Chi è Alessandro Orrei, Mimmo di Mare Fuori: Biografia, Età e Instagram

Aggiornato il

Chi è Alessandro Orrei, Mimmo di Mare Fuori: Biografia, Età e Instagram

Alessandro Orrei è un giovane attore di 24 anni, nato a Benevento, noto per essere Mimmo di Mare Fuori. Raggiunta grandissima notorietà grazie alla serie, Alessandro Orrei, Mimmo di Mare Fuori, viene riconfermato anche per Mare Fuori 4.

Chi è Alessandro Orrei? 

  • Nome: Alessandro Orrei
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 1998
  • Luogo di nascita: Benevento
  • Segno Zodiacale: sconosciuto
  • Professione: Attore
  • Altezza: sconosciuta
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alessandro.orrei
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Orrei nasce nel 1998 a Benevento. Diplomatosi al liceo si trasferisce a Roma dove frequenta il seminario di recitazione di Alessandro Prete. Si specializza poi all’Accademia di recitazione Magna Elegantia Schola e debutta nel 2018 in Magia Blu, un cortometraggio, ed è presente nell’episodio pilota di Vesuvius. Dopo aver preso parte a lavori come Non seguirmi e L’ultimo round, Alessandro Orrei viene scelto per interpretare Mimmo in Mare Fuori 2, ruolo riconfermato in Mare Fuori 3 e 4.

Lavoro e Carriera

Subito dopo la maturità liceale, Alessandro Orrei si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno di diventare attore. Si iscrive all’accademia di Alessandro Prete, di cui ancora è studente. Una volta contattato l’agente Cristiano Cucchini, Alessandro riesce subito a partecipare a diversi lavori, come:

  • Non seguirmi – 2021
  • L’ultimo round – 2021
  • Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso – 2022
  • Mare Fuori 2 – 2022

Proprio con Mare Fuori, e il suo personaggio Mimmo, Alessandro Orrei conquista una grande notorietà, grazie Mare Fuori la serie record di visualizzazioni su Rai Play.

Mare Fuori

In Mare Fuori Alessandro Orrei è Mimmo, un ragazzo che inizialmente sembra affiliato con il clan dei Ricci, ma che poi si rivela simpatizzante del clan dei Di Salvo. Entrato all’IPM di Napoli per far evadere Edoardo, in realtà si scoprirà che Mimmo entra all’IPM per organizzare un attento proprio contro Edoardo, e come protettore di Carmine.

Alessandro Orrei riguardo il suo ruolo in Mare Fuori ha dichiarato:

Il mio personaggio Mimmo, è un ragazzo che per sopravvivere è pronto a tradire chiunque. Non è stato facile: è un ruolo che mi ha cambiato la vita.

Inizialmente Alessandro era stato scelto per interpretare un altro ruolo, che a suo dire però non faceva per lui. Quando poi gli hanno offerto il ruolo di Mimmo ha subito accettato. Per il ruolo ha anche studiato il dialetto napoletano, visto che quello di Benevento è abbastanza diverso.

Mimmo Mare Fuori

Durante un’intervista a Chi, infatti, Alessandro Orrei ha spiegato come è nata la sua passione per la recitazione. Citando l’attore:

Io sono nato a Benevento e fin da piccolo avevo chiaro che l’arte sarebbe stata al centro della mia vita. In famiglia non ho trovato incoraggiamento, in particolare da parte di mio padre; ma fin da piccolo sentivo che ce l’avrei fatta, Per fortuna c’è stato chi mi ha aiutato a sopravvivere dentro la mia bolla: mio nonno Antoni, giovane ottantenne. All’inizio la mia prima passione è stata la pittura, il disegno, ma al liceo è esplosa la passione per la recitazione, grazie ai film di Paolo Sorrentino, Gabriele Muccino, Giuseppe Tornatore o Luigi Comencini, che con Pane, amore e fantasia la mia vita.

La partecipazione di Alessandro Orrei come Mimmo in Mare Fuori 4 è stata riconfermata.

Oltre ad Alessandro Orrei in Mare Fuori troviamo anche:

Instagram

Alessandro Orrei su instagram conta 120 mila followers, con cui condivide soprattutto ciò che riguarda la sua carriera da attore. Geloso della sua privacy evita di pubblicare ciò che riguarda la sua vita privata.

Alessandro Orrei Insta

Fidanzata

Alessandro Orrei è fidanzato con Giulia, una ragazza di 20 anni, studentessa della Sapienza di Roma e fotografa.

Curiosità

  • Alessandro adora i viaggi;
  • è molto legato al nonno Antonio.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *