui ci saranno anche altri conduttori radiofonici come Federica Gentile di Radio RTL, Daniela Cappelletti di Radio Italia e Anna Pettinelli, professoressa dell’ultima edizione di Amici 2020. 

Fidanzata

Non si sa praticamente nulla della vita amorosa dello speaker di Radio 105. Alessandro infatti non ha mai dichiarato pubblicamente di essere single o impegnato. Purtroppo nemmeno dai suoi profili social è possibile ricavare qualche indizio sul suo status sentimentale. 

Curiosità

  • Alessandro Sansone è un appassionato di calcio ed ha avuto l’occasione  non solo di giocare nella Nazionale Italiana DeeJay ma anche in quella Artisti TV  diventando un titolare della squadra.
  • Alessandro sa suonare molti strumenti musicali, violino, pianoforte, chitarra, ma lo strumento che ha suonato di più è il basso. 
  • Si definisce come una persona ironica e seria al tempo stesso. 
  • In una intervista ha dichiarato che se mette il piede destro nell’acqua fredda immediatamente gli duole l’orecchio sinistro. 
  • Sempre nella stessa intervista ha raccontato che in molti lo chiamano “Simone” e non ha mai capito il perché. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440